PP ultrà ha scritto:
Che tu sia Al Kelhaifi in persona o semplicemente uno a cui sto sulle balle per motivi che sai solo tu ti faccio i complimenti per l'abilità nel riesumare post di un anno fa....
Premesso questo, faccio notare che la campagna acquisti, anzi la campagna CESSIONI del PSG dell'anno scorso ha prodotto l'1-6 di Barcellona ma soprattutto il primo scudetto perso dopo 4 anni, chissà perché.....
E occhio perché sono arciconvinto che la bomba di questi giorni sia un acquisto farlocco, nel senso che Neymar vestirà pure la maglia della squadra dell'ISIS, ma la svagonata di soldi che girano passano dal Qatar a sé stesso (al di là degli starnazzamenti di facciata di Bartomeu basta leggere sulla maglia del Barcellona il nome dello sponsor, che in realtà è un socio occulto che ogni anno fa un aumento di capitale, mascherato anch'esso per aggirare le norme del fair play finanziario). Di acquisti VERI, cioè giocatori per i quali il PSG spende soldi che non rientrano dalla tasca sinistra io sinceramente non ne vedo, in particolare nelle zone nevralgiche del campo dove ne ha bisogno come il pane.... Neymar va ad intasare ulteriormente un reparto dove adesso almeno uno tra Draxler e Di Maria dovrà accomodarsi in panchina.
Sono semplicemente uno che ha una buona memoria...
Chissà perché ero quasi sicuro che avresti risposto deviando il discorso e buttando lì concetti alla rinfusa pur di dimostrare (a te stesso più che altro) che in fondo avevi ragione tu. Mi fa piacere che tu abbia confermato le mie aspettative
Nel tuo post dello scorso anno non parlavi di risultati sportivi, cosa a cui nemmeno io ho mai fatto riferimento. Parlavi di aspetti finanziari o comunque della volontà della proprietà qatariota di smobilitare. E ti avrebbe fatto onore dire semplicemente che avevi fatto una previsione errata invece di tirare fuori sti discorsi dove mischi (male) politica e considerazioni tattiche.
Se parliamo di freddi numeri lo scorso anno il PSG ha comunque investito bei soldini, andando ad acquistare a gennaio Draxler e Gonçalo Guedes (70 milioni di euro spesi per i due) e avendo comunque nel bilancio entrate-uscite delle due sessioni di calciomercato un passivo di quasi 90 milioni di euro (144 milioni di euro di acquisti a fronte di 59 di cessioni, fonte transfmarkt).
A me il PSG sta sulle balle da sempre (anche quando la allenava Ancelotti, per dire) e dal punto di vista sportivo gli auguro tutto il male possibile. Però non posso certo disconoscere la forza economica della attuale proprietà e il fatto che per fatturato e monte ingaggi il PSG resta ad oggi tra i primi 5 club d'Europa. I risultati sportivi sono altra cosa ovviamente.