Lord_Thara ha scritto:
Nudello mi hai frainteso, io sono favorevole alla tecnologia...ma in Italia andrebbe cambiato anche il sistema delle cose...
be' iniziamo dalle cose più semplici, sarebbe già un primo passo

arres82 ha scritto:
Ok. Altre domande:
- quanti casi ci sono all'anno di gol non gol? In quanti casi la decisione presa è sbagliata?
- la tecnologia adottata garantisce un'infallibilità assoluta? O c'è la possibilità di visuale ostruita? (ammetto che non so come funzioni)
Sia chiaro, sono favorevole all'introduzione della faccenda in linea di principio. Però a volte mi sembra che la questione dei gol fantasma abbia una rilevanza mediatica di molto superiore (specialmente per un certo episodio) rispetto al reale impatto sull'andamento del campionato.
a quanto ho capito, c'è un caso ogni 50-100 partite. Diciamo che in un campionato come il nostro verrebbe utilizzato 5-7 volte a stagione. Il margine di errore è di 5mm, cioè quasi inesistente.
sicuramente l'incidenza dei gol-fantasma è molto relativa, sono casi abbastanza rari rispetto agli errori sui calci di rigore o sugli offside. Però rappresentano casi più gravi, in cui l'errore umano incide direttamente, inequivocabilmente e senza possibilità di interpretazioni sul punteggio finale.
ricordiamo anche che gli arbitri di porta hanno un costo, 20mila euro a giornata, per un totale di 760mila euro a stagione. Sommando Coppa Italia e Supercoppa, superiamo tranquillamente gli 800mila euro all'anno. Per un'efficacia molto bassa. Forse sarebbe il caso di chiedersi se non siano questi i soldi buttati nel cesso.