@Cantona: Sculli ha un contratto che scade nel giugno prossimo, si aspetta di portarlo in scadenza per poi liberarsene finalmente e definitivamente. Per questo non ha senso mandarlo in prestito dovendo comunque pagarne l'ingaggio.
odisseo ha scritto:
Mi sono perso, perché quel mandolone di Ciani è ai margini?
Non può tornare utile?
Nelle gerarchie è dietro ai vari De Vrij, Gentiletti e Cana e si gioca con Novaretti il ruolo di 4' centrale. Da lui francamente mi aspettavo molto di più, lo scorso anno qualche partita buona l'ha anche fatta abbinando a stretto giro prestazioni da denuncia. I mezzi fisici non gli mancano ma purtroppo è carente sotto l'aspetto dell'intelligenza tattica e forse anche come carattere non è granché.
Ghost ha scritto:
Per quanto riguarda Gonzalez sono d'accordo con te, alla lunga può tornarti utile, ma a centrocampo c'è davvero troppa gente per 3 posti. Io tra i due avrei ceduto Onazi per esempio (per lui c'era sicuramente qualcuno disposto a sborsare qualche soldino), ma anche lo stesso Ederson, che a me piace, non so quanto possa servire, visto che col modulo attuale c'entra poco e niente...
In effetti lì in mezzo per tre posti c'è troppa gente, poi chiaro che durante la stagione tra giocatori che rendono meno di quello che t'aspetti, infortuni (speriamo pochi) e squalifiche rischi di colpo di trovarti con la coperta corta e quindi anche chi pensavi fosse di troppo può tornare utile. Concordo comunque sul fatto che Onazi, per monetizzare e magari investire in difesa, poteva essere ceduto. Ma è chiaro che non è una trattativa che può lasciarti per le ultime ore di mercato.
Ederson è un discorso a parte, visto che semmai potrebbe giocare (per caratteristiche tecniche) nei tre davanti. Ammesso e non concesso che starà bene fisicamente (e visti i precedenti è difficile pronosticare) direi che il campo lo vedrà con il binocolo. Magari in prestito qualche squadra francese sarebbe stata disposto a prenderselo, però di voci in tal senso non se ne sono sentite e quindi probabilmente neanche ci si è provato a cederlo.