Oggi è ven 17 lug 2026, 1:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 98  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 12:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
Io fossi in un tifoso dell'Inter mi sentirei assolutamente preso in giro da Thoir e dalla nuova/vecchia dirigenza.

L'Indonesiano al momento dell'acquisizione del club non aveva fatto promesse mastodontiche ,di questo gliene và dato atto , ma aveva garantito che l'inter sarebbe stata competitiva in italia e ,soprattutto , in Europa tramite un oculata politica di ripianamento dei bilanci e di investimento sui giovani .
Sul ripianamento dei bilanci non ho competenze per esprimermi , le magagne della gestione precedente sono state molte e probabilmente Thoir stà cercando di porvi riparo in breve termine ma per quanto riguarda la scelte tecniche credo che si stiano commentendo gli stessi errori del passato.

Dove sono i giovani tanto sponsorizzati da Thoir ? Perchè è stato confermato un allenatore che ,seppur capace , ha una scarsissima propensione a lavorare con il talento grezzo (vedi kovacic) ?
I giovani su cui lavorare sarebbero Dodò (terzino con discreti margini di miglioramento ma che rappresenta una scommessa piiuttosto costosa) e Mvila (24enne che ha già girato mezzo mondo e con pericolosi problemi caratteriali ) ? Oltretutto credo che Thoir dovrebbe porre freno a quella che è la modalità di acquisto piu vergognosa del nostro calcio ---> il prestito con diritto/obbligo di riscatto che insieme alle comproprietà hanno creato un mercato traballante , incerto e ai limiti del grottesco.

Investire sui giovani , seriamente , si può e molte squadre d'europa lo fanno da anni con successo (Porto , Borussia per dirne due) ma servono comunque considerevoli sforzi economici (i giovani forti costano parecchio già a 18 anni) e soprattutto tanta competenza e progettualità cosa che l'Inter in questo momento non mi sembra abbia.

Da tifoso imparziale spero che l'Inter possa tornare competitiva in breve tempo per il bene della competitività e del peso specifico del calcio italiano in europa ma i primi passi della gestione Thoir mi sembrano alquanto trabballanti.

Passo e chiudo :boni

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
esser ha scritto:
Non conosco i bilanci dei tedeschi e quindi non posso commentare quello che non so... Comunque se anche fosse come dici tu sarebbe l'eccezione e non la regola, soprattutto ad altissimi livelli...

quindi é possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 12:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
In Germania tutte le squadre hanno i bilanci in positivo (per questo spingono tanto perchè il FPF sia rispettato, loro è 15 anni che lo rispettano)... Che non si vinca coi conti a posto è una palla, ci vuole tempo, chiaro, ma dopo puoi permetterti campagne acquisti da 60-70 milioni l'anno senza grossi problemi... ma il Bayern ci ha messo una decina d'anni... però si son fatti 4 finali di Champions in 5 anni (e anche se ne han vinta solo 1 han comunque preso un fiume di sghei)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 13:01 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
3 finali in 4 anni, non facciamole lievitare :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 14:46 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
ACM ha scritto:

Come la Juve di Dopi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
wop82 ha scritto:
L'indebitamente è un cosa, l'utile o la perdita d'esercizio un'altra.
Il problema non è tanto aver contratto dei dei debiti, bensì avere la capacità di ripagarli e se chiudi annualmente il conto economico in utile con un cash flow positivo significa che sei sulla buona strada.

In ogni caso sul Bayern di Monaco nulla da ridire?

CopiaIncollaWop :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
GLENN MILLER ha scritto:
ACM ha scritto:

Come la Juve di Dopi

No, grazie al doping furono 4 in 4 (la prima Uefa)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 15:13 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
ACM ha scritto:

Errore mio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 16:00 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Non c'entra con bilanci e rendite varie però M'vila a me sembrava un bel giocatore, come nome mi piace.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
.Cantona ha scritto:
In Germania tutte le squadre hanno i bilanci in positivo (per questo spingono tanto perchè il FPF sia rispettato, loro è 15 anni che lo rispettano)... Che non si vinca coi conti a posto è una palla, ci vuole tempo, chiaro, ma dopo puoi permetterti campagne acquisti da 60-70 milioni l'anno senza grossi problemi... ma il Bayern ci ha messo una decina d'anni... però si son fatti 4 finali di Champions in 5 anni (e anche se ne han vinta solo 1 han comunque preso un fiume di sghei)

Il bayern partiva comunque da una base importante, da una rosa gia abbastanza competitiva sulla quale ha potuto lavorare per migliorare sia sul campo che sui passivi societari. L'inter invece comincia praticamente da zero, con una squadra ed una allenatore da meta classifica ed un dirigente indonesiano che non so quanto ne sappia di calcio "vero"; per questo il paragone con una realtà totalmente differente come quella tedesca non sta assolutamente in piedi...

Janacek ha scritto:
esser ha scritto:
Non conosco i bilanci dei tedeschi e quindi non posso commentare quello che non so... Comunque se anche fosse come dici tu sarebbe l'eccezione e non la regola, soprattutto ad altissimi livelli...

quindi é possibile.

Nella vita tutto é possibile..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 98  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]