Oggi è ven 29 mar 2024, 1:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 10:01 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Kerzhakov91 ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Pagheranno ovviamente la fisicità maggiore dei Belgi e dei russi, ma con i coreani non dovrebbero avere problemi.


La Russia, tolti i centrali difensivi, è la nazionale meno fisica di tutto il torneo :asd


epico ha scritto:
no non sono piccoli , la squadra e' composta fisicamente da bestie.


Scusate l'ignoranza circa queste due nazionali che conosco poco: quindi sono belli grossi, hanno modificato un po' la genetica storica di quelle zone d'Africa :asd

Beh Ghoulam lo conosco ed è una bella bestia effettivamente.

Mi guarderò con attenzione questo girone, sono curioso.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 18:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Penso che passeranno Belgio (Forza Mertens!!!!) e Russia...
Ma farò il tifo anche per l'Algeria del pampa Ghoulam :sisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 giu 2014, 21:48 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum
Avatar utente

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
Messaggi: 1984
Località: Cilento
Analisi Girone H

Il Belgio, una squadra dal passato modesto che arriva a questo mondiale con una rosa impressionante. I Diavoli Rossi si presentano forti in ogni reparto e non parliamo di isolati campioni in un contesto mediocre, è l'intera rosa a suscitare rispetto. Per una squadra così arrivare agli Ottavi non sarebbe un miracolo, in realtà rappresenta l'obbiettivo minimo.

L'Algeria non ha nessun campione in rosa, ma quasi tutti i giocatori militano con alterne fortune in campionati importanti. Non mi esalta questa rosa, ma penso che abbia le sue possibilità di passare il turno.

La Russia è chiamata ad una prova di maturità. Aspita i prossimi mondiali, tutti i suoi calciatori militano nel campionato nazionale e Capello è stato chiamato per dare quel salto di qualità tecnico-tattica che manca alla Russia. Generazione giovane di calciatori che è stata appositamente selezionata per fare esperienza in vista del 2018. Forse il vero obbiettivo è il prossimo mondiale...

La Corea del Sud mi piace molto poco. Penso sia una parente lontana della squadra vista in azione gli anni passati. Deluderà.

Pronostico: Belgio 7/5 p.ti, Algeria e Russia 6/4 p.ti, Corea del Sud 2/1 p.ti

_________________
Anton


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 giu 2014, 20:40 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
Io tifo Belgio, per me sono una vera e proprio mina vagante.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 15:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Messaggi: 2343
La Russia cerca un regalo speciale per lo zar Fabio
Tony Damascelli - Mar, 17/06/2014 - 07:22

Possono accadere cose strane nella vita di un uomo di football. Per esempio l'arbitro fischia l'inizio della partita e, contemporaneamente, si festeggia l'anniversario, stando seduti in panchina. Non al parco ma in uno stadio del Mato Grosso. Fabio Capello compirà, a mezzanotte e un secondo, anni sessantotto. Quando Nestor Pitana, arbitro argentino, darà il via alle danze di Russia-Corea del Sud, il Gigante di San Canzian di Isonzo dovrà badare a Kokorin e Shatov, Fayzulin e Berezutski, piuttosto che alle candeline sulla torta che sua moglie Laura e tutta la Capello United hanno preparato.
E' bella la vita di Fabio Capello, lontano da tutto e da tutti ma presente sempre con il proprio lavoro, serio, rigoroso, efficace. Nell'epoca degli spacciatori di football Capello è rimasto uguale a se stesso, ha accentuato la sua bazza, gli occhiali lo hanno reso professorale, temuto dovunque e comunque, ha imparato, migliorato, scoperto, studiato ma senza scivolare e cadere mai nelle trappole dello star system. Italia, Inghilterra, Spagna, oggi la Russia, sono terre di esplorazione e di conquista, senza piazzare bandiere e salire sul podio per comizi e propaganda.
In modo pirandelliano Fabio è così se vi pare, nessuna possibilità di smussare gli spigoli del suo carattere, di trascinarlo in contese dialettiche, non ci sono riusciti la sua dolce Laura e il figlio Pier Filippo, avvocato capace di interpretare le norme di legge ma non sempre gli sguardi e i silenzi di suo padre.
Di certo un altro padre, anzi il padre di Fabio, Guerrino, come sua madre, Evelina, mai avrebbero potuto immaginare che il loro "frut", il loro ragazzo, sarebbe partito, un giorno, dalla dimora di via Ortigara a Ferrara, la prima esperienza con la Spal, alle luci della piazza Rossa con il Cremlino incluso. Il calcio fa di questi scherzi, Capello non ha mai voglia di fermarsi e guardare il cielo e le stelle, parlando e sparlando di tutto e di tutti.
Ama partire, viaggiare, andare per mari, scendere tra rocce e onde, trovare luoghi di incanto, sognati a scuola sull'atlante, scoperti come farebbe un esploratore, e poi musei, pinacoteche, ascoltando musica, leggendo libri, insomma un uomo normale e un allenatore eccezionale assieme, o se volete scambiare gli aggettivi, il prodotto resta uguale, alla ricerca della vita trascurata tra un allenamento e un calcio d'angolo. Se a Madrid frequentava la lingua e a Londra l'aveva imparata, a Mosca si è trovato di fronte il muro di un idioma impossibile, anche se il linguaggio del football resta universale. Il problema è stato affrontato e risolto. Capello stanotte, alle due, ora di Mosca, sarà lo zar di tutta la Russia ma anche di una fetta di noi italiani orgogliosi. Gioca per un mondiale per la seconda volta da allenatore, dopo che l'ultimo, in Sudafrica, era finito male alla guida dell'Inghilterra. Poi continuerà la sua avventura fino al Duemiladiciotto, ultima stazione della sua carriera. In verità non ha alcuna voglia di fermarsi: «Mi piace l'idea di poter viaggiare anche da morto, l'idea di una tomba non mi piace. Già deciso: cremazione, ceneri al vento e via».
C'è tempo per volare nell'aria e nel tempo. Prima c'è il football, prima c'è un mondiale, prima c'è la vita. Ancora. E a mezzanotte, al fischio di inizio, auguri, vecio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 giu 2014, 10:23 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum
Avatar utente

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
Messaggi: 1984
Località: Cilento
SilvioPiola ha scritto:
Analisi Girone H

Il Belgio, una squadra dal passato modesto che arriva a questo mondiale con una rosa impressionante. I Diavoli Rossi si presentano forti in ogni reparto e non parliamo di isolati campioni in un contesto mediocre, è l'intera rosa a suscitare rispetto. Per una squadra così arrivare agli Ottavi non sarebbe un miracolo, in realtà rappresenta l'obbiettivo minimo.

L'Algeria non ha nessun campione in rosa, ma quasi tutti i giocatori militano con alterne fortune in campionati importanti. Non mi esalta questa rosa, ma penso che abbia le sue possibilità di passare il turno.

La Russia è chiamata ad una prova di maturità. Aspita i prossimi mondiali, tutti i suoi calciatori militano nel campionato nazionale e Capello è stato chiamato per dare quel salto di qualità tecnico-tattica che manca alla Russia. Generazione giovane di calciatori che è stata appositamente selezionata per fare esperienza in vista del 2018. Forse il vero obbiettivo è il prossimo mondiale...

La Corea del Sud mi piace molto poco. Penso sia una parente lontana della squadra vista in azione gli anni passati. Deluderà.

Pronostico: Belgio 7/5 p.ti, Algeria e Russia 6/4 p.ti, Corea del Sud 2/1 p.ti


:rulez

_________________
Anton


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 giu 2014, 11:21 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Chrisantus9 ha scritto:
Secondo me, si sottovaluta l'Algeria: io sogno gli ottavi.

E ora si sognano i quarti!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 giu 2014, 15:09 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum
Avatar utente

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
Messaggi: 1984
Località: Cilento
Chrisantus9 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Secondo me, si sottovaluta l'Algeria: io sogno gli ottavi.

E ora si sognano i quarti!


:rotfl

_________________
Anton


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010