Oggi è dom 20 set 2020, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato Francia
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 13:10 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 15173
Per il Psg, a parer mio, è un buon colpo (non solo in rapporto qualità-prezzo). Darà il suo contributo (e personalmente spero possa far bene). La parentesi spagnola al Valencia così così ma sicuramente gli sarà servita come esperienza per questa sua nuova avventura all'estero.

Comunque, su Florenzi alla Roma mi permetto alcune considerazioni.
Nelle ultime stagioni il suo rendimento è stato deficitario, diciamo da "5" complessivo? Lo scorso anno è andato via a gennaio ma non aveva di certo fatto peggio rispetto ai suoi concorrenti di ruolo e reparto.
Sarei curioso però di sapere quali giocatori della Roma in queste ultime due stagioni possono vantare rendimenti ampiamente e largamente positivi. Diciamo Dzeko e pochissimi altri. In un contesto così particolare come quello della Roma delle ultime due annate obiettivamente molti singoli hanno fatto fatica ad emergere e dare continuità alle prestazioni. Florenzi (e qui la penso come red) per alcuni è stato il capro espiatorio perfetto, fin troppo facile colpevolizzarlo e dargli addosso anche quando le colpe sarebbero dovute essere quantomeno "condivise".

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato Francia
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 14:33 
Connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 1489
Allora, Florenzi sicuramente sarà stato ceduto perché ormai il rapporto con Fonseca si è logorato. A questo punto chi "sta" con Florenzi potrà dire che Fonseca è scemo o scarso. Florenzi mi pare però che non andasse bene già da prima. Quindi, sì, Fonseca magari sarà scarso, ma il rapporto probabilmente non si è rotto per qualche suo strano ghiribizzo. Ma più ovviamente perché Florenzi se lo metti dietro non tiene più manco sua nonna, e quindi se incassi caterve di gol prima o poi quella di metterlo in discussione in quel ruolo (in altri non veniva visto, considerandoli già coperti) è una mossa praticamente obbligatoria.

A questo punto le obiezioni sono "eh, ma Bruno Peres, eh, ma allora Fazio, eh, ma allora Jesus". Che sono tutti giocatori dei quali, guarda caso, la Roma sta provando a sbarazzarsi, e se tornano a giocare è perché 1) ci sono sempre millemila infortuni 2) non se li piglia nessuno e la Roma evidentemente non è messa così bene in tempi di Covid da pagare loro uno stipendio per farli stare a casa. (Su Fazio ci sono arrivati un pelo in ritardo, sul fatto che andasse ceduto, ma ci sono arrivati). Anche Kolarov ormai non teneva più nessuno, ma per fortuna l'Inter ci ha fatto la grazia. "Eh, ma quelli giocavano e Florenzi no, gnè gnè". Chiaro che a un certo punto si saranno rotti anche i rapporti personali, io non ho i superpoteri per entrare nello spogliatoio e vedere che si dicono. (Magari qualcosa tipo "Perché non sono titolare?" "Abbiamo perso perché ancora una volta hai regalato un gol, quindi ti do un turno di riposo" "#@*§!", "Ok, allora salti pure la partita dopo", ecc. I rapporti umani sono fatti di queste cose, e pensare che se manca il rispetto per l'allenatore, uno qualsiasi, poi si possa/debba giocare lo stesso se sei il cocco della tifoseria è risibile, non funziona così, per evidenti ragioni).

Ora a Parigi Florenzi farà benonissimo, grande rimpianto della Roma, ecc. Ve lo posso dire con certezza già da oggi. Questo perché, come detto, la fase difensiva nell'80% delle partite del PSG è trascurabile. Se il PSG vince 5-1 col Digione o ci vince 6-2 (ma pure se una volta ogni tanto ci pareggia 3-3) cambia poco. I media e le "vedove" vedranno solo la prodezza balistica che Florenzi di tanto in tanto piazzerà.

_________________
Immagine

«Bistazzoni: 6. Lungo portiere onusto di ricordi e di reumi». (Vladimiro Caminiti)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010