Oggi è mar 24 feb 2026, 12:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I MONDIALI in TV
MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 15:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
rko90 ha scritto:
Negli USA ad esempio sono messi peggio che noi.
10 in partite in chiaro sulla ABC (e neanche le partite degli USA, roba a caso), mentre tutte le altre a pagamento su ESPN.

Vabbè, la percentuale di spettatori negli Usa immagino sia un pò inferiore a quella dei paesi europei :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 15:09 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
wonderwall ha scritto:
rko90 ha scritto:
Negli USA ad esempio sono messi peggio che noi.
10 in partite in chiaro sulla ABC (e neanche le partite degli USA, roba a caso), mentre tutte le altre a pagamento su ESPN.

Vabbè, la percentuale di spettatori negli Usa immagino sia un pò inferiore a quella dei paesi europei :asd

Sì, quello è vero.
Hanno una media di 3/4 milioni di spettatori a partita, e calcolando che sono in 220 milioni è nulla.
USA-Portogallo (che è stata la partita più vista della storia!) è arrivata solo a 18 milioni.

Non sto qui a riportare i ratings perchè intanto è più semplice così :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 15:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
La Rai aveva già anticipato che avrebbe ridotto sensibilmente il numero degli inviati a causa dei tagli del governo alla televisione di Stato.
Ma questo disimpegno è chiaro che si spiega anche con il fatto che la Rai abbia un impegno limitato per le partite da trasmettere.
Certo potevano mettere almeno un altro commentatore tecnico, affiancando Lollobrigida.
Poi con il discorso che il mondiale dovrebbe essere trasmesso integralmente in chiaro con me sfondate una porta aperta, figuriamoci. Ma il problema si ricollega al discorso di prima. Non solo i diritti televisivi del mondiale costano tantissimo, e quindi una televisione di Stato con risorse limitate non è in grado di acquistarli in esclusiva, ma adesso rispetto a prima è aumentata a dismisura la concorrenza delle televisioni a pagamento. La FIFA questo lo sa e quindi può specularci sopra e i risultati sono questi. Ormai è tutto vissuto in una logica affaristica e privatistica.
Io sto vedendo molte partite sulla televisione tedesca, grazie al decoder satellitare. Mai nella mia vita darò soldi a Sky et similia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 15:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 26 dic 2011
Alle ore: 19:48
sì ma vorrei sapere quanto era questo esborso che la rai proprio non poteva sostenere visto che la stragrande maggioranza dei paesi li trasmette interamente

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 15:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Makanaky ha scritto:
La Rai aveva già anticipato che avrebbe ridotto sensibilmente il numero degli inviati a causa dei tagli del governo alla televisione di Stato.
Ma questo disimpegno è chiaro che si spiega anche con il fatto che la Rai abbia un impegno limitato per le partite da trasmettere.
Certo potevano mettere almeno un altro commentatore tecnico, affiancando Lollobrigida.
Poi con il discorso che il mondiale dovrebbe essere trasmesso integralmente in chiaro con me sfondate una porta aperta, figuriamoci. Ma il problema si ricollega al discorso di prima. Non solo i diritti televisivi del mondiale costano tantissimo, e quindi una televisione di Stato con risorse limitate non è in grado di acquistarli in esclusiva, ma adesso rispetto a prima è aumentata a dismisura la concorrenza delle televisioni a pagamento. La FIFA questo lo sa e quindi può specularci sopra e i risultati sono questi. Ormai è tutto vissuto in una logica affaristica e privatistica.
Io sto vedendo molte partite sulla televisione tedesca, grazie al decoder satellitare. Mai nella mia vita darò soldi a Sky et similia.

Io finora ringrazio il signor streaming :lama

Profilo  

Oggetto del messaggio: I MONDIALI in TV
MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 15:25 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
I miei ringraziamenti invece vanno alla TV Svizzera :eheh
Con il digitale terrestre prendo meglio LA1/LA2/etc. che RAI e Mediaset :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 15:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

LA2 la prendo pure io sullo streaming :sisi
In studio a commentare c'è anche Julio Hernan Rossi, ex Basilea :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 15:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

creso75 ha scritto:
sì ma vorrei sapere quanto era questo esborso che la rai proprio non poteva sostenere visto che la stragrande maggioranza dei paesi li trasmette interamente

Si tratta di qualche centinaio di milioni di euro, perché si acquistano i diritti due edizioni per volta mi pare. I costi sono elevatissimi ma e' chiaro che pure i ritorni pubblicitari ci sono e sono enormi perché le partite dei mondiali fanno ascolti altissimi, non solo quelle dell'Italia.
Evidentemente la Rai in Italia ha una situazione diversa da quella della tv di stato tedesca o spagnola, si tratta di economia, niente di più.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 16:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Makanaky ha scritto:
creso75 ha scritto:

Si tratta di qualche centinaio di milioni di euro, perché si acquistano i diritti due edizioni per volta mi pare. I costi sono elevatissimi ma e' chiaro che pure i ritorni pubblicitari ci sono e sono enormi perché le partite dei mondiali fanno ascolti altissimi, non solo quelle dell'Italia.
Evidentemente la Rai in Italia ha una situazione diversa da quella della tv di stato tedesca o spagnola, si tratta di economia, niente di più.

Come ho scritto qualche post fa, in realtà per l'Italia è stata la Rai ad acquistare i diritti per il 2010 e il 2014, salvo rivenderli a Sky in cambio delle Olimpiadi di Londra e Vancouver.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 16:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Ma anche per i giochi olimpici di Londra ricordo che la Rai trasmise solo alcune gare e che fosse Sky ad avere i diritti di tutto il programma olimpico.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]