Sandro ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Il Tottenham esonera Postecoglou.
follia, ha avuto mezza rosa rotta per un sacco di mesi e al di là del brutto campionato ha riportato un trofeo agli spurs dopo non so quanti anni
ma robe da matti
Se Postecoglu viene esonerato, Spalletti andrebbe lapidato in pubblica piazza.
Sono due mestieri diversi (per quanto Spalletti sia criticabile). Il campionato è inevitabilmente la base sul quale giudicare un allenatore: sono ben trentotto partite (un botto), la "routine" indicativa del livello che una squadra è in grado di raggiungere, in altre parole una spia sul valore esprimibile della stessa. Con tutto il bene e con tutte le attenuanti, il primo posto utile per non retrocedere (e quelle tre dietro hanno fatto pietà quest'anno, chissà in un'altra stagione... magari avrebbero rischiato pure di scendere) è inaccettabile per una squadra con le ambizioni e gli investimenti degli Spurs.
Quindi giusto a mio avviso farlo festeggiare in tranquillità, ma poi arrivedorci e grazie.
Che aspettative puoi avere per il campionato successivo (perché poi di solito è il campionato che determina la qualificazione europea, e quindi i soldi che entrano da quel versante, non è che puoi pensare di vincere l'EL tutti gli anni) partendo da una base tanto penosa? Non è che si migliori di 30/40/50 punti da un anno all'altro (quello che dovrebbe fare il Tottenham), nel 99% dei casi. Se mantieni lo stesso capitano al timone, è ovvio che le aspettative di un miglioramento drastico l'anno successivo sono ancora più ridotte.
È un po' il discorso di Mou alla Roma, i tifosi sgomenti per l'esonero perché furoreggiava nelle coppe (coppe che comunque non sono la Champions)... quanti sesti o ottavi posti gli fai collezionare prima di cambiare e provare a vedere se un altro fa meglio?

(e, sì, con Ranieri dall'inizio avresti verosimilmente fatto parecchio meglio quest'anno).