Sux ha scritto:
La prima parte del tuo discorso non ha senso: in pratica tu dici "La rosa è scarsa perchè non è adatta al modulo di Mancini". E quindi? nessuno lo obbliga a giocare con le ali se poi per farlo deve adattare Kuzmanovic.
Non mi pare che si giustificasse Mazzarri quando è arrivato dicendo "Eh, però la squadra non è stata fatta pensando alla difesa a 3".
Se prova ad impostare un 4-3-3 si tira la zappa sui piedi e non mi pare una giustificazione.
veramente gia con stramacchioni si era cominciato a vedere la difesa a 3 quindi non è che mazzancolla partiva proprio da zero la scorsa stagione, eh. il suo problema è stato che, pure quando è stato accontentato sotto tutti I punti di vista in fase di mercato, poi mazzancolla abbia fallito ancor piu miseramente del campionato precedente e giustamente è stato mandato a casa.
sul Mancio mi pare ci sia poco da capire e/o giustificare: il suo arrivo prevede un deciso cambiamento tattico (il passaggio da 3 a 4 in difesa) voluto da tutti, a partire dalla dirigenza dell'Inter che lo ha scelto anche per quello. se si intendeva proseguire con gli schemi di mazzancolla (anzi con LO schema, per essere precisi...) non si sarebbe puntato su un allenatore del genere ma su qualcuno specializzato sul 3-5-2, alla reja tanto per intenderci.
come ho gia detto qualche giorno fa non avrebbe avuto senso prendere mancini per poi fargli rifare lo stesso identico tipo di gioco del suo predecessore, quindi ora si sta cercando di reimpostare tatticamente la rosa e, in attesa di rinforzi mirati a gennaio, il mancio ha iniziato a schierare la squadra cosi come l'ha in mente, pur dovendo adattare dei giocatori in posizioni diverse dal solito. che questo possa dare dei frutti nel breve-medio termine lo potremo dire solo tra qualche tempo quindi per ora non si puo fare altro che attendere, sperando per il meglio...
Sux ha scritto:
D'ambrosio fu preso per dare una alternativa in un ruolo dove c'era il tuo amico Jonathan. Adesso si scopre che lui è uno dei favoriti e andavamo bene così su quel lato. Poi non capisco cosa c'entri con il discorso che tu stesso dici che Tohir non ha pagato (ancora) un euro su hernanes mentre per Naingollan c'era bisogno di liquidità (a meno che tu non credi che con i soldi di D'ambrosio avremmo preso Naingollan...).
il discorso di d'ambrosio non era riferito al valore intrinseco del giocatore (che non sarà certo eccelso ma è sempre meglio del gabbiano) ma sul fatto di aver voluto investire subito del soldi su un elemento, considerandolo fondamentale, e poi non averlo quasi mai fatto giocare. per me quello è stato uno spreco inutile di risorse, peraltro gia limitate, ed in quest'ottica andava vista la mia critica.
Sux ha scritto:
Non c'è molto da chiarire sul tuo quote, comunque è qua:
viewtopic.php?f=248&t=81123&start=1070beh almeno adesso so di che si sta parlando, rileggendo quei commenti ora mi è tornato alla mente tutto il discorso, pure perche la tua citazione era incompleta:
"anche per me tutto sommato tatticamente nainggolan sarebbe piu utile di guarin però onestamente 18 milioni non li vale proprio..."
allora anche qui provo a chiarire il tuo appunto. all'epoca nainggolan proveniva da buone stagioni nel Cagliari ma di certo non valeva I quasi 20 M di euri richiesti da cellino quindi per le casse asciutte nerazzurre sarebbe stato un acquisto fattibile proprio intorno ai 12-13 M cash. poi si decise di prendere hernanes e, al di la del discorso del pagamento dilazionato, si è dimostrato un altro investimento totalmente sballato visto quanto poi il giocatore (non) ha reso sul campo. morale gli unici due "rinforzi" dello scorso mercato invernale di thohir ad oggi si sono rivelati totalmente inutili sia tecnicamente che economicamente quindi, tornando al discorso di cui sopra, se non hai potuto permetterti nainggollan anche se sarebbe stato mille volte piu valido, allora meglio non comprare nessuno e tenere I soldi da parte per spenderli (meglio) a giugno.
spero di essere stato piu chiaro stavolta...