Oggi è dom 28 apr 2024, 15:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 13:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Goran ha scritto:
accursio ha scritto:
La Spagna è giunta a fine ciclo e molti giocatori saluteranno la Nazionale, ma attenzione a darla per morta nei prossimi anni, dietro ci sono giovani molto forti che scalpitano e non dimentichiamoci che sono Campioni d'Europa Under 21 in carica.

Credo proprio che già ad Euro 2016 torneranno molto competitivi.


Non so se ad euro 2016, forse mai più come questi sei anni, ma sicuramente torneranno ad alti livelli presto


Ma è ovvio che torneranno competitivi e che saranno nel novero delle squadre che possono vincere, ma non saranno più gli strafavoriti praticamente imbattibili che sono stati per 6 anni.

Saranno una squadra di qualità che se la giocherà con le altre migliori.

È un po' come il discorso che facevo qualche mese fa sul Man Utd post-Ferguson: è ovvio che parliamo di una grandissima società che già l'anno prossimo investirà in modo pesante sul mercato e ripartirà all'assalto dei maggiori trofei, ma non vedremo più quel dominio pressoché assoluto dei Red Devils di Ferguson in campo nazionale.
Sono epoche che capitano una volta ogni tot decenni (se ti capitano): di giovani di qualità ne hanno a bizzeffe, ma uno come Iniesta nasce ogni 20/30 anni.

Per questo è giusto dire che è finita un'epoca irripetibile.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 13:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
DROLLETTIL ha scritto:
la spagna ha fatto pietà. il brasile sta pieno di problemi, l'argentina idem. la francia non è questo squadrone e l'olanda anche non è una squadra inesorabile: solo la germania si conferma il solito rullo compressore, dalla mentalità inscalfibile.

insomma, non è che l'italia per una partita fatta bene mi ha dato più fiducia. è che a guardare gli altri, mi sembra semplicemente che non se la passino poi tanto meglio di noi e la cosa potrebbe rivelarsi interessante :asd


Verissimo.

La Germania ormai è la favoritissima e se vinciamo domani con la Costa Rica ha un altro grosso vantaggio ovvero che non ci deve incontrare fino a una eventuale finale (ed è improbabile che noi ci arriviamo).

Se domani vinciamo abbiamo la strada aperta fino ai quarti con l'Olanda e in quella occasione ci potremmo giocare le nostre carte per arrivare a una insperata semifinale contro Argentina o Belgio (magari).

Se arriviamo primi nel girone i probabili quarti dovrebbero essere:
Brasile-Colombia/Costa D'avorio/Inghilterra
Francia-Germania
Italia-Olanda
Argentina-Belgio

Per noi è fondamentale, sempre se arrivassimo primi, che Francia e Germania vincano i rispettivi gironi (situazione probabile) e se poi arrivasse il miracolo con il Cile che batte l'Olanda e prende il primo posto nel girone ci libereremmo anche degli olandesi (avremmo un deretano immenso).

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 13:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
Non avrei mai pensato 4 anni fa di poter dire quello che sto per dire, ma sono dispiaciuto per gli spagnoli ed in particolare per Casillas che dopo la partita contro l'Olanda mi è parso provato (ci mancherebbe :asd ) Sono dispiaciuto nel vederli umiliati e osteggiati da quello stesso mondo che 4 anni fa li acclamava, non mi pare giusto. E dire che l'avevo previsto, con largo anticipo, che la Spagna e il tiki-taka erano solo la moda del momento e che la gente sarebbe arrivata ad odiarli, ma nessuno me ne darà atto ovviamente. E pensare che anche l'Atlético avrebbe fatto la stessa fine se avesse iniziato a vincere trofei in serie come il Barcellona di qualche anno fa o come questa Spagna. Sinceramente, non l'ho mai capita questa mentalità per la quale si debba per forza seguire la moda del momento e saltare da un carro all'altro a seconda della storia più pubblicizzata, mi pare un modo di pensare perverso e insensato. Che vi devo dire, godetevi questa vostra ennesima vittoria, tanto voi vincete sempre. Ma non capisco veramente che gusto ci sia a vincere così.

Volendo fare una considerazione più tecnica, mi viene da dire che eliminata la Spagna, se è vero quel che si dice sulla difesa non molto solida della Germania, togliendo un Brasile che continuo a considerare non eccezionale e un'Argentina molto povera in difesa, direi che questo molto probabilmente sarà il mondiale in cui le outsider avranno la possibilità di arrivare più lontano.

Chiudo con una citazione:

"Forse siamo rimasti troppo tempo sulla cresta dell'onda. E tutti a spingere per buttarci giù. Ora saranno tutti soddisfatti"

UN APPLAUSO ALLA COERENZA E ALL'ONESTA' INTELLETTUALE
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 13:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
Messaggi: 432
Vorrei aggiungere una cosa, l'aspetto mentale conta tantissimo nel calcio (e nello sport in genere), Secondo me andar sotto contro l'Olanda gli ha tolto le certezza (a me nel primo tempo sembrava la solita Spagna) e sono venuti fuori tutti i limiti (palesati anche negli anni vincenti); poi non dimentichiamoci che ha vinto tante volte ai rigori o per 1 a 0...

A me questa Spagna non è mai piaciuta per questo sono molto incazzato che ci abbiano eliminato 3 volte negli ultimi 6 anni (2 volte ai rigori) e a parte nella finale '12 non sempre meritando...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 15:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346

Comunque poco motivati ieri sera i cileni :asd (non so se l'abbia postato qualcuno prima)

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
https://vine.co/v/MTzDUlh9i0D

GENIO! :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 15:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Campo Testaccio ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
la spagna ha fatto pietà. il brasile sta pieno di problemi, l'argentina idem. la francia non è questo squadrone e l'olanda anche non è una squadra inesorabile: solo la germania si conferma il solito rullo compressore, dalla mentalità inscalfibile.

insomma, non è che l'italia per una partita fatta bene mi ha dato più fiducia. è che a guardare gli altri, mi sembra semplicemente che non se la passino poi tanto meglio di noi e la cosa potrebbe rivelarsi interessante :asd


Verissimo.

La Germania ormai è la favoritissima e se vinciamo domani con la Costa Rica ha un altro grosso vantaggio ovvero che non ci deve incontrare fino a una eventuale finale (ed è improbabile che noi ci arriviamo).

Se domani vinciamo abbiamo la strada aperta fino ai quarti con l'Olanda e in quella occasione ci potremmo giocare le nostre carte per arrivare a una insperata semifinale contro Argentina o Belgio (magari).

Se arriviamo primi nel girone i probabili quarti dovrebbero essere:
Brasile-Colombia/Costa D'avorio/Inghilterra
Francia-Germania
Italia-Olanda
Argentina-Belgio

Per noi è fondamentale, sempre se arrivassimo primi, che Francia e Germania vincano i rispettivi gironi (situazione probabile) e se poi arrivasse il miracolo con il Cile che batte l'Olanda e prende il primo posto nel girone ci libereremmo anche degli olandesi (avremmo un deretano immenso).

Il calcio è strano e magari poi in una partita secca le situazioni si possono totalmente ribaltare, ma allo stato attuale non vedo chi possa togliere questo Mondiale alla Germania.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 15:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Stamattina ho dato un'occhiata veloce alle pagelle.
Se ricordo bene la Gazza ha dato 6 a Casillas sostenendo che non ha responsabilità sui gol.
Ma chi le fa le pagelle? il cugino del buon Iker?

Cita:
E dire che l'avevo previsto, con largo anticipo


Sempre più forum-indovini.com :sisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
odisseo ha scritto:
Ma chi le fa le pagelle? il cugino del buon Iker?



Immagine

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:
Ma chi le fa le pagelle? il cugino del buon Iker?



Immagine


C'avevo pensato, ma con quegli occhi e quella bocca e quel.. tutto, lei può fare quello che le pare :eek


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010