Oggi è sab 11 apr 2026, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 932 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato Francia
MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 19:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Termo, che mi dici di Correa? Il Psg pare interessato.

Immagino che verrebbe a fare quello che fa Firmino al Liverpool.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 19:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Oddio, a me pare una boutade giornalistica. Si parlava di offerta di 15/20 milioni più Sarabia. Fossi in Tare a queste condizioni ci farei senza pensarci su nemmeno due secondi, ma appunto temo che sia una voce perlopiù infondata.

Da noi Correa ha sempre giocato da 2° punta, svariando un po' su tutto il fronte offensivo e sommato ben integrandosi a livello di movimenti con Immobile.
Ha però secondo me il grande difetto di segnare poco e di essere veramente leggerino e poco cattivo sottoporta.
Sbaglia dei gol assurdi, potrebbe/dovrebbe segnare con maggiore regolarità.
A livello di qualità tecniche (dribbling, controllo palla) non si discute e ha indubbiamente valori importanti.
È abbastanza alto (Ufficialmente 1,88) ma è veloce e agile.
Sinceramente non riesco ad inquadrarlo in ottica PSG. Nel 4-3-3 può fare anche l'esterno, ma mi pare che in quel ruolo ci sia abbondanza in quel di Parigi.
Alla Firmino come riferimento centrale bho, ci potrebbe anche stare eh. Ma rappresenterebbe una bella incognita a certi livelli.
In Champions quest'anno non ha sfigurato e nella doppia sfida con il Bayern è stato nettamente il migliore dei nostri. Una dimensione Europea ce l'ha, questo si.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 20:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Se il Psg stesse provando a prenderlo per fargli fare quello che fa Firmino al Liverpool sarebbe l'unica spiegazione per l'interesse e avrebbe senso. Icardi la palla non la tocca mai e sul mercato altri 9 che partecipano al gioco costerebbero troppo. Altrimenti è semplicemente Leonardo che sta tentando di fare un favore ad un suo amico agente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 21:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sergio Ramos: "PSG grande club. Non esulterei mai contro il Real"

Le prime parole parigine dell’ex capitano del Real: "Vengo in una squadra ideale, quella in cui volevo essere"

Sergio Ramos ha rilasciato le sue prime dichiarazioni alla stampa spagnola da nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. "Ho vissuto una tappa meravigliosa a Madrid e conservo tutta la bellezza dei momenti che ho passato lì. È stato triste lasciare una casa che ti ha dato così tanto. Ho preso la decisione di venire al PSG, una squadra con un progetto che è una realtà - afferma - Mi piacciono le sfide, continuo a mantenere quella motivazione di continuare a vincere. Vorrei poter fare bene come a Madrid. Conservo ricordi incomparabili e unici. Vengo in una squadra ideale, quella in cui volevo essere".

L'ex capitano del Real Madrid ha firmato con il club francese un contratto di due anni fino al 2023. Arrivato a parametro zero, dopo il mancato rinnovo con il Real, nella quale ha militato per ben 16 anni. Per quanto riguarda la possibilità di giocare in Champions League contro il Real dice: "Azzardato dirlo. Penso solo a giocare ai massimi livelli e a contribuire con la mia esperienza". Di una cosa però è certo: "Non festeggerei mai un gol contro il Real. Perché è la mia famiglia ed è nel mio cuore. Meritano rispetto".

Quando gli viene chiesto del futuro di Kylian Mbappé, nuovo compagno al PSG, replica: "Da giocatore del PSG, vorrei che resti. Mi piace giocare con i migliori e Mbappé è uno di loro"

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/sergio-ramos-psg-grande-club-non-esulterei-mai-contro-il-real_35445472-202102k.shtml

Dal punto di vista del carisma e dell'esperienza Sergione è indubbiamente l'uomo giusto per portare la Champions a Parigi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 0:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Al Psg Donnarumma potrebbe non ambientarsi e chiedere la cessione dopo la prima stagione, se Leonardo non metterà le cose in chiaro con Navas.
Non sarà facile in quello spogliatoi e a Parigi ci sono pressioni come forse solo al Madrid di anni fa.

Sono curioso di vedere anche Hakimi come si ambienta.
Kurzawa, Digne e Aurier non è che fossero tanto peggio di Hakimi prima di diventare delle pippe. Digne si è salvato in tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 9:39 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
La mia sensazione è che lo sceicco un giorno si sia svegliato e abbia pensato "Mo basta veramente, andiamoci a pigliare la Champions, compro pure Diletta Leotta se necessario". In quest'ottica Navas credo venga considerato uno dei responsabili dell'eliminazione del PSG allo scorso giro, e senza questo fattore probabilmente a Donnarumma nemmeno avrebbero pensato (per quanto prendere un prospetto del genere a zero sia sempre un investimento, per un club che dispone del cheat dei soldi infiniti... alle brutte lo rivendono).

Insomma, mi pare ovvio che Donnarumma sarà il titolare almeno nelle gare più importanti (quindi presumo Champions, almeno quella a eliminazione diretta), anche se Navas naturalmente di presenze ne metterà insieme parecchie. Peraltro è vero che Donnarumma ha i suoi difetti (sui quali penso lavoreranno parecchio, perché è davvero troppo grezzo e insicuro in fase di lettura e impostazione), ma li ha pure Navas, insomma, non è che l'alternativa sia tipo Neuer...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 10:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

No, Donnarumma è stato preso perché era a 0. Il Psg lo voleva da tempo.
Navas non è stato decisivo con il Psg contro il City, ma per il resto della stagione non gli si può dire nulla.

Se il Psg ha fatto l'investimento è giusto che giochi Donnarumma. Se parliamo di livello dei giocatori, Navas è più affidabile. Le uscite a farfalla di Donnarumma non le fa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 11:03 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Non fa le uscite a farfalla (ne fa di meno), ma è sempre stato considerato un portiere un po' naïf, ovviamente per questi livelli, eh, in certe cose... Ricordo una gara importante di Champions di quando stava al Real in cui prese gol per un posizionamento piuttosto stravagante. Fatica anche lui a leggere certe situazioni.

Comunque sì, nel complesso ha più difetti Donnarumma, che però ha dalla sua la giovane età (un po' può migliorare, ma temo non tantissimo perché anche se ha solo 22 anni ormai è in giro da parecchio e a calcio ormai si comincia a lavorare su certe cose molto precocemente) e il fatto che ha un'esplositivà, una reattività e una "capacità di coprire la porta", dare la sensazione all'attaccante di poter arrivare dappertutto, semplicemente fuori parametro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 11:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

UFFICIALE: Marsiglia scatenato, dopo Pau Lopez e Under ecco Luan Peres

Sempre più scatenato il Marsiglia di Jorge Sampaoli, che dopo aver acquistato Pau Lopez e Cengiz Under dalla Roma, oltre al francese Guendouzi, Gerson e Konrad de la Fuente, piazza un nuovo colpo, il difensore brasiliano Luan Peres. Arrivato dal Santos, dove era stato allenato anche da Sampaoli, Luan Peres firma un contratto quadriennale, come annuncia l'OM sui suoi canali ufficiali: "Olympique Marsiglia è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con il club brasiliano Santos per il difensore Luan Peres. Dopo aver superato le visite mediche, Luan ha firmato un contratto di quattro anni. E' l'ottavo acquisto della nostra sessione di mercato estivo".

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/ufficiale-marsiglia-scatenato-dopo-pau-lopez-e-under-ecco-luan-peres-1559601

OM scatenato :eek
L'ultimo arrivato, Luan Peres, è un difensore centrale classe 1994 (non è citato nell'articolo ma dovrebbe essere fatta anche per Saliba, in prestito dall'Arsenal).
Da vedere come verranno riscritte le gerarchie del terzetto di difesa alla luce dei nuovi arrivati (lo scorso anno i titolari erano Caleta-Car, Alvaro Gonzalez e Balerdi). Peres e Saliba rappresentano due alternative di buon livello, almeno in teoria.
E' vero che hanno fatto diversi prestiti con diritto di riscatto e altre operazioni "creative" ma giocoforza qualche uscita saranno costretti a farla. Tra queste il nome caldo resta quello di Kamara (che piace anche in Italia e per cui l'OM chiede almeno 25 milioni, ma si parla di un Monaco disposto a metterne sul piatto addirittura 30).
Staremo a vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 11:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Grazie di esistere OM

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 932 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 94  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]