EdoardoDeLarge ha scritto:
Sulla cessione di Cristante vorrei dire due cose.
Ti si presenta una società, il Benfica, pronta ad offrirti 6 milioni di euro sull'unghia. Il ragazzo è giovane, ha 20 anni e un potenziale che sicuramente c'è ma che per adesso non è ancora definibile.
Secondo me non diventerà il nuovo Pirlo ecco, e non sto dicendo questo perché ormai l'abbiamo venduto ma è una cosa che penso da tempo.
6 milioni di euro, per un ragazzo che è ancora praticamente un punto di domanda, secondo me si posso accettare. Certo questa cessione fa a dare uno schiaffo alle nostre nuove strategie come sistema-calcio e tutto il resto, però secondo me ci può stare per l'incognita che ancora è rappresentata dal potenziale del ragazzo.
Il discorso di base è giusto...
Però questo ragazzo l'anno scorso le 2 partite giocate le aveva disputate davvero alla grande (goal all'Atalanta e assist al Sassuolo, tra l'altro

) e se fosse rimasto Allegri sulla nostra panchina avrebbe senz'altro collezionato altre presenze e altre buone prestazioni.
Magari quelle 2 partite sono state delle eccezioni, ma per me era più giusto e logico resistere all'offerta del Benfica.
...Poi, io il ragazzo non lo conosco più di tanto se non per quelle apparizioni, ma di lui si parla come di un probabile campioncino e quando penso che lui è stato ceduto a 6 milioni quando nel nostro reparto mediano ci sono De Jong e Muntari che tecnicamente sono mediocri, Montolivo con una personalità che rade il suolo (e minimo per altri 2 mesi stà fuori, comunque), Poli che è un discreto incursore ma anche lui non detta i tempi, Essien è bollito e strabollito, Bonaventura, Honda e Saponara sono trequartisti. Un regista ci sarebbe servito come il pane.
Al posto di Cristante abbiamo preso Van Ginkel, giovane (ma ha 3 anni in più di Bryan) del Chelsea, reduce da un grave infortunio. Mah...