Oggi è ven 27 feb 2026, 8:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 932 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato Francia
MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 23:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Termo che mi dici di Kondogbia, io l'ho seguito molto poco ma in questo fantacalcio di giugno si sente di tutto ed è spesso accostato al mio Milan.
Mi faresti una "recensione" sul gioiello del Monaco?

E in confronto a uno come il Giannelli (Imbula) com'è?
Perchè il marsigliese a me ha fatto una grossissima impressione, se mi dici che il monegasco è addirittura meglio preparo il saleme :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 0:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Secondo me Giannelli è più forte :sisi

Complice il sistema di Bielsa,Giannelli è stato il tutto fare della squadra,da mediano a incursore,pure regista basso.

Rispetto a Kondogbia è meno dotato fisicamente,ma secondo è più abile con i piedi ( e Kondogbia non è scarso con i piedi) e pure nel dribbling in campo aperto.

Kondogbia non è un classico mediano (come ho letto/sentito di recente in parecchi giornali/tv),ma una mezzala difensiva,bravo nello sradicare i palloni e nei disimpegni nello stretto.
Infatti sia nel Monaco che nella Francia raramente gioca davanti alla difesa.

Come sanno i tifosi dei Gunners,Kondogbia possiede un gran tiro :asd

Ad oggi se dovessi spendere dei bei soldi,punterei su Kondogbia......Giannelli forse è stato esaltato dal sistema di Bielsa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 0:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Adesso parlano dell'interesse da parte del Milan per Mendy :MALNATI!!!

Stanno smobilitando cazo! :roll

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 0:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fashi! ha scritto:
Termo che mi dici di Kondogbia, io l'ho seguito molto poco ma in questo fantacalcio di giugno si sente di tutto ed è spesso accostato al mio Milan.
Mi faresti una "recensione" sul gioiello del Monaco?

E in confronto a uno come il Giannelli (Imbula) com'è?
Perchè il marsigliese a me ha fatto una grossissima impressione, se mi dici che il monegasco è addirittura meglio preparo il saleme :asd

Kondogbia è sicuramente uno dei centrocampisti del momento. Ottimo fisico ma anche buona tecnica. Come dice giustamente Pascal non è un mediano classico anche se rende maggiormente quando viene impiegato davanti alla difesa. All'occorrenza però può giocare anche una ventina di metri davanti. Deve secondo me migliorare nella fase d'inserimento (cosa che per un centrocampista moderno è assolutamente imprescindibile).

Imbula nasce come mediano. Sotto la guida Bielsa ha sviluppato migliori doti di palleggio senza perdere l'efficacia nel recupero palla (una delle sue doti migliori, secondo me). Può giocare tranquillamente sia in un centrocampo a 3 sia in un centrocampo a 4. Ha un buon tiro da fuori ma risulta un pò troppo timido e difatto non lo prova mai.

Hanno molte cose in comune. L'età è grosso modo la stessa (1993 vs 1992) e anche fisicamente non sono molto diversi (Kondogbia è qualche centimetro più alto). Tecnicamente un filino meglio Imbula direi. Sono rappresentati dalla stessa agenzia di procuratori (la Mondial Sport) anche se Kondogbia ha un prezzo del cartellino più elevato e in generale (ad oggi) è più mediatico.

Io non saprei chi prendere, ma dove cogli cogli bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 1:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me Imbula ricorda un po' Yaya Tourè da giovane.

Avesse pure il tiro,parleremmo di un fenomeno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 1:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Grazie a entrambi.

Io stravedo per il Giannelli, con lui a centrocampo mi andrebbero bene pure Poli e Muntari titolari fissi :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 1:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pascal ha scritto:
Adesso parlano dell'interesse da parte del Milan per Mendy :MALNATI!!!

Stanno smobilitando cazo! :roll

Siamo ancora a livello di voci, ma la piega che sta prendendo questo mercato appare abbastanza chiara.
Bielsa ha rinnovato fino al 2017 ma ancora non si capisce cosa abbia convinto "El loco" a rimanere a Marsiglia, forse l'affetto del pubblico. In pratica hanno messo tutti i pezzi pregiati sul mercato mentre in entrata ad eccezion fatta per il sogno Drogba (dove però non c'è alcuna conferma ufficiale, anzi) non circolano nomi tali da suscitare entusiasmo nella piazza (l'unico nome veramente realistico è quello di Claudio Beauvue del Guingamp, attaccante reduce da una stagione ottima e perfetto per il tridente di Bielsa).

Se guardiamo la rosa dell'OM il quadro attuale appare abbastanza triste.

Fanni, Morel, Ayew e Gignac hanno lasciato ufficialmente la compagnia.
Mandanda, N'Koulou, Mendy, Imbula, Payet e Thauvin sono (più o meno ufficialmente) sul mercato.
Ocampos non è certo che verrà riscattato (ma direi più no che si). Se consideriamo titolari o potenziali tali solo Dja Djedje, Lemina, Romao, Alessandrini e Batshuayi sono praticamente certi di restare.

Altro aggettivo diverso da "triste" non mi viene. Poi magari dei big ne resteranno due o tre (Mandanda, Payet e Thauvin i più probabili) ma di sicuro la squadra rischia di essere fortemente indebolita, proprio nell'anno in cui invece bisognava cercare una conferma ad alti livelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 1:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Va detto che al Milan serve più una diga difensiva,e in quel caso Kondogbia lo vedo meglio di un Imbula.

Quoto Termo sul pessimismo intorno all'OM.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In Francia parlano di un De Sciglio vicino all'OM.

Forse siamo ai livelli di Gignac in Messico :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 16:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Pascal, mi pare di aver letto di un Thauvin anche lui vicino al Milan (tutti vicini vicini al Milan, DAI!)
Nel caso che fai, salti il fosso?

Scherzi a parte, se l'OM svende tutto, io mi butterei a pesce su Payet, per me sottovalutatissimo :sisi
Lui e Kondo + un attaccante di livello e magari un altro centrale forte forte (quando ho sentito di Benatia :ACM )IN

Via Tevez - se va al PSG devono pagarlo tanto oro quanto pesa, se va in Argentina, vanno bene anche due spicci e magari il diritto di opzione per dei futuri talenti (stringiamo una amicizia coi Xeneizes) e uno tra Vidal o Pogba e Pirlo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 932 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 94  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]