Nulla dura per sempre, certo, ed il Bayern di Heynckes difficilmente si sarebbe ripetuto, ma comunque ditemi voi quando mai è successo che una squadra tanto dominante un anno cambi così radicalmente tatticamente l'anno dopo.
Guardiola
M'hai profondamente deluso non credevo che fossi tanto presuntuoso, anteporre le tue idee ai giocatori e ai successi.
La scelta del Bayern di affidarsi a Pep rischia di rivelarsi una delle più disastrose della storia del calcio, perchè mi sembra che dopo il fallimento col Real ci fosse da scegliere piena fiducia a Pep e alle sue idee senza mezze misure o esonero, ed hanno scelto la prima, quindi non mi sorprenderei di vedere la squadra più forte del mondo radicalmente rivoluzionata.
A sentire Mandzukic, il croato non se ne sta andando per paura della concorrenza, ma perchè il modulo non è adatto a lui, quindi non credo che nemmeno Lewandowski si troverà a genio.
Per il resto Mandzukic è un grande giocatore, a fare le sponde ed a lavorare per la squadra forse il miglior attaccante che abbia mai visto.
Nella Juve di Conte lo vedrei devastante.
Il Bayern ha l'abitudine di "svendere", ma con i prezzi che ci sono è uno che 30 mln li vale tutti, e poi tecnicamente è più dotato di quanto si pensi.