Oggi è ven 19 apr 2024, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Hai detto che non ti risultava, quando io ti avevo detto ancora prima che avevamo fatto del bel calcio.
Quindi ti ho ricordato di quale bel calcio si parlava, quello che ci ha fatto vincere tre campionati.
Non sempre, ma a lungo abbiamo giocato bene.
E vinto. Se poi si può mettere in discussione questo... in Europa abbiamo fatto una brutta figura (solo quest'anno), ma non credo si possa imputare al 3-5-2.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 22:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Ribadisco che vincere non vuol dire fare un bel gioco o un bel calcio.
La juve di conte é la dimostrazione.

Infatti mi risulta che vuole cambiare schema per poter competere in europa.

Ritenta. Il 3-5-2 é abominevole. E' l'anticalcio.

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 23:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Sto con Janacek.

Il 3-5-2 con due esterni di centrocampo adattati ha fatto pena in Europa.

Però ne ho viste di partite belle con questo modulo.Non in Europa :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 23:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
La difesa a tre non è assolutamente abominevole, anzi a volte può regalare grande calcio. Detto questo comunque il 352 non è proprio sinonimo di spettacolo, men che meno quello di Conte.
Al momento però secondo me sarebbe la formazione migliore per la nostra nazionale. La difesa a 4 è improponibile, è dalla partita con l' Inghilterra che mi fa quest impressione, poi senza De Rossi a fare da schermo potrà essere solo peggio... e almeno con la difesa a 3 il blocco juventino e Darmian sono abituati. Ovviamente non si parla di Baresi, Costacurta e Maldini ma piuttosto che rischiare Paletta o Chiellini adattato o Abate mi pare già un passo avanti.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
Pascal ha scritto:
Sto con Janacek.

Il 3-5-2 con due esterni di centrocampo adattati ha fatto pena in Europa.

Però ne ho viste di partite belle con questo modulo.Non in Europa :asd



Il 3 5. 2 è un modulo troppo da braccino in Europa, quest'anno poi la Juve ha peggiorato le cose mettendo una torre a far da sponda per Tevez...siamo tornati indietro nel tempo in pratica, ma in Champions non ha funzionato...e vorrei vedere pure...


In Italia vale tutto e si vince in tutte le maniere coi goals buoni di 1 metro annullati, le squadre che non schierano i calciatori, o che si danno per sconfitte prima di iniziare, arbitraggi a cacchio e Tosel che squalifica curve a cappella e cc ecc, questo è per il provocatore...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
ora, al di là di deliri di romanisti distanziati di non so quanti punti, purgati anche in casa loro mentre sputavano sangue pur di vincerla, che non so a cosa vogliano attaccarsi ancora

il 3-5-2 della Juve si è dimostrato inadeguato in champions league, è un modulo che magari da una buona copertura in difesa ma che alla lunga risulta sterile davanti

ciò, tuttavia, quando ti trovi squadre di club rodate e di buona qualità messe in campo con il 4-3-3

in questo mondiale di bassa qualità potrebbe, tuttavia, avere un perchè almeno in via provvisoria

senza Daniele De Rossi non vedo assolutamente un modulo alternativo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 giu 2014, 23:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
fuzz77 ha scritto:
ora, al di là di deliri di romanisti distanziati di non so quanti punti, purgati anche in casa loro mentre sputavano sangue pur di vincerla, che non so a cosa vogliano attaccarsi ancora




Eh si come no...quando è servito non ti preoccupare che vi hanno tirato la volata...tanto rubate lo sanno anche in Australia...quindi rilassatevi e parlate di calcio senza provocare...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 0:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Non sono d'accordo. Il 3-5-2 è uno schema come un altro. E non è un 5-3-2, almeno non quello della Juve. I laterali attaccano, se poi sono Licht e Asa e non Bale e Daniel Alves, beh, non è colpa nè di Conte nè del modulo.
Chi dice (Thara mi pare) che la Juve gioca male dice il falso. Anche con il 3-5-2 abbiamo dato spettacolo nella seconda parte del primo anno, ma anche dopo.
Quest'anno meno, in effetti.
Per me non c'è mai un modulo migliore degli altri, nemmeno per dare spettacolo.
Il 4-3-3 di Zeman è spettacolare? Forse, dal centrocampo in su. Dietro è da brividi. Non per tiraree sempre in ballo il Maestro, ma se penso al 4-3-3 viene fuori lui.
Il modulo viene dopo i giocatori, anche se Sacchi non sarebbe d'accordo. L'Italia può giocare e fare bene con il 3-5-2, così come potrebbe farlo con il 4-3-3-. Perché sono gli unici possibili, ora come ora.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 1:00 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Marcus ha scritto:
La difesa a tre non è assolutamente abominevole, anzi a volte può regalare grande calcio. Detto questo comunque il 352 non è proprio sinonimo di spettacolo, men che meno quello di Conte.
Al momento però secondo me sarebbe la formazione migliore per la nostra nazionale. La difesa a 4 è improponibile, è dalla partita con l' Inghilterra che mi fa quest impressione, poi senza De Rossi a fare da schermo potrà essere solo peggio... e almeno con la difesa a 3 il blocco juventino e Darmian sono abituati. Ovviamente non si parla di Baresi, Costacurta e Maldini ma piuttosto che rischiare Paletta o Chiellini adattato o Abate mi pare già un passo avanti.

Concordo in pieno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 7:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
il Mister ha scritto:
Non sono d'accordo. Il 3-5-2 è uno schema come un altro. E non è un 5-3-2, almeno non quello della Juve. I laterali attaccano, se poi sono Licht e Asa e non Bale e Daniel Alves, beh, non è colpa nè di Conte nè del modulo.
Chi dice (Thara mi pare) che la Juve gioca male dice il falso. Anche con il 3-5-2 abbiamo dato spettacolo nella seconda parte del primo anno, ma anche dopo.
Quest'anno meno, in effetti.
Per me non c'è mai un modulo migliore degli altri, nemmeno per dare spettacolo.
Il 4-3-3 di Zeman è spettacolare? Forse, dal centrocampo in su. Dietro è da brividi. Non per tiraree sempre in ballo il Maestro, ma se penso al 4-3-3 viene fuori lui.
Il modulo viene dopo i giocatori, anche se Sacchi non sarebbe d'accordo. L'Italia può giocare e fare bene con il 3-5-2, così come potrebbe farlo con il 4-3-3-. Perché sono gli unici possibili, ora come ora.



La Juve ha giocato bene perchè molto dinamica..e anche perchè il centrocampo è di ottima qualità...non credo che abbia giocato bene per un modulo che di per se blocca la squadra molto dietro...in Italia non prenderle prima di tutto, paga...fuori casa no...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010