Oggi è ven 24 apr 2026, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1573 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato Spagna
MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 16:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Janacek ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Davidone ha scritto:
Simo lo vorresti Cuadrado al Barcellona?

In assoluto è un giocatore che mi piace.
Però quando leggo che dovrebbe fare l'esterno basso allora i dubbi crescono :asd

cuadrado é un'esterno basso. Adesso fa pure l'alto :asdf

Come dire che Bale parte terzino sinistro :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Adama Traorè,non Dongou.

Ed è molto probabile che Luis Enrique giocherà un 4-3-1-2 ( in alcuni tratti potrebbe diventare un 4-3-2-1),visto che è da #@*§ avere Messi,Suarez e Neymar,e spostare 2 dei 3 sull'esterno nel solito 4-3-3......basta vedere dove giocava Neymar l'anno scorso,sempre lontanto dal gioco ed abbandonato a fare compagnia al guardalinee.

Invece con il probabile acquisto (senza senso,mica è un terzino :asd ) di Cuadrado,può avere altre 2 alterantive,ovvero il 4-2-3-1 (il sacrificato sarebbe uno tra Iniesta e Rakitic) o addirittura il 3-4-1-2,dove in entrambi i casi (esterno di centrocampo) Cuadrado avrebbe maggiore libertà in fase offensiva.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 19:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Pascal ha scritto:
Adama Traorè,non Dongou.

Per caso ti riferisci a questo?
Cita:
giocatori provenienti dalla cantera promossi in prima squadra: Sergi Roberto, Grimaldo, El Haddadi, Deulofeu, Denis Suarez, Dongou.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JNC ha scritto:
Pascal ha scritto:
Adama Traorè,non Dongou.

Per caso ti riferisci a questo?
Cita:
giocatori provenienti dalla cantera promossi in prima squadra: Sergi Roberto, Grimaldo, El Haddadi, Deulofeu, Denis Suarez, Dongou.

no,era in un post precedente :asd

Dongou non lo ha mai provato in amichevole,a differenza di Adama ;)

Adama e Munir sono le stelline che hanno fatto vincere la scorsa Champions League dei giovani (Uefa Youth League) al Barca.

Denis Suarez è al Siviglia....in Supercoppa ha fatto un'ottima impressione contro il Madrid.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 20:02 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Pascal ha scritto:

Adama e Munir sono le stelline che hanno fatto vincere la scorsa Champions League dei giovani (Uefa Youth League) al Barca.

Denis Suarez è al Siviglia....in Supercoppa ha fatto un'ottima impressione contro il Madrid.

Ah, allora scusa :asd
Comunque secondo me, come ho detto in parte prima, il Barcellona ha toppato il mercato (e non è la prima volta, ultimamente). Provo a fare un po' di fantamercato!

Le cessioni (lo avevo già accennato), per come la vedo io sono OK, tanto non credo che i vari Afellay, Bojan e Cuenca avrebbero visto il campo. Piuttosto, avrei tenuto Denis Suarez e Deulofeu (lo dico prima, in caso partisse in prestito).

Per quanto riguarda gli acquisti, parto dal più importante: Suarez. Che, a mio parere, è un acquisto sbagliato: non so quanto possano convivere lui, Neymar e Messi (già il rapporto tra il brasiliano e la Pulce è complicato). Avrei preso lui piuttosto che l'ex Santos l'anno scorso, quest'estate invece la squalifica avrebbe dovuto scoraggiare ulteriormente la dirigenza blaugrana.

Cuadrado come dopo-Alves non ha semplicemente senso, con tutti i validi terzini destri che ci sono in giro vai ad adattarti un esterno alto che non fa il difensore laterale da tre anni. A sinistra avrei tenuto solo Jordi Alba e avrei promosso Grimaldo, mandando via Adriano. O, al massimo, avrei acquistato Ricardo Rodriguez: mio pupillo, cercato anche da Chelsea e Liverpool, costa 25 milioni (poco più di Mathieu quindi), è giovane e andrebbe in Catalogna a piedi.

La cessione del nuovo Xavi Thiago Alcantara, l'anno scorso, è stato secondo me un errore gravissimo della società catalana. Ma in Spagna c'è un altro possibile erede della Calculadora, e penso che lo conosciamo tutti: Koke. Il costo del vicecampione d'Europa si aggira intorno ai 30 milioni di euro, che io avrei sganciato all'istante.

Infine, il centro della difesa: come ho detto, Vermaelen è un innesto che non ho capito e che comunque non mi piace, inoltre ha 28 anni. Lo ripeto, avrei volentieri speso 40 milioni per Benatia piuttosto, o meglio ancora 20/25 per Marquinhos.

E' solo un giochino ovviamente, sono tutte opinioni personali :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 20:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Appunto su Koke, che pure io reputavo un giocatore adatto al Barcellona, 30 milioni mi sembrano pochi; è la sua clausola?

E Afellay dove è andato? e soprattutto definitivamente o il solito prestito? questo ha buttato via gli ultimi 4 anni, avrà giocatò 20 partite in Spagna e pure in prestito non penso abbia trovatò continuità
Cosa ci è rimasto a fare tutto questo tempo? Bah.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JNC ha scritto:
Pascal ha scritto:

Ah, allora scusa :asd
Comunque secondo me, come ho detto in parte prima, il Barcellona ha toppato il mercato (e non è la prima volta, ultimamente). Provo a fare un po' di fantamercato!

Le cessioni (lo avevo già accennato), per come la vedo io sono OK, tanto non credo che i vari Afellay, Bojan e Cuenca avrebbero visto il campo. Piuttosto, avrei tenuto Denis Suarez e Deulofeu (lo dico prima, in caso partisse in prestito).

Per quanto riguarda gli acquisti, parto dal più importante: Suarez. Che, a mio parere, è un acquisto sbagliato: non so quanto possano convivere lui, Neymar e Messi (già il rapporto tra il brasiliano e la Pulce è complicato). Avrei preso lui piuttosto che l'ex Santos l'anno scorso, quest'estate invece la squalifica avrebbe dovuto scoraggiare ulteriormente la dirigenza blaugrana.

Cuadrado come dopo-Alves non ha semplicemente senso, con tutti i validi terzini destri che ci sono in giro vai ad adattarti un esterno alto che non fa il difensore laterale da tre anni. A sinistra avrei tenuto solo Jordi Alba e avrei promosso Grimaldo, mandando via Adriano. O, al massimo, avrei acquistato Ricardo Rodriguez: mio pupillo, cercato anche da Chelsea e Liverpool, costa 25 milioni (poco più di Mathieu quindi), è giovane e andrebbe in Catalogna a piedi.

La cessione del nuovo Xavi Thiago Alcantara, l'anno scorso, è stato secondo me un errore gravissimo della società catalana. Ma in Spagna c'è un altro possibile erede della Calculadora, e penso che lo conosciamo tutti: Koke. Il costo del vicecampione d'Europa si aggira intorno ai 30 milioni di euro, che io avrei sganciato all'istante.

Infine, il centro della difesa: come ho detto, Vermaelen è un innesto che non ho capito e che comunque non mi piace, inoltre ha 28 anni. Lo ripeto, avrei volentieri speso 40 milioni per Benatia piuttosto, o meglio ancora 20/25 per Marquinhos.

E' solo un giochino ovviamente, sono tutte opinioni personali :D

concordo :sisi

È un passo in avanti rispetto alle scorse sessioni si mercato:Rakitic,i 2 portieri e Mathieu (tranne per il prezzo,ma son soldi loro :asd ) sono perfetti per rinforzare le lacune della scorsa stagione.

Suarez e Vermaelen no.

Ovviamente Suarez è un fenomeno,ma là davanti ci sono 3 giocatori che amano avere il pallone tra i piedi,e che hanno troppe caratteristiche in comune,non si completano come i tridenti che hanno fatto vincere la Champions nel 06-09-11.

Suarez ha senso solo se venderanno Messi nei prox 1-2 anni.

Vermaelen non so perchè lo hanno preso :asd

dimenticavo,ottimo l'acquisti di Halilovic per 3 milioni.

Ovviamente la cessioni di Thiago fu da folli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fashi! ha scritto:
Appunto su Koke, che pure io reputavo un giocatore adatto al Barcellona, 30 milioni mi sembrano pochi; è la sua clausola?

E Afellay dove è andato? e soprattutto definitivamente o il solito prestito? questo ha buttato via gli ultimi 4 anni, avrà giocatò 20 partite in Spagna e pure in prestito non penso abbia trovatò continuità

Solito prestituccio,stavolta all'Olympiakos :asd

Mi sa che nel 2015 gli scade il contratto con i catalani.Peccato,giocatore che anni fa mi piaceva molto,ma purtroppo gli infortuni lo hanno bloccato,ed il tiki-taka non è adatto alle sue caratteristiche.

Ultima modifica di Pascal il gio 14 ago 2014, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 20:13 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

fashi! ha scritto:

Ho fatto un po' di ricerche e ho letto di una clausola rescissoria pari a 60 mln :eek però boh, forse io li avrei spesi comunque, magari facendo qualche cessione in più (Song e Adriano in primis)

Cita:

Il solito prestito, ai greci dell'Olympiakos :asd

EDIT: mi ha anticipato Pascal :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 20:15 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
JNC ha scritto:

Beh la convivenza in attacco è tutta da scoprire però, in assoluto, uno come Suarez mancava nello scacchiere del Barca.

JNC ha scritto:

Ma infatti bisogna vedere se arriverà Cuadrado e, IMHO, se arriva probabilmente prenderà il posto di Deulofeu come alternativa al gioco d'attacco.
Per il ruolo di terzino destro, oltre a Montoya già in rosa, dovrebbe arrivare Douglas del San Paolo.

Per Adriano ci sono stati dei sondaggi di alcune società (tra cui la Roma) ma non se n'è fatto nulla.
Alla fine hanno preferito tenerlo, c'è sempre tempo per promuovere Grimaldo.

JNC ha scritto:

Però bisogna dire che Thiago A. è sempre rotto eh! :asd ....ora si è di nuovo fatto male e tornerà ad Ottobre.
Oltre al fatto che quando ha giocato (sia al Barca che lo scorso anno al Bayern) non ha mostrato di essere ancora questo fenomeno assoluto....
Per essere considerato il nuovo-Xavi dovrà mangiarne di panini....

Il Barca voleva Koke già quest'anno (ed erano pronti a salutare Xavi) ma l'Atletico non ha voluto cederlo a nessun costo.
L'unico modo era di pagare la clausola rescissoria di 60 milioni.
Probabilmente è un affare rimandato alla prossima stagione proprio per una cifra intorno ai 30 milioni (e Xavi andrà via definitivamente).

JNC ha scritto:

Il Barca ha ritenuto eccessivo pagare 40 milioni per Benatia (sempre che ci abbia mai pensato a sondare il terreno con la Roma) ma con Marquinhos è certo al 100% che ci hanno provato, eccome. Arrivando ad offrire fino a 30 milioni.
Il PSG lo ritiene proprio incedibile (sembra abbia chiesto 45 milioni)

Ultima modifica di SimoSky il gio 14 ago 2014, 20:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1573 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]