Oggi è gio 18 apr 2024, 19:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Socrate ha scritto:
epico ha scritto:
Ma Pique' ? si parla di un suo decesso....questo deve essere messo in discussione nella selezione terrestre , prematuro il suo inserimento , da quando tromba Shakira non e' piu' lui , quella donna lo ha prosciugato.


Ah se dovessero arrivare gli alieni io dovrei affidare la mia vita a Pique? :uhm
Non capisco com'è che l'hai preso in considerazione ma sei ancora in tempo per rimediare, di veramente grande Pique non ha assolutamente nulla, cioè non può certo entrare in una top 10 di centrali, secondo me nemmeno vicino ci va.

Comunque grandissimo Villa, grandissimo e sottovalutatissimo fuoriclasse, non capisco perchè sia così poco considerato, come importanza nei successi spagnoli è secondo solo ad Iniesta e Xavi.
Forse l'Europeo 2012 ne ha un pò ridimensionato i meriti, ma non certo per me, i suoi meriti rimangono intatti ed enormi.



lo avevo inserito mi pare nel 2010 dopo il mondiale..ancora non stava con Shakira ...in effetti lo avevo messo sulla fiducia ma dopo il mOndiale ci saranno cose da rivedere , Pique' dovra' essere messo in discussione e dubito manterra' il posto. :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 21:05 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta
Avatar utente

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Messaggi: 6495
Propongo al suo posto lo zar Pietro Vierchowod.

_________________
Purtroppo il mondo non ci ha compreso. epico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 giu 2014, 10:57 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Messaggi: 2343
L'addio in maglia nera della Spagna campione
Tony Damascelli - Mar, 24/06/2014 - 07:31

Il ragazzo delle Asturie ha segnato un gol di tacco e poi ha baciato, una, due, tre, sette volte lo scudo sulla maglia nera indossata ieri della Spagna.
Il miglior goleador spagnolo di sempre segna e saluta. Si chiude con una vittoria l'era di una generazione d'oro
David Villa parte per New York, andrà a concludere, negli Stati Uniti prima e a Melbourne dopo, la sua storia gloriosa, migliore goleador di sempre (59 reti in 97 partite) della nazionale già campione del mondo e ancora campione d'Europa.
L'addio di Villa è l'addio della Spagna al Brasile e al titolo conquistato in Sudafrica. È l'addio di una generazione che ha regalato sei anni di onori e di football totale e totalitario, una macchina perfetta costruita da Luis Aragones, perfezionata da Vicente Del Bosque, esaltata dal momento grandioso del Barcellona, del Real Madrid, per ultimo, dell'Atletico di Madrid.
La scuola spagnola non è finita ma sfinita, il torneo brasiliano è stato l'atto conclusivo di un gruppo non più affamato, i toreri stanchi sono stati travolti dall'Olanda e umiliati dal Cile, la sfilata di ieri con l'Australia è stato l'atto triste, solitario y final, chiedendo scusa a Osvaldo Soriano. Radio Madrid ripete che Del Bosque continuerà il suo lavoro ma altre voci riferiscono che l'ex centrocampista del Real Madrid (Vujadin Boskov, che lo allenò, lo definiva «tecnica y tecnica y tecnica») assumerà un ruolo federale al fianco di Villar, lasciando il posto a un giovane tecnico.
I romantici e sognatori vorrebbero Pep Guardiola ma il problema della Spagna non è certamente quello del pilota. Semmai è il motore ad aver bisogno di una revisione e di una modifica.
Il ricorso al brasiliano Diego Costa, in condizioni fisiche imperfette, ha mortificato Torres e Mata, autori del secondo e del terzo gol ieri, e lo stesso Villa, le altre scelte di Del Bosque sono state di riconoscenza nei confronti del gruppo euromondiale più che di oggettiva valutazione tecnica (un analogo errore di affetto venne commesso da Enzo Bearzot dopo Spagna '82); lo spogliatoio si è disunito, le critiche di Xabi Alonso (anch'egli al ritiro), le aspre discussioni con Fabregas, i silenzi di Xavi, un altro che abbandona, e di Piquè, l'assenza di un capitano e leader vero come Pujol, sono stati i segnali di fumo nero che hanno portato non soltanto all'eliminazione ma addirittura ad una crisi di identità tecnica e tattica.
Il computer spagnolo è stato attaccato da un virus improvviso e imprevisto, il pallone è sembrato avvelenato e velenoso tra i piedi solitamente raffinati di Iniesta e Fabregas, anche il muro difensivo si è sgretolato e le gaffes di Iker Casillas hanno annientato qualunque speranza. Proprio Casillas ha lasciato il posto a Pepe Reina nella partita conclusiva contro gli australiani, come un timbro «scaduto» sulla carriera illustre del portiere del Real al quale Del Bosque non ha voluto concedere il passo d'addio. Che invece è toccato a David Villa, richiamato in panchina dopo cinquantasei minuti, cinquantanove gol, tra ovaciones y orejas come si deve a un grande torero.
Sei anni di trionfi, due titoli europei, una coppa del mondo. La Spagna lascia il Brasile con l'ultima e unica vittoria, chiedendo scusa, senza doversi vergognare. Accompagnata dalla malinconia del tempo, di gloria e di trionfi, ormai passato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 giu 2014, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Immagine


Villa lascia la nazionale spagnola in bello stile.

_________________


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010