alex683 ha scritto:
Il però è sempre il solito, ovvero che ad Inzaghi, allenatore alle prime armi senza esperienza che parte da zero, è stata data in mano una rosa assemblata coi piedi. E non mi riferisco ai giocatori presi uno per uno che "analizzati" singolarmente non sono certo da decimo posto, ma alla profonda carenza in determinati ruoli (nessun terzino degno di questo nome, un centrocampo di fabbri, la presenza di un ex giocatore come terminale offensivo e la sua riserva che rientrava da un infortunio dopo mesi e mesi). Ecco, Inzaghi ha perso la bussola o forse non l'ha mai avuta, ma anche un allenatore di mestiere non è che avrebbe potuto fare molto di più. Qui la colpa è di una e una sola entità, e lo sappiamo tutti di chi si tratta. Perchè se non ci sono terzini credibili, glielo si fa notare e tu ti senti rispondere "io per i difensori non sgancio un euro, arrangiati, se vuoi finanzio 14 milioni per Matri", manca un centrocampista d'ordine e la risposta è del tipo "abbiamo Muntari", se sei costretto a cedere Balotelli e prendi un ex calciatore al suo posto (ora sostituito a sua volta da un esterno pazzo, in pratica abbiamo sostituito Balotelli con Cerci, bell'affare)... beh allora te ne cadono le braccia, e non c'è Fester, Barbarella, Clarenzio o Inzaghi che tengano.
Io penso che Fester non sia rincitrullito e che sappia benissimo dove questa squadra debba essere rinforzata, ma dall'alto qualcuno che ha perso da tempo il senso della ragione glielo impedisce. Del fatto che in estate bisognasse prendere un paio di terzini e un centrocampista dai piedi smussati (in mezzo alla congrega di fabbri) anzichè fare collezione di mezze punte presumo che Gallianz ne fosse consapevole.
ma sono d'accordo pure io, il tuo è un completamento al mio discorso.
sul fatto che la proprietà abbia agito in modo schizofrenico negli ultimi anni è un dato acquisito (nel 2008 investi 70 milioni per Ronaldinho, per poi trovarti qualche mese dopo a implorare il Real di comprarti Kakà; nel gennaio 2012 rifiuti 36 milioni per Pato, lo vendi a dicembre per 15, etc etc). Inutile perfino elencare tutte le follie di Sua Senescenza, la pensiamo uguale.
diciamo che, al netto del Berlusca, quest'anno Galliani ha commesso un errore enorme con la scelta dell'allenatore, che si aggiunge a quelli commessi negli anni passati in sede di calciomercato (difesa senza titolari, centrocampo di medianacci, nessun attaccante da 20+ gol da quando è andato via Ibra, etc).