aladestra ha scritto:
Logan ha scritto:
aladestra ha scritto:
Ma come #@*§ si fa a pagare 120 milioni per Grealish, la tipica ala tutto fumo e niente arrosto... Uno che negli anni '90 se avesse giocato in Italia avrebbe portato il borsone a un Fuser o a un Lombardo. Se tanto mi dà tanto, oggi Donadoni varrebbe 300 milioni.
Mmm ovviamente quei soldi non li vale, ma mi sa che stai parlando del calciatore sbagliato. Grealish non è un'ala, è molto simile a Dybala come stile di gioco. Non è velocissimo o chissà che corridore, ma uno con colpi, giocate estemporanee, visione di gioco, difficile da buttar giù e molto tecnico.
Con Lombardo o Fuser non c'entra davvero niente.
Il Villa gioca col 433, e nello scacchiere di Smith, mister 117 milioni ha sempre fatto l'ala sinistra (con a destra Trezeguet e Watkins centravanti). Fuser e Lombardo erano ali pure, così come i vari Moriero, Lentini, ecc., per quanto all'epoca chi voleva fare l'esterno offensivo doveva ararsi tutta la fascia nel 442 imperante (pochi visionari come Zeman, Van Gaal e Zaccheroni giocavano a 3 punte negli anni '90). Detto ciò, ribadisco che trovo Grealish fumoso ed inconsistente, soltanto un buon giocatore difficilmente valutabile oltre 45/50 milioni persino nel mercato impazzito di adesso. Dybala è molto più incisivo sotto porta, ed infatti il suo ruolo ideale probabilmente sarebbe quello di seconda punta alla Del Piero o al massimo mezzapunta centrale nel 4231, a mio avviso.
Sì nominalmente partiva da esterno, ma è molto più una sorta di trequartista esterno che un'ala alla Coman, Son, Sterling. Anche un Sancho è più ala. Nel Villa era in giocatore centrale per lo sviluppo del gioco, un centrocampista aggiunto. Quando parlavo di Dybala parlavo dello stile di gioco, di come si muove eccetera. Avesse giocato negli anni '90 probabilmente avrebbe fatto la seconda punta.
A me piace, un calciatore diverso dai soliti che escono con lo stampino, iconico, piacevole da vedere, però al City non ne capisco l'utilità. Ed ovviamente 120 milioni sono no sense.
Che poi anche 120 milioni per Lukaku sono eccessivi.