Oggi è lun 4 mag 2026, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 321 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 13:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Mi permetto due parole su De Vrij. Non ho visto la partita con l'Olanda e quindi non giudico la sua prestazione di ieri sera. Io comunque non amo dare giudizi dopo una partita di campionato, soprattutto su di un ragazzo giovane e alla prima esperienza all'estero. Io ho fiducia in De Vrij, bisogna avere pazienza ma affiancargli anche un difensore che si integri con le sue caratteristiche tecniche (e che non può essere assolutamente Cana).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 11:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 22:37
De Vrij, come detto dal buon termopiliano, non può avere al suo fianco Cana.
Sta di fatto che con il Milan ha sbagliato in occasione del primo gol, uno come El Shaarawy lo devi conoscere e accompagnarlo verso l'esterno contenendolo. Pensare di anticiparlo in quella maniera e lasciarselo poi scappare è un errore. Bisogna conoscere le caratteristiche del proprio avversario soprattutto a questi livelli.
Errore anche sul fallo che ha comportato il calcio di rigore. Menez anche lasciandolo andare aveva la palla sul suo piede non preferito e aveva comunque due uomini nelle vicinanze. Atterrarlo così è un errore a parere mio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
La Lazio voleva prendere Astori non perché più forte di De Vrij ma perchè più pronto per il nostro campionato..cmq sinora non mi ha impressionato molto, ma diamogli almeno un paio di mesi per abiturarsi al nostro calcio e capire i compagni...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 18:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Lord_Thara ha scritto:
La Lazio voleva prendere Astori non perché più forte di De Vrij ma perchè più pronto per il nostro campionato..cmq sinora non mi ha impressionato molto, ma diamogli almeno un paio di mesi per abiturarsi al nostro calcio e capire i compagni...

Nell'ultimo periodo ho notato che tantissimi non tengono conto di questo aspetto. Il calcio cambia da Paese a Paese e cavolo, un Mondiale ben disputato a mio parere non può valere una consacrazione anche perché si tratta di pochissime partite.
In Olanda la difesa non dico non esista, perché le grandi scuole calcio dell'Ajax e le altre curano tutta la crescita di ogni giocatore da cima a fondo. Ma l'Eredivisie è un Campionato che con la manovra difensiva non ci va molto d'accordo. Per questo è uno dei quali guardo più spesso, partite sempre e comunque spettacolari.
Io non l'ho messo in croce, è un ragazzo e valutarlo dopo una sola partita con il Milan, che seppur in condizioni sicuramente non comparabili agli anni passati rimane il Milan a San Siro!
Lulic l'ho visto molto pigro, vi lascio una interessantissima analisi tattica che tratta in particolare lo scontro dato vita dalle quattro mezz'ali di Milan e Lazio:

http://www.ultimouomo.com/fondamentali-milan-lazio/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 18:38 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
EdoardoDeLarge ha scritto:
Nell'ultimo periodo ho notato che tantissimi non tengono conto di questo aspetto. Il calcio cambia da Paese a Paese e cavolo, un Mondiale ben disputato a mio parere non può valere una consacrazione anche perché si tratta di pochissime partite.

Anch'io penso che un Mondiale non dovrebbe fare così tanto la differenza, ma evidentemente non è così per procuratori e squadre di club: non ci fosse stato il Mondiale, Rodriguez non sarebbe mai passato al Real a quella cifra (non sarebbe mai passato al Real, punto :rofl ), oppure Rojo allo United per 20 milioni (o poco meno) e per quella cifra lo United ha preso anche Blind :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 16:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Carlitos86 ha scritto:
EdoardoDeLarge ha scritto:

Anch'io penso che un Mondiale non dovrebbe fare così tanto la differenza, ma evidentemente non è così per procuratori e squadre di club: non ci fosse stato il Mondiale, Rodriguez non sarebbe mai passato al Real a quella cifra (non sarebbe mai passato al Real, punto :rofl ), oppure Rojo allo United per 20 milioni (o poco meno) e per quella cifra lo United ha preso anche Blind :rofl

Secondo me viviamo in realtà talmente diverse che anche solo una competizione di poche partite come il Mondiale può valerti un salto in carriera altrimenti decennale.
Mi spiego: il Manchester United o il Real Madrid hanno talmente disponibilità sul mercato grazie a fatturati astronomici da aver proprio perso la cultura della progettazione e della logistica sportiva in se. La gestione della rosa è ridotta a prendere tutti giovani e a palate di soldi (magari dopo solo un Mondiale ben fatto) come per gioco. James Rodriguez fino all'anno scorso giocava nel Campionato Francese facendo 10 gol e 14 assist. Era titolare punto e basta, la concorrenza ben poca e lo spazio (ben sfruttato da lui stesso, seppur il livello del calcio francese non sia paragonabile a mio parere agli altri europei) tantissimo.
Rojo fino all'anno scorso giocava nello SPORTING LISBONA. Non è fattibile a 20 milioni secondo me. Blind stessa cosa, il passaggio dalla Eredivisie alla Premier League è abissale.
Troppa discrepanza da chi ha e chi non ha. Vincono sempre i più ricchi. Urge un sistema di ispirazione NBA.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Edoardo ma te sei davvero nuovo del forum?comunque complimenti scrivi veramente in maniera notevole... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 13:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lord_Thara ha scritto:

Condivido la tua analisi. E' pur vero però che la Lazio, nelle idee quantomeno, voleva prenderli entrambi. L'idea appunto era quella di affiancare un giocatore pronto ad uno da scoprire. Perso Astori però altre idee valide non c'erano e quindi si è preso solo De Vrij (costrigendo, difatti, il giovane e promettente olandese ad un corso accellerato di calcio italiano). Speriamo che Gentiletti si dimostri all'altezza altrimenti siamo (difensivamente) nella #@*§.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 14:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Singolare vicenda, anche se c'è da dire che spesso nella Lazio di Lotito sono successe questioni strambe coi calciatori

Lazio, Sculli fuori rosa: “Domenica tifo Genoa”

Il giocatore, ancora sotto contratto con Lotito, non rientra nei piani di Pioli e domenica tiferà per l'avversario dei biancocelesti.

Giuseppe Sculli vive da separato in casa, alla Lazio. Non fa parte del progetto biancoceleste, e ha raccontato al Secolo XIX di quanto sia dura questa situazione, per lui. Anche se poi, la scelta di rimanere a Roma – per non rinunciare a un ottimo stipendio – è stata solo sua: “Ho avuto qualche offerta nei mesi scorsi ma si trattava di andare a guadagnare meno di quel che prendo adesso in base al contratto che ho con la Lazio. E a 33 anni non me la sono sentita di rinunciare a una parte dello stipendio. La Lazio, poi, non voleva contribuire. Nessun problema, mi alleno in attesa di tornare a giocare. E voglio continuare a farlo ancora per un po’ di anni”.

Sculli non ce l’ha con la Lazio, anzi ne parla anche abbastanza bene, senza rancori: “La Lazio per me è stata una piccola parentesi, un club in cui mi sono trovato molto bene, mi hanno accontentato quando avevo chiesto di andare via”. Eh si, solo una breve avventura, infatti con la maglia biancoceleste Sculli ha giocato appena 30 partite, mentre con quella del Genoa 168, arrivando anche a disputare qualche partita in Europa. Ed è per questo che domenica tiferà Genoa, nonostante sia un giocatore della Lazio: “È casa mia, lo sarà per sempre. Io tifo per il Genoa. I tifosi mi vogliono bene e io ne voglio a loro”.

Per ora Sculli potrà tifare solo da casa, in attesa della scadenza del contratto a giugno e la possibilità di dire ancora la sua sui campi di calcio. Lui aspetta la sua occasione: “Quello che voglio è giocare ancora per un po’ di anni. Nel calcio c’è molta ipocrisia, io non sono un lecca#@*§ e quindi può essere che stia fuori e non trovi squadra anche per questo”.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 23:57 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Va be dai, Sculli si commenta da solo. La buon anima di Cesare Lombroso insegnava che certa gente basta guardarla in faccia... ;)

PS: sfatare il tabù Genoa sarà ancora più gustoso...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 321 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 33  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]