Oggi è dom 3 mag 2026, 16:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1573 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato Spagna
MessaggioInviato: dom 7 set 2014, 21:00 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
golovko ha scritto:
Di fatto in campo sarebbe un 4-4-2 come l'anno scorso, con Bale che torna a giostrare a sinistra, dove gli piace di più.

E chi farebbe l'esterno dall'altra parte, Rodriguez?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 set 2014, 21:03 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
golovko ha scritto:
Per me è meno scandalosa di quanto possa apparire.
Di fatto in campo sarebbe un 4-4-2 come l'anno scorso, con Bale che torna a giostrare a sinistra, dove gli piace di più. Bale è un giocatore che nasce terzino, ok ormai sono tanti anni che ha avanzato il suo raggio d'azione, ma non è così fuori di testa provarlo a centrocampo.

Ma non è tanto Bale a centrocampo che non mi convince, ma la mancanza di un interditore in quel reparto. Fosse anche un 4-4-2, Kroos e Modric a centrocampo è insufficente. Khedira deve giocare sempre (meglio ancora Llarramendi, se si fosse rivelato un minimo all'altezza).
L'unico modo per giocare con quei 6 e farla sembrare una squadra sensata tatticamente, a mio parere, è quella di mettere Sergio Ramos da una parte, Arbeloa dall'altra bloccando così gli esterni bassi. Pepe e Varane in mezzo, naturalmente

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 set 2014, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Mi ricordo il 4-4-2 contro il Bayern.
Ma un conto era avere Alonso in mediana,e Di maria che faceva ed indietro ,aiutando Coentrao nei raddoppi contro Robben,un conto sono Marcelo,Bale in copertura.Solo io vedo delle potenziali voragini a sinistra?
Bale era sulla destra,e bisogna dire che Ribery non fu un gran pericolo,non è un test attendibile.
E poi,spendi 100 milioni per Bale,per fargli fare ""l'esterno"" di centrocampo (quindi con compiti di copertura,diversamente dall'ala classica)?

James ha il cambio di passo per fare l'ala/esterno d'attacco?

Cmq sembra sempre più evidente che James invece di migliorare la squadra,ha portato problemi tattici e di collocazione,non per colpa sua......

Poi vabbè,Ancelotti ne capisce più di tutti noi messi insieme,magari avrà di nuovo ragione :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 set 2014, 21:42 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Carlitos86 ha scritto:
golovko ha scritto:
Di fatto in campo sarebbe un 4-4-2 come l'anno scorso, con Bale che torna a giostrare a sinistra, dove gli piace di più. Bale è un giocatore che nasce terzino, ok ormai sono tanti anni che ha avanzato il suo raggio d'azione, ma non è così fuori di testa provarlo a centrocampo.

Ma non è tanto Bale a centrocampo che non mi convince, ma la mancanza di un interditore in quel reparto. Fosse anche un 4-4-2, Kroos e Modric a centrocampo è insufficente. Khedira deve giocare sempre (meglio ancora Llarramendi, se si fosse rivelato un minimo all'altezza).
L'unico modo per giocare con quei 6 e farla sembrare una squadra sensata tatticamente, a mio parere, è quella di mettere Sergio Ramos da una parte, Arbeloa dall'altra bloccando così gli esterni bassi. Pepe e Varane in mezzo, naturalmente

Illaramendi secondo me è stato parecchio sopravvalutato dal Real. Ammetto che l'ho visto solo all'europeo U21 prima del trasferimento, ma li secondo me era il meno entusiasmante del centrocampo delle Furie Rosse. I veri fenomeni in quella squadra erano Thiago e Isco, Illara mi è parso un buon giocatore, ordinato, ma sicuramente molto lineare nel suo modo di giocare, senza particolari colpi, a differenza dei due sopra citati e di un sontuoso Morata (che fece un tot di gol ricordo). Questa però è una mia personale opinione, magari mi sminchiona e fra tre anni vince di nuovo la Champions al Real, però l'impressione al tempo fu questa...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 16:37 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Cita:
Illaramendi secondo me è stato parecchio sopravvalutato dal Real. Ammetto che l'ho visto solo all'europeo U21 prima del trasferimento, ma li secondo me era il meno entusiasmante del centrocampo delle Furie Rosse. I veri fenomeni in quella squadra erano Thiago e Isco, Illara mi è parso un buon giocatore, ordinato, ma sicuramente molto lineare nel suo modo di giocare, senza particolari colpi, a differenza dei due sopra citati e di un sontuoso Morata (che fece un tot di gol ricordo). Questa però è una mia personale opinione, magari mi sminchiona e fra tre anni vince di nuovo la Champions al Real, però l'impressione al tempo fu questa...

Ti quoto in tutto e per tutto: ad Israele 2013 le vere stelle furono Isco, Thiago Alcántara (con tanto di tripletta in finale ai danni degli Azzurrini) e Morata (4 gol in 249'). Illarramendi più che altro fu acquistato perché protagonista con la Real Sociedad, che quell'anno finì quarta alle spalle delle big di Spagna (mentre l'anno prima ci fu un misero 11° posto).
Personalmente non ho mai intravisto un potenziale campione in lui e lo considero strapagato (Pérez fra lui e Isco sganciò 70 milioni di euro, molto più adeguata la somma spesa per l'ex Málaga).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Calciomercato Spagna
MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 16:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
wonderwall ha scritto:
golovko ha scritto:
Di fatto in campo sarebbe un 4-4-2 come l'anno scorso, con Bale che torna a giostrare a sinistra, dove gli piace di più.

E chi farebbe l'esterno dall'altra parte, Rodriguez?

Esatto. Il quale avrebbe libertà di accentrarsi quando gli pare :sisi
Carlitos86 ha scritto:
golovko ha scritto:

Ok, ma questo non c'entra nulla con la nuova posizione sperimentale di Bale. E comunque fidati che Ancelotti non è un cretino e soprattutto è di scuola italiana :asd , l'esperimento lo fa, ma se la squadra risulta eccessivamente sbilanciata rispolverà di sicuro Khedira o Illarramendi, 100%
Pascal ha scritto:
E poi,spendi 100 milioni per Bale,per fargli fare ""l'esterno"" di centrocampo (quindi con compiti di copertura,diversamente dall'ala classica)?

E quale sarebbe il problema?
Se uno è stato pagato tanto deve fare la bella statuina in attacco? :asd

[/quote]
Cmq sembra sempre più evidente che James invece di migliorare la squadra,ha portato problemi tattici e di collocazione,non per colpa sua......[/quote]
I problemi tattici li ha portati la cessione di Xabi Alonso, non l'arrivo di James.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non mi sembra che Bale nell'ultima stagione abbia fatto la bella statuina......

Ho solo detto che metterlo lì nei 3 di centrocampo,per me ne riduce il potenziale offensivo,anche per un inesauribile come il gallese.....certamente Ancelotti riuscirà anche in questa impresa perchè è un grande equilibratore,ma io vedo tutte queste manovre solo per trovare una migliore collocazione per James.

Il sostituto di Alonso era Kroos,sebbene con caratteristiche diverse.Xabi Alonso non avrebbe trovato tanto spazio quest'anno nell'attuale modulo del Madrid.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 1:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al 99% Montoya lascerà il Barça,forse già a Gennaio......

Fossi un dirigente di una squadra italiana (medio alta),proverei subìto a sentire il suo procuratore.

Non sarà Alaba,ma è giovane,con esperienza e non dovrebbe costare una follia,anzi è un'occasione.

Se continuerà il divieto di mercato per i catalani,ci sarà da ridere su quella fascia,con i soli Alves e Douglas (e forse Adriano)a disposizione :asd

Ultima modifica di Pascal il ven 5 dic 2014, 1:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 1:25 
Pascal ha scritto:
Al 99% Montoya lascerà il Barça,forse già a Gennaio......

Fossi un dirigente di una squadra italiana (medio alta),proverei subìto a sentire il suo procuratore.

Non sarà Alaba,ma è giovane,con esperienza e non dovrebbe costare una follia,anzi è un'occasione.

Avevo letto che era interessato il Napoli

MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 11:37 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
La dirigenza del Barca continua nella sua missione di distruggere la squadra. :asd

Hanno D.Alves ormai cotto, 34-enne, che lascerà il club a fine stagione.
Hanno preso Douglas che, vi assicuro, è una roba INGUARDABILE...in cofronto J.Angèl è un mix tra R.Carlos e Djalma Santos.
E avrebbero Montoya, giovane, che L.Enrique non fa giocare manco nella partitella del giovedì...

E' davvero così scarso Montoya??.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1573 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]