termopiliano ha scritto:
EdoardoDeLarge ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Buona la prima partita ufficiale dell'era Pioli. L'avversario era (ovviamente) nettamente inferiore ma era comunque importante partire bene ed evitare sorprese. Il risultato finale è fin troppo emblematico anche se il primo tempo (chiuso sullo 0-0) stava lasciando qualche perplessità. Un buon allenamento, mettiamola così. Urge comunque inserire da subito Gentiletti, al fianco di De Vrij in partite che contano davvero sarebbe meglio non vedere Cana. Segnali positivi da quelli che dovrebbero essere i trascinatori di questa squadra, da Candreva passando per Keita sino ad arrivare a Klose. Un pò di fiducia in vista dell'esordio ufficiale a Milano ci vuole.
Come valuti la scelta di Pioli per la panchina della Lazio?
E la questione tifosi-Lotito?
Pioli a parer mio è una buona scelta. Non ha un curriculum di primissimo piano ma (come ha ricordato bene Cantona) quando ha avuto squadre all'altezza degli obiettivi richiesti ha sempre fatto bene. Tra i nomi (realistici) circolati direi che abbiamo preso sicuramente il migliore. La squadra secondo me non è completissima (manca un centrale di difesa affidabile da affiancare a De Vrij, visto che Gentiletti è una scommessa) ma di sicuro è stata rinforzata rispetto allo scorso anno. Insomma, i presupposti per far bene ci sono.
Sulla questione tifosi-Lotito non mi pronuncio. Preferisco il silenzio.
A me piacerebbe tanto Vlaar, al Mondiale mi è piaciuto molto, ma ho sentito circolare richieste superiori a 10 milioni di euro per un giocatore ormai 30enne...
Io mi butterei su Schar del Basilea, Nastasic o sui meno conosciuti ma non meno promettenti Samir (18 anni, Flamengo), e in Francia Djilobodji (24 anni, Nantes), Nkoulou (23, Marsiglia). Altrimenti qualcuno un po' più altisonante come Papadopoulos (21, Schalke 04) o Laporte (19, Athletic Bilbao).
Senza dimenticare poi i vari Doria, Chiriches, Semih Kaya...