Oggi è mer 28 gen 2026, 14:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 872 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:27 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
JC ha scritto:
a me hummels non sembra proprio il classico tedesco , intanto non è biondo :asd , e poi è un difensore bravo ad impostare ma lunatico e con qualche distrazione molto latino se vogliamo , l'ideale di difensore tedesco sarebbe un marcantonio si , ma puntualissimo anche se un pò grezzo
jurgen kohler ad esempio o per un ruolo diverso schweinsteiger o muller si che sono tedeschi , e li esalto ugualmente , cosi come esalto lahm che è ancora diverso
anche il folle neuer non è per me il tipico tedesco

:quoto

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:29 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
JC ha scritto:
a me hummels non sembra proprio il classico tedesco , intanto non è biondo :asd , e poi è un difensore bravo ad impostare ma lunatico e con qualche distrazione molto latino se vogliamo , l'ideale di difensore tedesco sarebbe un marcantonio si , ma puntualissimo anche se un pò grezzo
jurgen kohler ad esempio o per un ruolo diverso schweinsteiger o muller si che sono tedeschi , e li esalto ugualmente , cosi come esalto lahm che è ancora diverso
anche il folle neuer non è per me il tipico tedesco

ma perchè non considerate proprio l'idea che siano effettivamente grandi calciatori? :asd
boateng ha fatto una bellissima finale , io l'ho difeso pure in passato , ma in assoluto non vale hummels

Credo che Ludovico parlasse dell'esaltazione di Neuer e Hummels per le caratteristiche fisiche (alti, prestanti fisicamente, di aspetto piacevole) più che per quelle tecniche.

Per divagare un po' di fisiognomica e storia sociale, comunque sento di poter dire che Neuer sarebbe stato quasi sicuramente il giocatore preferito dei superiori nazisti. Oppure basterebbe fare un sondaggio nelle zone dove sono presenti in maggior numero i nostalgici nazisti in Germania (penso alla bassa Baviera) e vedere chi lo vincerebbe. Credo Neuer o Schweinsteiger.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
a me hummels non sembra proprio il classico tedesco , intanto non è biond

Si ma voglio dire: è forte fisicamente, è esteticamente piacevole; anche come fisiognomia, è molto tagliato, se vogliamo. Sembra un po' un tizio uscito direttamente da un manifesto nazista o anche fascista. Persino il nome può avere un suo fascino suggestivo al orecchio italiano.
Lui può anche non fare nulla per tutta la partita o peggio: farsi uccellare ripetutamente in partite importanti, per alcuni è e rimane un candidato alla selezione best-off di qualcuno. Tutto ciò è perfettamente irrazionale. Non dico non sia un ottimo difensore...ma dai...

P & C Edizione 2016/2017/2018

Ultima modifica di LudwigvonFicker il mar 15 lug 2014, 14:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma perchè in qualche nazione invece quelli alti , prestanti e di bell'aspetto sono discriminati?
pure buffon è probabilmente meglio di peruzzi (che discussioni infime :MALNATI!!! ) , ma io non sostengo che fosse considerato più grande per questo

ludwig tu però discuti anche schweinsteiger che è un giocatore completamente diverso, lui si davvero tedesco
a me sta bene dire che neuer ed hummels sono quel tipo di giocatori di cui ci si ricorda più delle cose positive che negative , a me i giocatori che provano le cose difficili non dispiacciono , mica lo nascondo , tu puoi pensarla diversamente ma allora bastiano e muller dovresti esaltarli in continuazione
per me sei davvero severissimo con neuer ed hummels , anzi con tutti i tedeschi

Ultima modifica di JC il mar 15 lug 2014, 14:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Personalmente, ho sempre reputato Hummels abbastanza sopravvalutato, anche su questo forum, visto che, sarò sfortunato io, ma praticamente ogni volta che mi guardavo una sua partita una #@*§ la faceva sempre.
Neuer invece è forte, ma parecchio. E' il numero 1 al mondo attualmente, massimo il secondo considerando anche Buffon (il quale è in fase calante però).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Comunque per me l eugenetica non centra assolutamente un #@*§ :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC, no ma io parlo di questo caso. È probabile tra l'altro che anche l'aspetto di Buffon - se non si esercita in distorsioni goffe come in alcuni casi fa - sia favorevole alla sua valutazione. Solo che nel suo caso le palle impossibili le ha prese veramente. Neuer un po' meno, anzi..molto meno. Di Neuer si parla di Carisma, di sensazione di sicurezza... da cosa deriverebbero queste cose - nel caso di uno che non ha una storia di superparate alle spalle ? ..dal fisico.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Schweinsteiger per me è un ottimo giocatore, come lo sono Neuer e Hummels; anche Khedira.. Mi piace molto Reus per esempio. Ma voglio dire i veri fenomeni della germania per me sono: Lahm e Reus e Müller. Neuer e Hummels sono ottimi giocatori ma qui dentro pompatissimi. Hummels in difesa non vale il Barzagli degli ultimi tre anni - questo è chiaro e netto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
io in questo mondiale ho visto neuer fare una grande partita con l'algeria salvando con diverse uscite che un altro nemmeno proverebbe e poi rispondere sempre presente in ogni partita, come bisognerebbe giudicarlo?

anche hummels ha fatto un gran mondiale , tra i migliori sia col portogallo che con la francia
in finale non certo disastroso come tu lo spacci , vatti a vedere una pagella (per quello che valgono) qualsiasi se non ti fidi di me

poi che tu li ritenga "solo" ottimi giocatori a me sta benissimo , intanto però manteniamoci sul parere tecnico dato che altre valutazioni non mi pare il caso di farle
soprattutto le valutazioni sul tipico tedesco ecc che come visto non sono granchè fondate , magari il carisma li aiuta ma non ci vedo niente di male

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Neuer è un grande portiere, Hummels però a me pare un Bonucci più forte, è un tipo di difensore che non mi fa impazzire perché molto "farfallone".

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 872 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 88  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]