Oggi è gio 28 mar 2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 23:05 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
Nicolas80 ha scritto:
GLENN MILLER ha scritto:
[
il 40%sono di origine italiana, é uno schifo sportivo.


Ma che c'entra?
Un ragionamento degno di un bambino delle elementari.

Si parla di "simpatie calcistiche"


Eh.beh certo :rofl le simpatie.calcistiche sono degne di un ambito universitario, invece il mio discorso é da elementari.. Oh nicolas ma fammi il piacere :asd


Nicolas80 ha scritto:
che nulla hanno a che vedere con con le nazioni e ancor meno con i suoi abitanti.


Questo lo credi tu. Ed é limitato.
Hanno a che vedere eccome dato che sono l espressione nello sport di quella nazione. Sono 23 nazionali appartenenti ad una stessa nazione.
Se poi per te le nazionali sono alla stregua di squadre di club é un tuo limite.
La Nazionale identifica un'appartenenza. E per osmosi l' appartenenza può travalicare i limiti geografici di quel popolo, e coinvolgere altri popoli affini per culture o radici , e lo sport rappresenta in tal senso un mezzo potentissimo.

Nicolas80 ha scritto:
Uno può detestare la nazionale brasiliana di calcio e trovare molto simpatici i brasiliani e sopratutto le brasiliane (in particolare i loro cùli).


Senza dubbio.
Ma non mi sembra affatto l esempio e il caso dell' argentina.
Addirittura per noi sardi c é il nome della città di buenos aires che si rifà a Nostra signora di Bonaria a cagliari.
L argentina é ANCHE italia.
l’Argentina è una parte d’Italia che vive oltre l’Oceano, l’Italia è un pezzo del cuore che batte nel petto dell’Argentina.

Nicolas80 ha scritto:
Infine, per rimanere al mondiale, non mi pare che ci fosse molta simpatia per l' Uruguay (tutti a tifare l'Uruguay contro la Colombia no? :sisi), i cui abitanti in percentuale sono più "italiani" degli argentini.
Ma và :asd


Evidentemente ti é parso male.
C è molta più simpatia per l uruguay che per la colombia infatti.

Ma rimanendo nel merito della finale, non sto parlando di francesi o turchi o norvegesi. Ma.di ITALIANI che se partono dalla neutralità non possono poi valendosi schierare tifare germania contro argentina..anche SOLO RIMANENDO AD UN SEMPLICE SENTIMENTO SPORTIVO.
É aberrante


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 0:04 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Glenn, di aberrante ( e insulso) c'è solo ciò che hai scritto.

Vediamo se riesci a ficcartelo nella testolina.
Qua si tifa, o meglio, si simpatizza per squadre di calcio, le affinità culturali (eventuali) non c'entrano una benemerita mazza, è inutile che le metti in mezzo, non ci interessano (sono stupidaggini), ci interessa al limite come gioca al calcio, ognuno ha i suoi gusti calcistici e simpatizza chi gli pare in base a questo, ci mancherebbe solo che si abbia l'obbligo di tifare qualcuno o avere simpatia solo perchè "affine" culturalmente!
Ma ti rendi conto?
Non è affatto un limite, al contrario, un segno di intelligenza e di libertà.


Un italiano potrebbe benissimo non tifare l'italia, potrebbe non piacergli come gioca la nazionale, potrebbe (visto che la metti in mezzo) detestare anche la cultura italiana di cui è permeato, o molti suoi aspetti.
Potrebbe detestare anche se stesso, in quanto italiano.

Dopo il Glenn rivoluzionario mi mancava quello ultranazionalista :asd


Ultima modifica di Nicolas80 il sab 12 lug 2014, 0:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 0:10 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
GLENN MILLER ha scritto:
Addirittura per noi sardi c é il nome della città di buenos aires che si rifà a Nostra signora di Bonaria a cagliari.


Da quando i cagliaritani sono sardi? :asd

PS: Su Colombia-Uruguay basta andare al post della partita e vedi quanti utenti si sono strappati i capelli :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 9:55 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
Nicolas80 ha scritto:
Glenn, di aberrante ( e insulso) c'è solo ciò che hai scritto.

Vediamo se riesci a ficcartelo nella testolina.
Qua si tifa, o meglio, si simpatizza per squadre di calcio, le affinità culturali (eventuali) non c'entrano una benemerita mazza, è inutile che le metti in mezzo, non ci interessano (sono stupidaggini), ci interessa al limite come gioca al calcio, ognuno ha i suoi gusti calcistici e simpatizza chi gli pare in base a questo, ci mancherebbe solo che si abbia l'obbligo di tifare qualcuno o avere simpatia solo perchè "affine" culturalmente!
Ma ti rendi conto?
Non è affatto un limite, al contrario, un segno di intelligenza e di libertà.


Un italiano potrebbe benissimo non tifare l'italia, potrebbe non piacergli come gioca la nazionale, potrebbe (visto che la metti in mezzo) detestare anche la cultura italiana di cui è permeato, o molti suoi aspetti.
Potrebbe detestare anche se stesso, in quanto italiano.

Dopo il Glenn rivoluzionario mi mancava quello ultranazionalista :asd


Niente.
Non ci.arrivi. Rimani sulla superficie della simpatia sportiva :sisi

Ovvio che si può tifare contro la propria.nazionale.MA PER.MOTIVI.SERI,non per semplice antipatia.
Poi.Vabbeh voi sassaresi siete sempre stata.gente strana anche per i nuoresi :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 11:22 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
no, ci arrivo benissimo e la ritengo sbagliata o comunque non confacente al mio modo di pensare, è diverso, poi tu o altri siete liberi di giustificare il vostro tifo o le vostre simpatie secondo i criteri che ritenete più opportuni, senza giudicare aberranti o superficiali (sic!) le motivazioni altrui.
E' veramente una polemica stupida.

Io in uno sport (che sia individuale o di squadra) simpatizzo secondo criteri sportivi (qualità di gioco, carattere, modo di affrontare le sfide etc etc), non mi interessa altro.
Secondo i tuoi criteri, tra Federer e Del Potro un italiano dovrebbe tifare quest'ultimo solo perchè argentino e qundi con più affinità culturali di uno svizzero/tedesco?
Non mi pare una ragione ne profonda ne condivisibile, fermo restando che uno è liberissimo di fare questa scelta.

Infine, mi spieghi quali ragioni di affinità culturale spingono un cagliaritano a tifare una squadra lombarda?
E a quanti anni hai iniziato a tifare Inter?
Così vediamo un pochino le ragione "profonde" e non superficiali del tuo tifare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 13:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 7 lug 2014,
Alle ore: 12:56
Messaggi: 34
fai benissimo miller a tifare per noi, io stesso sono metà italiano e l'italia è la mia secodna squadra!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 13:24 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
:rofl

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 17:15 
derek_balongio ha scritto:
fai benissimo miller a tifare per noi, io stesso sono metà italiano e l'italia è la mia secodna squadra!


Motivazione superficiale, la verità è che non dovresti tifare Argentina perché Messi non ha carattere.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 20:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 7 lug 2014,
Alle ore: 12:56
Messaggi: 34
Francesco82 ha scritto:
derek_balongio ha scritto:
fai benissimo miller a tifare per noi, io stesso sono metà italiano e l'italia è la mia secodna squadra!


Motivazione superficiale, la verità è che non dovresti tifare Argentina perché Messi non ha carattere.



cosa intendi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comunque vada siamo rovinati
MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Per me invece comunque andrà sarà un successo.

Chiaramente tiferò Argentina (qui a Napoli non è raro trovare qualche bandiera fuori al balcone :asd ), e spero che a deciderla sia Gonzalone.
Tuttavia, una vittoria tedesca non può dispiacermi perché se lo meritano, sono i più forti, e spero serva da lezione a chi comanda per far capire che, prima con la Spagna, ora con i tedeschi, non bisogna aspettare che il campione scenda dal cielo, bisogna crescerlo.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010