Oggi è gio 30 apr 2026, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 12:33 
termopiliano ha scritto:
Secondo me vi sopravvalutate un pò troppo voi fiorentini. Ma magari è solo una mia impressione. ;)

Comunque sia, per come la vedo io la rosa non è da 4' posto. Ai nastri di partenza le rose di Milan e Inter non era affatto inferiori a quella della viola. Diciamo che avevi davanti a te sicuramente Juventus, Napoli e Roma mentre te la giocavi con Inter, Lazio, Milan per le posizioni europee.
Tra le italiane la Fiorentina (esclusa la Juventus) è quella che è arrivata più lontano tra tutte le competizioni a cui ha preso parte. Cioè, sei arrivata 4' senza affatto trascurare le altre competizioni (poi, che il modo in cui sei uscito con Siviglia e Juventus faccia inrazzare siamo tutti d'accordo).

Che poi, caro Davidone, non capisco perché per un tifoso debba essere un problema se il proprio allenatore è sopravalutato dai media o dai tuoi colleghi ( :grin ). Se ottiene i risultati in linea con le attese il fatto che sia sopravalutato mi fregherebbe meno di zero.
Tra l'altro, 'sta sopravalutazione la vedo solo a parole ma non certo nei fatti concreti. Se ci atteniamo agli ingaggi percepiti dagli allenatori di serie A Montella è 6' in classifica (addirittura dietro ad Inzaghi).

Io sono convinto che Montella ha ottenuto ottimi risultati e difficilmente un'altro allenatore tra quelli che potete realisticamente prendere farà meglio nell'immediato futuro.
Poi oh, il tempo dirà chi aveva ragione. Il calcio è bello perché i risultati alla fine parlano chiaro (e scripta manent).

Non concordo sul fatto che Inter e Milan siano al nostro stesso livello come rosa,ci si può giocare con voi ma con le 2 milanesi assolutamente no,Montella se rimane comunque è perchè l'anno prossimo potrebbe stare fermo un'anno se va via dalla Fiorentina,vedrete che se Garcia va via dalla Roma come si libera la nostra panchina.......

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 12:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Va' che l'Inter come 11 base (dopo il mercato invernale) è tranquillamente una bella squadra.
Hanno avuto problemi di gioco e soprattutto in difesa (coppia di centrali da brivido) ma la rosa in questa serie A può benissimo dire la sua, anzi, la considero peggiore solo a quelle della ovvia Juventus e di Roma e Napoli.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 12:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Jovetic-90 ha scritto:
Gomez era stato scelto proprio da Montella,quindi il responsabile è lui...Su Rossi hanno sbagliato la valutazione, è il più forte giocatore italiano ma è veramente di cristallo.

Sul discorso della rosa ripeto: per me è sicuramente più forte delle milanesi mentre se la gioca con la Lazio a livello di titolari..

Gente come Salah, Gonzalo, Pizarro, Mati e ci metto anche babacar (ma purtroppo pare che non sia un genio) a Milano non c'è in questo momento.
tra Milan e Inter credo che mi prenderei solo de Jong e icardi per metterli titolari..

Handanovic e Diego Lopez sono ed erano assolutamente superiori a Neto.
Ad inizio stagione Vidic, Rami ed Alex non erano affatto inferiori ai vostri difensori.
Così come il reparto offensivo Icardi-Palacio-Osvaldo non mi sembrava inferiore a Gomez-Babacar-Bernardeschi.
Così come Hernanes o Bonaventura non sono inferiori a Mati Fernandez (che poi, a me non piace per niente).
Salah era indubbiamente più forte di Menez ma l'egiziano lo avete avuto da Gennaio.

Che poi molti giocatori delle milanesi hanno avuto un rendimento di gran lunga inferiore a quanto ci si aspettava è un discorso diverso. Il discorso non lo faccio a posteriori, dove ovviamente la Fiorentina ha fatto un campionato di gran lunga migliore rispetto alle milanesi.

Per me ai nastri di partenza le rose erano assolutamente equiparabili. Punto più punto meno. Se la giocavano insomma per arrivare dietro le prime tre (Roma, Juventus e Napoli).
La differenza sta nel fatto che Milan e Inter (con Mazzari) erano allenate indegnamente, mentre la Fiorentina (che pure aveva gli impegni europei che ad esempio il Milan non aveva) aveva un allenatore degno di questo nome (non dico un fenomeno, intendiamoci).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
fashi! ha scritto:
Va' che l'Inter come 11 base (dopo il mercato invernale) è tranquillamente una bella squadra.
Hanno avuto problemi di gioco e soprattutto in difesa (coppia di centrali da brivido) ma la rosa in questa serie A può benissimo dire la sua, anzi, la considero peggiore solo a quelle della ovvia Juventus e di Roma e Napoli.

Teoricamente l'inter è la nostra avversaria per la stagione a venire, sopratutto perché potrà concentrarsi solo sul campionato.
Dico teoricamente, perché a me i conti non tornano. Al di là dei misteri di Tohir, Questi hanno speso parecchio pur con un buco già grosso alle spalle e, a leggere quello che cè scritto in giro, avrebbero in previsione altre spese per accontentare il mancio. Ma i soldi da dove escono? Altri prestiti fruttuosi per il buon Erik?

PS. Grazie Jovetic per le informazioni ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 13:10 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fashi! ha scritto:

Bravo Fashi. Mi ero dimenticato degli acquisti di gennaio dell'Inter. Shaqiri non mi sembra una scartina e di sicuro sulla carta non era inferiore a Salah (anch'esso arrivato a Gennaio).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 14:07 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
termopiliano ha scritto:
Jovetic-90 ha scritto:
Gomez era stato scelto proprio da Montella,quindi il responsabile è lui...Su Rossi hanno sbagliato la valutazione, è il più forte giocatore italiano ma è veramente di cristallo.

Sul discorso della rosa ripeto: per me è sicuramente più forte delle milanesi mentre se la gioca con la Lazio a livello di titolari..

Gente come Salah, Gonzalo, Pizarro, Mati e ci metto anche babacar (ma purtroppo pare che non sia un genio) a Milano non c'è in questo momento.
tra Milan e Inter credo che mi prenderei solo de Jong e icardi per metterli titolari..

Handanovic e Diego Lopez sono ed erano assolutamente superiori a Neto.
Ad inizio stagione Vidic, Rami ed Alex non erano affatto inferiori ai vostri difensori.
Così come il reparto offensivo Icardi-Palacio-Osvaldo non mi sembrava inferiore a Gomez-Babacar-Bernardeschi.
Così come Hernanes o Bonaventura non sono inferiori a Mati Fernandez (che poi, a me non piace per niente).
Salah era indubbiamente più forte di Menez ma l'egiziano lo avete avuto da Gennaio.

Che poi molti giocatori delle milanesi hanno avuto un rendimento di gran lunga inferiore a quanto ci si aspettava è un discorso diverso. Il discorso non lo faccio a posteriori, dove ovviamente la Fiorentina ha fatto un campionato di gran lunga migliore rispetto alle milanesi.

Per me ai nastri di partenza le rose erano assolutamente equiparabili. Punto più punto meno. Se la giocavano insomma per arrivare dietro le prime tre (Roma, Juventus e Napoli).
La differenza sta nel fatto che Milan e Inter (con Mazzari) erano allenate indegnamente, mentre la Fiorentina (che pure aveva gli impegni europei che ad esempio il Milan non aveva) aveva un allenatore degno di questo nome (non dico un fenomeno, intendiamoci).

Tolto Diego Lopez che è forte davvero non concordo su nulla.
Mi sembra che guardi ai nomi più che al reale valore dei giocatori: Vidic è bollito,Alex non vale Savic che non a caso piace a parecchie grandi europee e Rami è un buon difensore, ora non facciamolo passare per un fenomeno...
Hernanes è un altro finito, Bonaventura è buono ma vale uno dei nostri centrocampisti su...
il trio interista va confrontato con Cuadrado-Gomez-Rossi, bernardeschi era riserva della riserva e non ha mai giocato..al limite puoi mettere Joaquin al posto di pepito e lo spagnolo ha fatto una stagione eccezionale..
Poi alla fine può capitare anche l'anno buono dove ti gira tutto bene ma se arrivi tre anni di fila quarto vuol dire che sei davvero la quarta forza del campionato,da lì non si scappa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 14:08 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
termopiliano ha scritto:
fashi! ha scritto:

Bravo Fashi. Mi ero dimenticato degli acquisti di gennaio dell'Inter. Shaqiri non mi sembra una scartina e di sicuro sulla carta non era inferiore a Salah (anch'esso arrivato a Gennaio).

Il campo ha detto che c'è una bella differenza tra i due :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 15:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Jovetic-90 ha scritto:
il trio interista va confrontato con Cuadrado-Gomez-Rossi, bernardeschi era riserva della riserva e non ha mai giocato..

trio viola che nelle ultime due stagioni praticamente non ha mai giocato, sia per gli infortuni di rossi e poi per la cessione di cuadrado al Chelsea..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 15:21 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Jovetic-90 ha scritto:
Mi sembra che guardi ai nomi più che al reale valore dei giocatori: Vidic è bollito,Alex non vale Savic che non a caso piace a parecchie grandi europee e Rami è un buon difensore, ora non facciamolo passare per un fenomeno...
Hernanes è un altro finito, Bonaventura è buono ma vale uno dei nostri centrocampisti su...
il trio interista va confrontato con Cuadrado-Gomez-Rossi, bernardeschi era riserva della riserva e non ha mai giocato..al limite puoi mettere Joaquin al posto di pepito e lo spagnolo ha fatto una stagione eccezionale..
Poi alla fine può capitare anche l'anno buono dove ti gira tutto bene ma se arrivi tre anni di fila quarto vuol dire che sei davvero la quarta forza del campionato,da lì non si scappa.

Quindi secondo te Neto è più forte di Handanovic?

Comunque...

Non guardo i nomi, guardo le attese e i valori generali di inizio campionato. Che Vidic è bollito lo abbiamo scoperto a campionato in corso, alla vigilia i giudizi su di lui erano molto diversi.
Alex era reduce da una stagione da titolarissimo nel PSG (42 presenze in stagione di cui 7 in champions league). Non propriamente l'ultimo arrivato dai.
Rami non è affatto un fenomeno ma prima di decidere di restare al Milan aveva anche lui offerte da club europei importanti (Monaco e United su tutte).
Savic è un buonissimo difensore, non lo nego. Ma ad inizio stagione non penso fosse un Cannavaro dei bei tempi rispetto ai tre sopracitati.

Cuadrado me lo ero dimenticato. Pardon. Rossi però non lo devi considerare. Ha giocato 0 partite in stagione cosa lo metti a fare nel confronto? Joaquin ha fatto una stagione eccezionale ma non so fino a che punto voi alla vigilia ve lo aspettavate.

Poi per carità, abbiamo idee diverse e le argomentiamo come meglio si crede.

La cosa che però non condivido è che dalla tua analisi emerge che il ruolo dell'allenatore è praticamente marginale. Io la penso diversamente e credo che l'allenatore sia una componente fondamentale nel raggiungimento di un risultato. Tradotto, se arrivi 4' per tre anni di fila l'allenatore qualche merito lo avrà. Invece leggendo voi Montella non ha praticamente dato nulla alla squadra, sembra quasi di capire che la squadra si allenava da sola.

Jovetic-90 ha scritto:

Il campo ha detto che tra i due c'è una differenza abissale.
Ma, ripeto, io parlo di valori generali.
Prima che entrambi iniziassero a giocare quale dei due era considerato più forte?
Diciamo che dal punto di vista mediatico tra i due all'inizio la bilancia pendeva tutta dalla parte dello svizzero.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 15:22 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Jovetic-90 ha scritto:

Quindi secondo te Neto è più forte di Handanovic?

Comunque...

Non guardo i nomi, guardo le attese e i valori generali di inizio campionato. Che Vidic è bollito lo abbiamo scoperto a campionato in corso, alla vigilia i giudizi su di lui erano molto diversi.
Alex era reduce da una stagione da titolarissimo nel PSG (42 presenze in stagione di cui 7 in champions league). Non propriamente l'ultimo arrivato dai.
Rami non è affatto un fenomeno ma prima di decidere di restare al Milan aveva anche lui offerte da club europei importanti (Monaco e United su tutte).
Savic è un buonissimo difensore, non lo nego. Ma ad inizio stagione non penso fosse un Cannavaro dei bei tempi rispetto ai tre sopracitati.

Cuadrado me lo ero dimenticato. Pardon. Rossi però non lo devi considerare. Ha giocato 0 partite in stagione cosa lo metti a fare nel confronto? Joaquin ha fatto una stagione eccezionale ma non so fino a che punto voi alla vigilia ve lo aspettavate.

Poi per carità, abbiamo idee diverse e le argomentiamo come meglio si crede.

La cosa che però non condivido è che dalla tua analisi emerge che il ruolo dell'allenatore è praticamente marginale. Io la penso diversamente e credo che l'allenatore sia una componente fondamentale nel raggiungimento di un risultato. Tradotto, se arrivi 4' per tre anni di fila l'allenatore qualche merito lo avrà. Invece leggendo voi Montella non ha praticamente dato nulla alla squadra, sembra quasi di capire che la squadra si allenava da sola.

Jovetic-90 ha scritto:

Il campo ha detto che tra i due c'è una differenza abissale.
Ma, ripeto, io parlo di valori generali.
Prima che entrambi iniziassero a giocare quale dei due era considerato più forte?
Diciamo che dal punto di vista mediatico tra i due all'inizio la bilancia pendeva tutta dalla parte dello svizzero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 72  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]