Forum Calcio
http://www.forum-calcio.com/

Calciomercato Russia
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=267&t=85946
Pagina 1 di 4

Autore:  Earwicker [ lun 16 giu 2014, 10:16 ]
Oggetto del messaggio:  Calciomercato Russia

L'elvetico Murat Yakin, ex tecnico del Basilea, è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca, come annunciato dal profilo Twitter ufficiale.

Autore:  Marcus [ lun 16 giu 2014, 10:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Calciomercato Russia

Earwicker ha scritto:
Murat Yakin è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca, come annunciato dal profilo Twitter ufficiale

:uhm
Secondo me non ha fatto una grande scelta.

Autore:  Earwicker [ mer 25 giu 2014, 17:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Calciomercato Russia

Ezequiel Garay dal Benfica allo Zenit per 6 milioni, acquistone

Autore:  Kerzhakov91 [ gio 26 giu 2014, 18:53 ]
Oggetto del messaggio:  Calciomercato Russia

Colpo Zenit: preso Ezequiel Garay

Immagine

Lo Zenit San Pietroburgo e il Benfica hanno trovato l'accordo per il trasferimento del difensore della nazionale argentina nella città degli Zar.
Garay ha firmato un contratto di 5 anni e si unirà al suo nuovo club al termine della Coppa del Mondo.

Ezequiel Marcelo Garay González è nato il 10 ottobre del 1986 a Rosario; curiosamente, nella stessa città nacque qualche mese prima il suo connazionale Cristian Ansaldi, terzino sinistro dello Zenit.

Cresciuto nelle giovanili del Newell's Old Boys, nel 2004 - a soli 18 anni - ha fatto il proprio debutto in prima squadra. Un anno dopo, nel 2005, si è laureato Campione del Mondo con l'Argentina, aggiudicandosi da titolare il Mondiale U-20. Pochi mesi dopo si è trasferito in Spagna, firmando per il Racing Santander, con cui si è messo in mostra, disputando tre anni e mezzo ad alto livello.

Nell'estate del 2008 è stato acquistato dal Real Madrid, per poi essere girato nuovamente in prestito al Racing. Ha poi trascorso due stagioni con i Blancos, trovando tuttavia poco spazio nella formazione titolare.

Nel 2011 Garay si è trasferito al Benfica: con la compagine lusitana ha vinto 1 campionato portoghese, 1 coppa nazionale e 1 Taça da Liga. Nelle ultime due annate è inoltre arrivato sempre in finale in Europa League, perdendo tuttavia in entrambi i casi.

Il 22 agosto del 2007 Garay ha esordito nella nazionale argentina. Con l'Albiceleste ha vinto le Olimpiadi di Pechino nel 2008 ed è attualmente titolare nell'Argentina che sta disputando il Mondiale in Brasile.

Il 27enne, un difensore centrale con il vizio del gol, ben dotato da un punto di vista tecnico e insuperabile nel gioco aereo, è stato fortemente voluto dal tecnico André Villas-Boas.


http://it.fc-zenit.ru/867/

Earwicker ha scritto:
Ezequiel Garay dal Benfica allo Zenit per 6 milioni, acquistone


6 sono i milioni incassati dal Benfica, il resto è finito nelle casse del Real Madrid. In totale dovrebbe essere costato sui 15 milioni di euro.

Autore:  GLENN MILLER [ gio 26 giu 2014, 19:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: Calciomercato Russia

Azzz il grande CSKA sta tremando

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Autore:  Kerzhakov91 [ ven 27 giu 2014, 14:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Calciomercato Russia

Piuttosto attiva la Lokomotiv Mosca, terza al termine dello scorso campionato, che ha iniziato il suo mercato acquistando dal Rubin Kazan per circa 5 milioni di euro Alan Kasaev, esterno d'attacco osseta in prestito in un'altra squadra della capitale, la Dinamo, nella scorsa stagione. Un 28enne tanto talentuoso quanto discontinuo, uno dei tanti rimpianti del calcio russo (avrebbe potuto fare molto di più in carriera).

Immagine


Il secondo rinforzo è stato un centrocampista a lungo corteggiato dai Ferrovieri, il portoghese Manuel Fernandes (28), liberatosi a costo zero dal Beşiktaş. Testa calda, anche lui non ha mantenuto del tutto le aspettative, era quotatissimo da giovane, ma sia con l'Everton che con il Valencia non è riuscito ad affermarsi. Buon mediano comunque, adesso bisognerà vedere se lo hanno preso per rimpiazzare Lassana Diarra o se invece il francese resterà anche senza la qualificazione alla Champions League.

Immagine


Infine, i rossoverdi hanno prelevato - sempre a parametro zero - il centrale difensivo del Nizza Nemanja Pejčinović (26). Contratto quinquennale per il possente serbo, cercato anche da Lazio e Sampdoria. Verosimilmente farà la riserva del croato Ćorluka.

Immagine



Tre acquisti anche per la Dinamo Mosca, tra cui due terzini: il bulgaro Stanislav Manolev (28), laterale destro con un passato piuttosto importante al PSV Eindhoven, arrivato gratuitamente dal Kuban Krasnodar, e l'olandese Alexander Büttner (25), mancino prelevato dal Manchester United che ha firmato un triennale. Rimpiazzeranno in rosa rispettivamente l'australiano Luke Wilkshire e il serbo Marko Lomić (ad entrambi non è stato rinnovato il contratto in scadenza).

Immagine


Infine i Poliziotti hanno strappato allo Standard Liegi, pagando la clausola rescissoria di 6 milioni di euro, il centrocampista difensivo francese William Vainqueur, 25enne che ha fatto molto bene nell'ultimo campionato belga.

Immagine



E' ormai ufficiale il ridimensionamento del Rubin Kazan, squadra peraltro pure pesantemente punita dal criminale fair play finanziario (che, come era logico, ostacolerà unicamente i club emergenti, non certo le big europee che potranno continuare a fare il bello e il cattivo tempo). I tartari nel corso degli ultimi mesi hanno perso un pezzo dopo l'altro: il prossimo sarà Yann M'Vila, il centrocampista francese è infatti a un passo dall'Inter; in cambio dovrebbe arrivare l'algerino Saphir Taïder. Una scommessa (persa già in partenza) dai nerazzurri il Rubin l'ha già presa: mi riferisco al centravanti croato Marko Livaja, 20enne inspiegabilmente montato nonostante non abbia ancora combinato nulla nella sua vita. Costato 6 milioni di euro, quindi una truffa bella e buona. Per me non durerà più di 6 mesi.

Il Rubin ha inoltre ufficializzato un altro giovane attaccante, Maxim Kanunnikov, a sorpresa convocato da Fabio Capello per i Mondiali. Scuola Zenit, il classe '91 ha disputato una buona annata all'Amkar; non è ancora esploso, ma ci si può lavorare su, un certo potenziale si intravede (certo, da qui a proporlo titolare contro il Belgio ce ne passa...).

La società tartara ha infine ingaggiato dal Krasnodar il portiere 24enne Alexander Filtsov (a me non dispiace, anche se alterna troppi miracoli a papere; farà comunque il vice dell'esperto e affidabile Ryzhikov) e il terzino sinistro Vitaly Ustinov (23 anni, in forza al Rotor Volgograd, nella Serie B locale, nella passata stagione).

Autore:  Kerzhakov91 [ lun 30 giu 2014, 21:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Calciomercato Russia

Shirokov e Zyryanov salutano lo Zenit

Immagine

Lo Zenit ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza ai centrocampisti Roman Shirokov e Konstantin Zyryanov, due giocatori che hanno scritto la storia recente del club di San Pietroburgo. Entrambi hanno lasciato lo Zenit a parametro zero. La società ringrazia Shirokov e Zyryanov per gli anni trascorsi insieme, augurando loro un felice proseguo di carriera. Saremo sempre disponibili ad accogliervi al Petrovskiy, che resterà la vostra casa!


Il 30 giugno 2014 è scaduto il contratto dei centrocampisti russi Roman Shirokov e Konstantin Zyryanov, che sono così liberi di trovarsi una nuova squadra sul mercato.

Roman Shirokov si è unito allo Zenit nel 2008, divenendo ben presto un protagonista della squadra all'epoca allenata da Dick Advocaat, con cui ha vinto una Coppa UEFA da titolare, una Supercoppa Europea e una Supercoppa Russa. In seguito, durante la gestione Spalletti, il 33enne è divenuto uno dei massimi leader dello spogliatoio, contribuendo alla vittoria di due Campionati Russi, di una Coppa nazionale e di un'altra Supercoppa Russa. Si è inoltre aggiudicato il premio di miglior calciatore russo dell'anno nel 2012 e nel 2013. In totale, Shirokov è sceso in campo 201 volte con la maglia dello Zenit, mettendo a segno 43 gol e 26 assist.

Konstantin Zyryanov, dal canto suo, ha trascorso sette anni fantastici a San Pietroburgo, rivelandosi come uno dei migliori centrocampisti del proprio Paese. Con lo Zenit ha vinto tre Russian Premier League, una Coppa di Russia, due Supercoppe nazionali, una Coppa UEFA (siglando la rete del 2-0 in finale contro i Glasgow Rangers) e una Supercoppa Europea. Nel 2007 è stato votato miglior giocatore russo della stagione. Nelle 286 gare disputate, Zyryanov ha segnato 39 gol e firmato 60 assist.

http://it.fc-zenit.ru/868/


Shirokov (attualmente fermo ai box, forse 2014 già finito) conteso da CSKA, Krasnodar e Spartak.


Due giocatori ai quali ero particolarmente legato, che hanno veramente scritto pagine importantissime della storia recente dello Zenit. Non posso che augurare buona fortuna a entrambi, ringraziandoli di cuore per quanto fatto in queste stagioni! ;)

Autore:  Kerzhakov91 [ lun 14 lug 2014, 21:40 ]
Oggetto del messaggio:  Calciomercato Russia

Accordo totale tra Olympique Marseille e Dinamo Mosca per Mathieu Valbuena sulla base di sette milioni di euro. In settimana è attesa la firma del ragazzo. Bel colpo, nulla da dire.

Autore:  Carlitos86 [ lun 14 lug 2014, 21:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Calciomercato Russia

Kerzhakov91 ha scritto:
Konstantin Zyryanov


Mi è sempre piaciuto. Per me, è stato sottovalutato

Autore:  Janacek [ lun 14 lug 2014, 22:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Calciomercato Russia

kerzha che ne pensi di Yarmolenko?

Pare che la roma sia interessata e le trattative sono ben avviate.....

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/