Oggi è dom 10 mag 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 932 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato Francia
MessaggioInviato: mar 1 ago 2017, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messi95 ha scritto:
https://www.foxsports.it/2017/07/31/calciomercato-clausola-neymar-psg-sara-pagata-qatar/

Non credo che possano spendere più di 500 milioni tra clausola e stipendio senza violare il fpf.

Il PSG, ufficialmente, pagherà solo lo stipendio di Neymar (elevatissimo, si parla di circa 200 milioni, ma comunque spalmati su 5 anni) e i soldi da dare al papà-procuratore del brasiliano (circa 30-40 milioni) per i costi d'ufficio e di intermediazione (per gli amici, mazzette).
Aggiungici gli 80 che si intascherà Neymar stesso sui 300 base pagati dal Qatar e siamo a cavallo.
Evviva il calcio!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 22:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Non è ancora ufficiale ma ormai manca giusto l'annuncio. Tutto pronto insomma per l'arrivo di Neymar al PSG. Le varie riflessioni che ho letto sul topic sono più che condivisibili. Mi trovo d'accordo con tutto quello sottolineato da redguerrier ad esempio. Il calcio non sarà morto, ma di sicuro il FPF ha mostrato tutte le sue carenze. Ora bisognerà capire come la UEFA reagirà a questa azione del PSG, per ora siamo a livello di comunicati dal tenore del "vedremo".

Detto ciò, lo scorso anno qualcuno azzardava interessanti pronostici...

PP ultrà ha scritto:
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2016/08/31/david-luiz-torna-al-chelsea_6b504321-ac3a-442d-bf70-3f3abe1fb09c.html

Premesso che David Luiz è una pippa e in assoluto uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio, mi pare evidente, a conclusione di questa campagna acquisti, che la proprietà Qatariota ha iniziato una decisa inversione di rotta e probabilmente nel giro di un paio d'anni il PSG smobiliterà...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 9:21 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Che tu sia Al Kelhaifi in persona o semplicemente uno a cui sto sulle balle per motivi che sai solo tu ti faccio i complimenti per l'abilità nel riesumare post di un anno fa....

Premesso questo, faccio notare che la campagna acquisti, anzi la campagna CESSIONI del PSG dell'anno scorso ha prodotto l'1-6 di Barcellona ma soprattutto il primo scudetto perso dopo 4 anni, chissà perché.....

E occhio perché sono arciconvinto che la bomba di questi giorni sia un acquisto farlocco, nel senso che Neymar vestirà pure la maglia della squadra dell'ISIS, ma la svagonata di soldi che girano passano dal Qatar a sé stesso (al di là degli starnazzamenti di facciata di Bartomeu basta leggere sulla maglia del Barcellona il nome dello sponsor, che in realtà è un socio occulto che ogni anno fa un aumento di capitale, mascherato anch'esso per aggirare le norme del fair play finanziario). Di acquisti VERI, cioè giocatori per i quali il PSG spende soldi che non rientrano dalla tasca sinistra io sinceramente non ne vedo, in particolare nelle zone nevralgiche del campo dove ne ha bisogno come il pane.... Neymar va ad intasare ulteriormente un reparto dove adesso almeno uno tra Draxler e Di Maria dovrà accomodarsi in panchina.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 9:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Il Psg sarebbe la squadra dell'Isis? Ah come no, forse per chi ha una conoscenza della cosa molto superficiale.

Il principale finanziatore dell'Isis è l'Arabia Saudita,che ha praticamente come religioni di state proprio il Wahabismo, questo è risaputo da chiunque. Si sa che l'Arabia Saudita è un Isis che ce l'ha fatta. Il Qatar non ha nemmeno la pena di morte, è lo stato più moderato lì in mezzo.
È stato messo con le spalle al muro perché se la fa con l'Iran, appoggia i fratelli musulmani e Hezbollah, gente che con l'Isis ci azzecca nulla.

La politica e il calcio non andrebbero mischiate soprattutto se non si conoscono i fatti.

Tornando al calcio è un bene che il Psg non abbia vinto l'ennesima noioso campionato. La Ligue 1 è già mediocre così, con un altro scudetto avrebbe avuto una considerazione ancora peggiore. Il Monaco cmq è la stessa squadra che ha buttato fuori City e Dortmund, quindi non ha perso proprio contro una squadretta.
Certo che io fossi stato Neymar sarei andato in Premier da Guardiola, l'anno prossimo, passare dalla Liga alla Lingue 1 è un passo indietro enorme.

PS: lo sponsor del Barcellona è Rakuten non più il Qatar.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Calciomercato Francia
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 10:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Capisco che faccia impressione e la fa per primo a me, ma prima di parlare di FPF fallito dovremmo aspettare che tutto vada a bilancio.
Come già scritto nell'altro topic vale il discorso fatto per il Milan, ora spendono e spandono, poi si vedranno le conseguenze. Avranno fatto i loro calcoli, no?

Certo che se tutto si risolvesse in una multina da niente o nel blocco del mercato per mesi 3 riducibili di un terzo, allora sarei d'accordo pure io: il FPF è morto e sepolto e ci si può pure pisciare sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
PP ultrà ha scritto:
Che tu sia Al Kelhaifi in persona o semplicemente uno a cui sto sulle balle per motivi che sai solo tu ti faccio i complimenti per l'abilità nel riesumare post di un anno fa....

Premesso questo, faccio notare che la campagna acquisti, anzi la campagna CESSIONI del PSG dell'anno scorso ha prodotto l'1-6 di Barcellona ma soprattutto il primo scudetto perso dopo 4 anni, chissà perché.....

E occhio perché sono arciconvinto che la bomba di questi giorni sia un acquisto farlocco, nel senso che Neymar vestirà pure la maglia della squadra dell'ISIS, ma la svagonata di soldi che girano passano dal Qatar a sé stesso (al di là degli starnazzamenti di facciata di Bartomeu basta leggere sulla maglia del Barcellona il nome dello sponsor, che in realtà è un socio occulto che ogni anno fa un aumento di capitale, mascherato anch'esso per aggirare le norme del fair play finanziario). Di acquisti VERI, cioè giocatori per i quali il PSG spende soldi che non rientrano dalla tasca sinistra io sinceramente non ne vedo, in particolare nelle zone nevralgiche del campo dove ne ha bisogno come il pane.... Neymar va ad intasare ulteriormente un reparto dove adesso almeno uno tra Draxler e Di Maria dovrà accomodarsi in panchina.

Sono semplicemente uno che ha una buona memoria...

Chissà perché ero quasi sicuro che avresti risposto deviando il discorso e buttando lì concetti alla rinfusa pur di dimostrare (a te stesso più che altro) che in fondo avevi ragione tu. Mi fa piacere che tu abbia confermato le mie aspettative

Nel tuo post dello scorso anno non parlavi di risultati sportivi, cosa a cui nemmeno io ho mai fatto riferimento. Parlavi di aspetti finanziari o comunque della volontà della proprietà qatariota di smobilitare. E ti avrebbe fatto onore dire semplicemente che avevi fatto una previsione errata invece di tirare fuori sti discorsi dove mischi (male) politica e considerazioni tattiche.
Se parliamo di freddi numeri lo scorso anno il PSG ha comunque investito bei soldini, andando ad acquistare a gennaio Draxler e Gonçalo Guedes (70 milioni di euro spesi per i due) e avendo comunque nel bilancio entrate-uscite delle due sessioni di calciomercato un passivo di quasi 90 milioni di euro (144 milioni di euro di acquisti a fronte di 59 di cessioni, fonte transfmarkt).

A me il PSG sta sulle balle da sempre (anche quando la allenava Ancelotti, per dire) e dal punto di vista sportivo gli auguro tutto il male possibile. Però non posso certo disconoscere la forza economica della attuale proprietà e il fatto che per fatturato e monte ingaggi il PSG resta ad oggi tra i primi 5 club d'Europa. I risultati sportivi sono altra cosa ovviamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Calciomercato Francia
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 11:02 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Concordi perlomeno sul fatto che le spese fuori ogni logica di City e PSG fanno pensare ad aspetti che vanno oltre le 'semplici' ragioni sportive e pure di marketing e che andrebbero approfonditi dalle autorità competenti? (non solo in seno all'UEFA ma mi riferisco in particolare a quelle fiscali e all'antiriciclaggio)

Ho citato le 2 superpotenze 'arabe', cioè le più 'evidenti' di questi ultimi 5 anni, poi ovviamente ci sono ALMENO altre 6-7 squadre che andrebbero monitorate allo stesso modo, una o due anche in Italia.

La differenza tra le 2 è che almeno il City IN TEORIA sta provando a dimostrare che queste cifre folli servono a portare avanti un progetto sportivo (quest'anno ha investito 'solo' su difensori e centrocampisti), mentre la logica del PSG a me è sempre sembrata senza senso, se è vero come ho già detto che Neymar farà accomodare in panchina uno tra Draxler e Di Maria (e non solo...) mentre a centrocampo molto probabilmente Thiago Motta troverà il modo di essere titolare pure quest'anno....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 11:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
C'è anche da considerare l'aspetto economico.
Quando compri Neymar, ma anche gente come Pogba, non compri solo un giocatore ma una vera e propria azienda che fattura centinaia di milioni all'anno, senza contare il ritorno di immagine che avrai.
Molto probabilmente la maglia di Neymar del PSG sarà la più venduta del 2017/2018 per esempio.

Certo nessun guadagno può mai farti rientrare dei 520 milioni spesi, questo è poco ma sicuro, ma agli arabi che si fanno il bagno nel petrolio poco importa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 11:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Si ma il Psg a differenza del City non ha bisogno di rifare la squadra.
Neymar ti serve anche per aumentare il fatturato e rendere
la squadra più appetibile per altri giocatori.
Rabiot mi pare sia il titolare a centrocampo almeno per quello che ho visto in Champions.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 13:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
La Liga ha appena rifiutato di accettare il pagamento della clausola di Neymar:

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 3eeee.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 932 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 94  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]