Oggi è ven 29 mar 2024, 7:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gruppo H 2° giornata: Belgio-Russia
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 10:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Maracanã, Rio de Janeiro
domenica 22 giugno, 18:00 CEST (13:00)
Belgio Immagine - Immagine Russia

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Il Belgio è una delle nostre bestie nere per antonomasia.

Lo sconfiggemmo, con un sonoro 4-1, ai tempi dell'URSS, a Mexico '70, ma sempre in territorio messicano Scifo & co. si presero la rivincita in quella che forse è la più grande delusione (o meglio, il maggior rimpianto) nella storia del calcio sovietico, estromettendo dal Mondiale quella che, a detta di molti, era la favorita per la vittoria finale nell'86. Erano gli Ottavi di Finale e una gara bellissima e combattutissima finì 4-3 dopo i tempi supplementari, con ben due reti dei belgi siglate in fuorigioco. Una beffa enorme per la nazionale che più di ogni altra aveva impressionato nella Fase a Gironi di quell'edizione (6-0 all'Ungheria, 1-1 contro la Francia Campione d'Europa in carica e 2-0 all'esordiente Canada).

L'altra amara sconfitta risale al 2002, nell'ultima partecipazione mondiale di entrambe le compagini. Alla Russia sarebbe bastato un pari per andare avanti, i nostri avversari invece erano costretti a vincere. E riuscirono a imporsi per 3-2, con Wilmots (ora C.T.) grande protagonista. Gli unici reduci di quella sfida sono van Buyten da una parte e Kerzhakov - all'epoca 19enne e autore dell'assist dell'illusorio gol della speranza - dall'altra.



Da allora molte cose sono cambiate. Il Belgio è, a detta di tutti, l'outsider più pericolosa del torneo. E ha una rosa obiettivamente fortissima, completa in tutti i reparti. Infinitamente superiore alla nostra (non c'è un giocatore russo che sarebbe titolare tra le fila dei Diavoli Rossi). Non sarebbe male però prendersi una rivincita. Anche per dimenticare - e riscattare - l'opaco esordio. Ci credo poco, onestamente. Ma mi aspetto quantomeno un piglio diverso. Mi basta vedere una squadra che lotta e si impegna, senza impaurirsi, che non si caghi addosso come da tradizione. Chiedo troppo?

_________________


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 11:32 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum
Avatar utente

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
Messaggi: 1984
Località: Cilento
Capello stasera saluta

_________________
Anton


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 12:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Messaggi: 2343
Il Belgio gioca su due fronti contro Capello e contro Mou
Alec Cordolcini - Dom, 22/06/2014 - 07:22

Cosa lega Josè Mourinho all'attesissimo Belgio di Marc Wilmots? Il rumore dei nemici, per usare un'espressione coniata proprio dallo Special One.
Già, perché di nemici all'interno dei Diavoli Rossi, l'allenatore portoghese se ne è fatti diversi. Thibaut Courtois, Eden Hazard, Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku. Tutti giocatori ai quali il Mondiale brasiliano regala una motivazione in più: prendersi una rivincita nei confronti di Mourinho. Il più avvelenato del quartetto è la mezzala destra De Bruyne, ceduto a gennaio dal Chelsea al Wolfsburg, dove ha aperto il libro. «Al Chelsea avevo perso la gioia di giocare. Sempre fuori, mai una spiegazione. Eppure avevo fatto un ottimo pre-campionato. Un giorno Mourinho dichiarò alla stampa che avrei dovuto allenarmi meglio. Peccato che al sottoscritto, privatamente, non avesse mai detto niente. Mi aveva cercato il Borussia, ma quando il Chelsea non riuscì a far firmare Lewandowski, chiuse ogni trattativa. Sono rimasto intrappolato in un gioco politico. Mou? Mi disse solo che i bravi giocatori uno spazio lo trovano sempre».
A differenza di De Bruyne, Hazard nell'ultima stagione è stato titolare fisso nel Chelsea, alternando prestazioni super a qualche pausa. Con Mou è filato tutto liscio fino al ritorno della semifinale di Champions, quando dopo l'eliminazione per mano dell'Atletico Madrid, il talento belga ha duramente criticato l'impostazione tattica ultra-difensiva dei Blues. «Questo non è il calcio che mi piace», ha sbottato Hazard. La replica di Mourinho non si è fatta attendere, con l'accusa al giocatore di non sacrificarsi a sufficienza per la squadra. Dalla parte del portoghese si sono schierati alcuni ex nazionali belgi, tra cui Marc Degryse, che ha commentato come ad Hazard manchi solo una cosa per diventare un top player: essere preso un po' più spesso a calci nel didietro. Il talentino vallone si è quindi cosparso il capo di cenere, ammettendo le proprie lacune e ricucendo, almeno temporaneamente, con Mourinho.
La citata semifinale contro l'Atletico ha creato momenti di tensione anche tra Mou e il portiere Courtois, di proprietà del Chelsea ma da tre anni in prestito in Spagna. I Blues tentarono di far valere una clausola secondo la quale gli spagnoli avrebbero dovuto pagare 3 milioni di euro per utilizzare il giocatore, ma la Uefa bloccò tutto. Allora entrò in gioco Mourinho che, secondo Marca, avrebbe esercitato pressioni sul portiere belga: se giochi torni subito a Stamford Bridge e ti fai due anni in panchina. Courtois è sceso regolarmente in campo.
Infine Lukaku, altro prestito del Chelsea. Mentre lui segnava con buona continuità nell'Everton, le punte Blues (Torres, Ba, Eto'o) stentavano. Strategie di mercato rivedibili? Anche in questo caso la replica di Mourinho non si è fatta attendere. «Lukaku è un ragazzo che ama parlare tanto, ma l'unica cosa che non dice è perché lui adesso non è qui al Chelsea. L'ho chiamato e gliel'ho detto: spiega a tutti perché sei andato all'Everton».
Se per i belgi Mou è l'avversario virtuale da battere, quello reale risponde al nome di Fabio Capello, che con la sua Russia si gioca tutto nel match di oggi dopo il deludente pareggio all'esordio contro la Corea del Sud. Vero è che il tecnico di Pieris sta lavorando soprattutto in prospettiva del Mondiale casalingo del 2018, ma l'ennesima eliminazione al primo turno della Russia (mai agli ottavi dopo il crollo dell'Urss) non sarebbe ben accolta a Mosca e dintorni. I russi non battono il Belgio dal Mondiale dell'82; nell'86 uscirono agli ottavi dopo uno spettacolare 4-3, nonostante all'epoca l'Unione Sovietica del colonello Lobanovski fosse addirittura accreditata per la vittoria finale; nel 2002 si arresero 3-2, con gol decisivo di Wilmots. Proprio colui che da ct ha riportato il Belgio alla fase finale di un Mondiale dopo 12 anni.

Previsione : Belgio 4 russia 0, Sorry Kerzha


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 12:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Kerzhakov91 ha scritto:
Il Belgio è una delle nostre bestie nere per antonomasia.

Lo sconfiggemmo, con un sonoro 4-1, ai tempi dell'URSS, a Mexico '70, ma sempre in territorio messicano Scifo & co. si presero la rivincita in quella che forse è la più grande delusione (o meglio, il maggior rimpianto) nella storia del calcio sovietico, estromettendo dal Mondiale quella che, a detta di molti, era la favorita per la vittoria finale nell'86. Erano gli Ottavi di Finale e una gara bellissima e combattutissima finì 4-3 dopo i tempi supplementari, con ben due reti dei belgi siglate in fuorigioco. Una beffa enorme per la nazionale che più di ogni altra aveva impressionato nella Fase a Gironi di quell'edizione (6-0 all'Ungheria, 1-1 contro la Francia Campione d'Europa in carica e 2-0 all'esordiente Canada).

L'altra amara sconfitta risale al 2002, nell'ultima partecipazione mondiale di entrambe le compagini. Alla Russia sarebbe bastato un pari per andare avanti, i nostri avversari invece erano costretti a vincere. E riuscirono a imporsi per 3-2, con Wilmots (ora C.T.) grande protagonista. Gli unici reduci di quella sfida sono van Buyten da una parte e Kerzhakov - all'epoca 19enne e autore dell'assist dell'illusorio gol della speranza - dall'altra.



Da allora molte cose sono cambiate. Il Belgio è, a detta di tutti, l'outsider più pericolosa del torneo. E ha una rosa obiettivamente fortissima, completa in tutti i reparti. Infinitamente superiore alla nostra (non c'è un giocatore russo che sarebbe titolare tra le fila dei Diavoli Rossi). Non sarebbe male però prendersi una rivincita. Anche per dimenticare - e riscattare - l'opaco esordio. Ci credo poco, onestamente. Ma mi aspetto quantomeno un piglio diverso. Mi basta vedere una squadra che lotta e si impegna, senza impaurirsi, che non si caghi addosso come da tradizione. Chiedo troppo?

Ricordo quella partita, se non sbaglio segnò anche Walem su punizione :asd
Per oggi vedo un pareggio, la Russia proverà a giocarsi tutto nell'ultima gara con gli algerini.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gruppo H 2° giornata: Belgio-Russia
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 13:00 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Questa la guardo, già fatto la fesseria di saltare Germania-Ghana, ma dopo un tot bisogna staccare un attimo :asd

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 13:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Io invece temo che la salterò perchè ho scoperto di avere una partita di calcetto x quell'ora :pork
Vorrà dire che mi vedrò la sintesi stanotte :sisi

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 13:26 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Per me, sarà una partita molto equilibrata: il Belgio visto contro l'Algeria non ha certo strabiliato e la Russia, seppur più debole, ha un volpone come Capello in panchina. Penso in un pari.
Belgio che poi batte la Corea e passa come prima nel girone, Russia inchioda Algeria e passa come seconda.

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 14:46 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
Partita interessante per vedere qual'è il reale livello del Belgio, mia squadra rivelazione da mesi. La Russia di Capello è un avversario tosto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 15:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 9:57
Messaggi: 293
Spero che vinca il Belgio, la mia squadra preferita dopo Italia, insieme a Brasile e Portogallo. Sarei contento che vinca una di queste il Mondiale , Italia in primis


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010