Secondo me vi sopravvalutate un pò troppo voi fiorentini. Ma magari è solo una mia impressione.
Comunque sia, per come la vedo io la rosa non è da 4' posto. Ai nastri di partenza le rose di Milan e Inter non era affatto inferiori a quella della viola. Diciamo che avevi davanti a te sicuramente Juventus, Napoli e Roma mentre te la giocavi con Inter, Lazio, Milan per le posizioni europee.
Tra le italiane la Fiorentina (esclusa la Juventus) è quella che è arrivata più lontano tra tutte le competizioni a cui ha preso parte. Cioè, sei arrivata 4' senza affatto trascurare le altre competizioni (poi, che il modo in cui sei uscito con Siviglia e Juventus faccia inrazzare siamo tutti d'accordo).
Che poi, caro Davidone, non capisco perché per un tifoso debba essere un problema se il proprio allenatore è sopravalutato dai media o dai tuoi colleghi (

). Se ottiene i risultati in linea con le attese il fatto che sia sopravalutato mi fregherebbe meno di zero.
Tra l'altro, 'sta sopravalutazione la vedo solo a parole ma non certo nei fatti concreti. Se ci atteniamo agli ingaggi percepiti dagli allenatori di serie A Montella è 6' in classifica (addirittura dietro ad Inzaghi).
Io sono convinto che Montella ha ottenuto ottimi risultati e difficilmente un'altro allenatore tra quelli che potete realisticamente prendere farà meglio nell'immediato futuro.
Poi oh, il tempo dirà chi aveva ragione. Il calcio è bello perché i risultati alla fine parlano chiaro (e
scripta manent).