Oggi è gio 28 mar 2024, 13:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 13:14 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
Veder un italiano Tifare Germania in germania-argentina é un roba incomprensibile ed aberrante.
Ma come cribbio si può??


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
tiferò chiaramente argentina , ma chiunque vinca mi va bene

sabella per me ha fatto molto bene , non è che se van gaal si accorge che è meglio difendersi ed affidarsi alle indivudalità davanti per fare strada è un genio e se lo fa sabella è un fesso
l'argentina è una squadra difficile sia tatticamente che psicologicamente, portarla in finale è stato un gran risultato
la germania gioca meglio , ma ha anche materiale umano e soprattutto organizzazione molto diversi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 13:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Una finale ed un finale poco soddisfacente.
I tedeschi saranno la squadra più forte del mondiale e tralasciando il fatto che una loro vittoria sarebbe un disastro da un punto di vista morale, ma bisogna dire neutralmente che il mondiale finisce proprio mollo. Nessuna delle finaliste alla fine si è confrontata con un avversario davvero tosto. Ogni volta che poteva succedere l'avversario rispettivo si è sciolto. Si ha un po' l'mpressione di aver visto due percorsi che sembravano delle passeggiate...

Ovviamente tiferò Argentina.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 18:30 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
GLENN MILLER ha scritto:
Veder un italiano Tifare Germania in germania-argentina é un roba incomprensibile ed aberrante.
Ma come cribbio si può??


Lo trovo più comprensibile e meno aberrante di un interista che tifa Juventus :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 21:00 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
Nicolas80 ha scritto:
GLENN MILLER ha scritto:
Veder un italiano Tifare Germania in germania-argentina é un roba incomprensibile ed aberrante.
Ma come cribbio si può??


Lo trovo più comprensibile e meno aberrante di un interista che tifa Juventus :asd


Se questa é la tua giustificazione siamo messi.bene :rofl

Ripeto tifare.germania.contro l.argentina dove il 40%sono di origine italiana, é uno schifo sportivo. Parliamo di nazionali non il piccolo giardino di serie a.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 21:11 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Penso che siamo poco obiettivi a parlare così dell'Argentina: noi avremmo pagato per arrivare in Finale praticando l'anticalcio, altro che morte del calcio (per me è morto nel 2004 con l'Europeo vinto dalla Grecia :sbam ) o morte dei Mondiali.
Sabella ha fatto benissimo: il punto debole dell'Argentina era la difesa e lui l'ha protetta nel miglior modo possibile, affidandosi agli spunti offensivi di Messi, Di Maria, Higuain, Aguero e Lavezzi (mancati clamorosamente gli ultimi 2, il Pipita utile solo contro il Belgio). Avesse impostato la squadra in modo zemaniano, contro sarebbero stati umiliati contro il Belgio (ma forse sarebbero usciti già contro la Svizzera)

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 23:07 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
GLENN MILLER ha scritto:
[
il 40%sono di origine italiana, é uno schifo sportivo.


Ma che c'entra?
Un ragionamento degno di un bambino delle elementari.

Si parla di "simpatie calcistiche" che nulla hanno a che vedere con con le nazioni e ancor meno con i suoi abitanti.
Uno può detestare la nazionale brasiliana di calcio e trovare molto simpatici i brasiliani e sopratutto le brasiliane (in particolare i loro cùli).

Del resto, se prendiamo in considerazione altri sport i risultati potrebbero essere anche opposti, conosco persone che detestano gli USA in ogni ambito ma nel basket diventano tifosi sfegatati.

Infine, per rimanere al mondiale, non mi pare che ci fosse molta simpatia per l' Uruguay (tutti a tifare l'Uruguay contro la Colombia no? :sisi), i cui abitanti in percentuale sono più "italiani" degli argentini.


Ma và :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 0:57 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Carlitos86 ha scritto:
Penso che siamo poco obiettivi a parlare così dell'Argentina: noi avremmo pagato per arrivare in Finale praticando l'anticalcio, altro che morte del calcio (per me è morto nel 2004 con l'Europeo vinto dalla Grecia :sbam ) o morte dei Mondiali.
Sabella ha fatto benissimo: il punto debole dell'Argentina era la difesa e lui l'ha protetta nel miglior modo possibile, affidandosi agli spunti offensivi di Messi, Di Maria, Higuain, Aguero e Lavezzi (mancati clamorosamente gli ultimi 2, il Pipita utile solo contro il Belgio). Avesse impostato la squadra in modo zemaniano, contro sarebbero stati umiliati contro il Belgio (ma forse sarebbero usciti già contro la Svizzera)

ma infatti, anzi giocare "l'anticalcio" è l'unico modo per tentare di battere i crucchi..
però serve un dimaria in forma che leghi la fase difensiva a quella offensiva, altrimenti come contro l'olanda non creano una ceppa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 17:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 7 lug 2014,
Alle ore: 12:56
Messaggi: 34
ragazzi, forse vi sembrerò pazzo, ma secondo me l'argentina per vincere questa finale deve mettere aguero al posto di messi. messi,a mio parere, non deve scendere in campo dall'inizio. da questo punto di vista la penso esattamente come il generale oscar macile, una vecchia cariatide dell'esercito argentino, che vive nel mio palazzo, a buones aires. macile è sostenitore dell'idea che solo chi si impegna per tutta la partita, solo chi è dotato di grande forza atletica deve scendere in campo. lui dice che messi è inadatto a fare l'atleta e non si impegna a fondo. macile asserisce inoltre che contro la germania, nettamente più forte di noi a suo dire, dobbiamo giocare molto chiusi, serrare i ranghi, lottare su ogni pallone, blindare la difesa a doppio catenaccio e per fare questo ci servono dei gladiatori in campo, non nani da giardino come messi(parole sue, non mie). l'ho sentito al telefono l'altro giorno e ha usato parole durissime, paragoni che mi hanno terrorizzato: ha detto che se non giochiamo col coltello fra i denti, chiudendoci in difesa, questa partita rischia di diventare la nostra "monte chingolo". per chi non lo sa, monte chingolo è un quartiere di baires, dove c'era una caserma dell'esercito argentino. l'esercito rivoluzionario del popolo tentò di assaltare la casema il 23 dicembre del 1975, per fare rifornimento di armi e per dare un forte segnale alla dittatura militare che governava il paese. purtroppo l'azione si risolse in un fallimento totale e ben 94 rivoluzonari furono uccisi, a fronte di soli 6 soldati dell'esercito regolare morti. macile ricorda bene quel tragico assalto e paragona l'inespugnabile caserma alla nazionale tedesca, mentre, secondo lui, gli argentini sono i rivoluzionari. insomma, non dobbiamo affrontarli a viso aperto, altrimenti sarà un massacro! ma ci vuole gente con le palle e messi,seconodo lui( io sono d'accordo), non ce le ha!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 20:05 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
derek_balongio ha scritto:
ragazzi, forse vi sembrerò pazzo, ma secondo me l'argentina per vincere questa finale deve mettere aguero al posto di messi. messi,a mio parere, non deve scendere in campo dall'inizio. da questo punto di vista la penso esattamente come il generale oscar macile, una vecchia cariatide dell'esercito argentino, che vive nel mio palazzo, a buones aires. macile è sostenitore dell'idea che solo chi si impegna per tutta la partita, solo chi è dotato di grande forza atletica deve scendere in campo. lui dice che messi è inadatto a fare l'atleta e non si impegna a fondo. macile asserisce inoltre che contro la germania, nettamente più forte di noi a suo dire, dobbiamo giocare molto chiusi, serrare i ranghi, lottare su ogni pallone, blindare la difesa a doppio catenaccio e per fare questo ci servono dei gladiatori in campo, non nani da giardino come messi(parole sue, non mie). l'ho sentito al telefono l'altro giorno e ha usato parole durissime, paragoni che mi hanno terrorizzato: ha detto che se non giochiamo col coltello fra i denti, chiudendoci in difesa, questa partita rischia di diventare la nostra "monte chingolo". per chi non lo sa, monte chingolo è un quartiere di baires, dove c'era una caserma dell'esercito argentino. l'esercito rivoluzionario del popolo tentò di assaltare la casema il 23 dicembre del 1975, per fare rifornimento di armi e per dare un forte segnale alla dittatura militare che governava il paese. purtroppo l'azione si risolse in un fallimento totale e ben 94 rivoluzonari furono uccisi, a fronte di soli 6 soldati dell'esercito regolare morti. macile ricorda bene quel tragico assalto e paragona l'inespugnabile caserma alla nazionale tedesca, mentre, secondo lui, gli argentini sono i rivoluzionari. insomma, non dobbiamo affrontarli a viso aperto, altrimenti sarà un massacro! ma ci vuole gente con le palle e messi,seconodo lui( io sono d'accordo), non ce le ha!

Mi chiedo chi li abbia trascinati fin li secondo il generale...

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010