Oggi è gio 28 mar 2024, 12:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 872 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 15:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Il tradimento, facile fare gli obiettivi adesso, chissà quanti lo sono qui con le proprie squadre del cuore :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Immagine

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Cita:
; che fra l'altro vorrei vedere se nei forum tedeschi ci chiamassero sempre mafiosi o fascisti se ci farebbe piacere.


L'ho scritto più volte su sto forum, prima del tuo arrivo. Noi e i tedeschi andiamo fondamentalmente d'accordo; probabilmente ci preferiscono a moltissimi altri. I tedeschi sono un po' il popolò degli "Italienfahrer" cioè dei viaggiatori che vogliono andare in italia, che per loro è "il paese dove fioriscono i limoni" ...e blabla..
Cioè in sintesi andiamo molto d'accordo. MA se parli con loro apertamente i sterotipi ci sono, occasionalmente possono apparire e sono proprio brutti e molto diffusi. Cioè in un forum tedesco - dopo un evento di un certo rilievo - è molto facile che tutto il forum si trovi d'accordo sul fatto che siamo tutti mafiosi - non è paranoia, queste cose sono successe - anche se negli ultimi anni il clima è un po' cambiato. O e molto facile che in un telegiornale serio dopo il racconto di uan partita del italia possono aggiungere un "atteggiamento che dagli italiani conosciamo" ... o qualcosa di simile.

I tedeschi sono 20 volte più attenti al non apparire razzisti - sia ben chiaro. Loro al contrario di noi credo hanno riflettuto e continuano a riflettere ad nauseam sulle colpe storiche etc etc., la loro colpa storica viene ripetuta e ripetuta al punto di oltrepassare il limite del autolesionismo. Sono fatti noti. [tra l'altro qui siamo proprio in una dimensione patologica: una mia amica tedesca quando inizia a parlare dei tedeschi e del razzismo, parte in un monologo inarrestabile di 30 minuti tra l'autoaffermazione e l'autodenigramento] Ma con noi c'è una piccola eccezione. Probabilmente perché tra tutti gli stranieri (rilevanti) siamo quelli più vicini a loro, i più integrati e perché gli italiani al estero sono patriotici come lo sono i tedeschi e anche noi (lì) non ci tiriamo indietro a sfottò. Ma il nostro non è uno sfottò di stato.
Scusate il messaggio poco articolato - ritorno da una catastrofica disfatta (tennis).

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 21:57 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
Sono e rimarranno sempre dei sopraffattori. É nel loro dna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 22:57 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Lud giochi a tennis?
Peccato che sei lontano, mi sarebbe piaciuto rifilarti una sonora sconfitta :sisi

Condivido ciò che hai scritto, io mi sono sempre trovato benissimo in Germania, ci sono stato parecchie volte, poi, che abbiano alcuni streotipi pesanti è vero, ma sugli italiani li hanno un po tutti, e sai perchè?
Perchè, prima degli altri ci abbiamo pensato noi a crearli, e li abbiamo esportati.
Noi siamo maestri nell' autodenigrarci (non senza motivo a volte) per poi incavolarci se gli altri ci denigrano copiandoci.
Poi occorre vedere, ti dirò che un tedesco ha meno stereotipi negativi sui Sardi di molti italiani :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 23:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Socrate ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Cita:
Ho sentito fra l'altro pure sul web tantissima gente parlare bene dell'ospitalità tedesca

Io ho sono stato a Monaco di Baviera in gita con la scuola ed ho ricevuto tutto tranne che ospitalità :asd


No ma veramente io ho letto sul web e sentito dai miei parenti di gente ospitale e cordiale.
Comunque ad un gruppo di adolescenti mi chiedo mai cosa possano aver fatto di tanto grave, con tutto il rispetto ;)

Due poliziotti appena hanno sentito che parlavamo italiano ci hanno messo faccia al muro e ci hanno perquisito :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 23:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Io ci ho vissuto 1 anno.
Zero problemi.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: gio 17 lug 2014, 11:32 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Immagine


lol :eek :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: gio 17 lug 2014, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Nicolas80 ha scritto:
Lud giochi a tennis?
Peccato che sei lontano, mi sarebbe piaciuto rifilarti una sonora sconfitta :sisi


Diciamo di sì. Non ci ho giocato per quasi due anni, quindi avrei qualcosina da recuperare.
Ah sì?! La informo che - da mancino quasi ambidestro - ho una backhand che oserei definire cataclismica.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: gio 17 lug 2014, 17:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
LudwigvonFicker ha scritto:




Alla festa per il titolo mondiale alcuni giocatori tedeschi hanno esibito un "Ballo del gaucho". Questo ballo ha creato molta discussione in germania e in argentina. Tutti i giornali tedeschi hanno preso posizione per esempio. I giocatori camminano piegati e bassi e cantano: "Così camminano i gouchos, i gouchos camminano così", poi si alzano in piedi e cantano: "Così camminano i tedeschi, i tedeschi camminano così".

La Frankfurter Allgemeine Zeitung scrive: "La festa per la vittoria al Brandenburger Tor diventa un clamoroso autogol. Con una cattiva Persiflage sul avversario della finale i campioni del mondo tedeschi si giocano l'immagine di una nazione tolerante ed aperta al mondo. I gouchos camminano piegati, tra l'umiliazione e la demoralizzazione, mentre i tedeschi alzano la coppa la cielo come Arminio il cherusco."

Bild: "Prima del fischio d'inizio, durante la partita e dopo la finale i tedeschi hanno trattato gli argentini con grande rispetto, dopo il fischio finale consolarono persino Messi and company. Segni di rispetto tra grandi sportivi. L'esultazione alla festa per i tifosi a Berlino dopo sette settimane di grande tensione è un canto di gioia innocuo"

Olé (giornale argentino) scrive: "I tedeschi credono di vederci dal alto. Si credono una razza diversa".

Infobae (giornale argentino) scrive: "Una festa anti-argentina provocante".

Bello che ovunque ci si lamenti di sto fatto, nrl paese in cui "Vesuvio lavali col fuoco" è una goliardata...

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 872 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010