Oggi è gio 10 lug 2025, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livello dei mondiali
MessaggioInviato: gio 3 lug 2014, 22:20 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Denilson ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Denilson ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
come ho sempre detto, quello che rende il periodo attuale meno competitivo di quelli immediatamente precedenti è il calo imbarazzante nella qualità dei difensori

ciò, a mio modestissimo avviso, è dovuto al fatto che nel complesso non si insegni più a marcare a uomo

non a caso l'ultima generazione di difensori di un certo livello è stata quella dei nati nella seconda metà degli anni 70, quelli che stavano negli esordienti a fine anni 80 e i cui mister avevano ancora nella mente e nelle gambe i concetti dei vari Rocco e Bearzot.....mi ricordo ancora agli allenamenti da dodicenne l'allenatore che ci diceva "noi giochiamo sia a uomo che a zona"

tu mi dirai che ciò vale soprattutto in Italia, ma se in Italia nascevano i migliori difensori della storia un motivo avrà pur dovuto esserci

Non bisogna confondere difensore con marcatore, però. Come marcatori a uomo, hai ragione, non c'è più un Cannavaro, un Burgnich o un Vierchowod. Come livello di difensore in generale, cioè un difensore che può giocare in modo diverso dalla marcatura a uomo, non è vero. Se per esempio prendi Sergio Brio, che non era un campione ma comunque giocava titolare nella squadra più forte d'Italia nei primi anni '80, ti accorgi di quello che sto dicendo. Col modo di giocare di oggi e con le caratteristiche degli attaccanti di oggi, Brio farebbe fatica a giocare in serie B. In un incontro di Coppa, non potresti affrontare il Bayern o il Real Madrid con Brio in difesa, prenderesti cinque o sei goal, perché non è assolutamente idoneo a fermare Robben, Ribery, Cristiano Ronaldo e Benzema.

Con Brio no, ma non piaceva anche a me, stava li perché inserito in un contesto che lo faceva rendere in un certo modo.....ma appena è andato via Scirea ecco che Brio è diventato un mediocre

io vorrei tanto, ma tanto, vedere CR7 fare le sue finte a Pietro Vierchowod o a Claudio Gentile

pagherei per vedere una cosa simile

Significa Gentile o Vierchowod espulsi dopo cinque minuti. Guarda che erano grandi marcatori, ma questo anche perché gli arbitraggi lo permettevano. Si dice "Gentile ha fermato Zico e Maradona": sì, è vero, ma in che modo? Di sicuro gli arbitri non seguivano tanto fedelmente il regolamento del giuoco del calcio.

se vabbè :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

io comunque più leggo sto topic più mi convinco che stiamo guardando mondiali diversi

io mi sto divertendo per carità, ci mancherebbe, ma non vedo nemmeno un top team in senso stretto

per capire la differenza di livello tra questo e il 2006 basterebbe fare una formazione tipo prendendo giocatori da tutte e due le competizioni

porta e difesa per intero sarebbero tutti del 2006, il resto possiamo dividerlo pure ma Zidane e Pirlo non possono non esserci

alla fine su 11 giocatori ce ne starebbero 3/4 al max del 2014

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 lug 2014, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
asepttando la fine , perchè la top 11 non si fa dopo gli ottavi , a fianco a cannavaro può benissimo starci t.silva , thuram 34enne e materazzi che viene ricordato per i goal( ma ebbe anche un espulsione che rischiava di compromettere gli ottavi ed un rigore concesso in finale ) non furono migliori , sempre mettendo che thiago vince il mondiale da capitano
l'attacco già oggi sarebbe tutto del 2014 (messi,robben,neymar oppure james ) affianco a pirlo e zidane a centrocampo in barba all'equilibrio potrebbe andarci di maria , altrimenti gattuso
sono 4/5 giocatori , dopo gli ottavi , non male

poi magari un terzino mediocre , vedi grosso ,imbrocca il mondiale della vita o semplicemente lahm fa il lahm e togli anche grosso

ma poi che metodo è , fai la formazione tipo della champions 2003/04 e confrontala all'anno prima , con un livello medio uguale viene fuori tutt'altra roba , prso vs shevchenko , mccarthy vs trezguet ,v.baia vs buffon ecc :asd

nel 2002 stesso tranne i 4 fenomeni brasiliani e kahn restano 0 individualità se non un giovane ronaldinho e ballack

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 0:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
asepttando la fine , perchè la top 11 non si fa dopo gli ottavi , a fianco a cannavaro può benissimo starci t.silva , thuram 34enne e materazzi che viene ricordato per i goal( ma ebbe anche un espulsione che rischiava di compromettere gli ottavi ed un rigore concesso in finale ) non furono migliori , sempre mettendo che thiago vince il mondiale da capitano
l'attacco già oggi sarebbe tutto del 2014 (messi,robben,neymar oppure james ) affianco a pirlo e zidane a centrocampo in barba all'equilibrio potrebbe andarci di maria , altrimenti gattuso
sono 4/5 giocatori , dopo gli ottavi , non male

poi magari un terzino mediocre , vedi grosso ,imbrocca il mondiale della vita o semplicemente lahm fa il lahm e togli anche grosso

ma poi che metodo è , fai la formazione tipo della champions 2003/04 e confrontala all'anno prima , con un livello medio uguale viene fuori tutt'altra roba , prso vs shevchenko , mccarthy vs trezguet ,v.baia vs buffon ecc :asd

nel 2002 stesso tranne i 4 fenomeni brasiliani e kahn restano 0 individualità se non un giovane ronaldinho e ballack

a parte che per l'attacco devi tenere conto di Klose, ma poi che centra, se Ronaldinho avesse fatto il Ronaldinho, Kakà il Kakà, Totti il Totti, Nedved ecc ecc.....va a finire che davanti del 2014 entrava solo uno tra Messi e Robben a dirla grossa

James Rodríguez chi è in confronto a questa gente?

Thuram 34enne non era peggio di Thiago Silva, veniva da una stagione strepitosa alla Juve

se ci regoliamo sul rendimento mondiale, è tranquillamente un 7-4

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 0:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

e perchè grosso chi è in confronto a lahm?
zidane è molto meglio di iniesta ? pirlo di xavi o dello stesso pirlo :asd ? klose (comunque inferiore per rendimento a quelli citati) chi è in confronto a ronaldo?
o confronti il rendimento o il potenziale , non è che la giri come ti pare :asd

thuram veniva da un campionato vinto , diciamo almeno , e da una eliminazione in europa con merito contro l'arsenal , agli ottavi eh
partite in cui kolo tourè fece meglio di lui e cannavaro, praticamente una stagione strepitorsa quanto quella di barzagli

a me sta benissimo confrontare entrambi tanto se confrontiamo il potenziale avremo comunque il miglior giocatore del mondo , il secondo , il terzo e cosi via in entrambi i mondiali , se confrontiamo il rendimento avremo in entrambi i casi il migliore il secondo il terzo dei mondiali :asd

confrontanto poi le pseudo criterio del rendimento delle big vediamo che nel 2006 non ci furono meno sorprese , nè meno delusioni , perchè un mondiale in cui i migliori attaccanti sono klose e podolski è poca cosa

insomma , sempre mondiali sono
forse non si è capito che a me dire se è meglio uno o l'altro non mi interessa proprio

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 0:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
wonderwall ha scritto:
Cita:
Nei mondiali di qualche tempo fa c'erano più goleade, specialmente nella fase iniziale (chi dice di no è bene che dia una ripassata agli almanacchi)

E' verissimo, e neanche troppo tempo fa: Olanda-Corea del Sud 5-0 nel 1998 e Germania-Arabia Saudita 8-0 ( :asd ) nel 2002.

ah una partita su 64 non mi sembra un grande percentuale per dire che prima c'erano piu' goleade...ed e' inutile che lolli che sei fastidioso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 0:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

infatti , anche quest'anno c'è stato un 4-0
più o meno i goal sono quelli , magari qualche scarto in più nei gironi ma gli ottavi erano già equilibratissimi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 0:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
Denilson ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Denilson ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
come ho sempre detto, quello che rende il periodo attuale meno competitivo di quelli immediatamente precedenti è il calo imbarazzante nella qualità dei difensori

ciò, a mio modestissimo avviso, è dovuto al fatto che nel complesso non si insegni più a marcare a uomo

non a caso l'ultima generazione di difensori di un certo livello è stata quella dei nati nella seconda metà degli anni 70, quelli che stavano negli esordienti a fine anni 80 e i cui mister avevano ancora nella mente e nelle gambe i concetti dei vari Rocco e Bearzot.....mi ricordo ancora agli allenamenti da dodicenne l'allenatore che ci diceva "noi giochiamo sia a uomo che a zona"

tu mi dirai che ciò vale soprattutto in Italia, ma se in Italia nascevano i migliori difensori della storia un motivo avrà pur dovuto esserci

Non bisogna confondere difensore con marcatore, però. Come marcatori a uomo, hai ragione, non c'è più un Cannavaro, un Burgnich o un Vierchowod. Come livello di difensore in generale, cioè un difensore che può giocare in modo diverso dalla marcatura a uomo, non è vero. Se per esempio prendi Sergio Brio, che non era un campione ma comunque giocava titolare nella squadra più forte d'Italia nei primi anni '80, ti accorgi di quello che sto dicendo. Col modo di giocare di oggi e con le caratteristiche degli attaccanti di oggi, Brio farebbe fatica a giocare in serie B. In un incontro di Coppa, non potresti affrontare il Bayern o il Real Madrid con Brio in difesa, prenderesti cinque o sei goal, perché non è assolutamente idoneo a fermare Robben, Ribery, Cristiano Ronaldo e Benzema.

Con Brio no, ma non piaceva anche a me, stava li perché inserito in un contesto che lo faceva rendere in un certo modo.....ma appena è andato via Scirea ecco che Brio è diventato un mediocre

io vorrei tanto, ma tanto, vedere CR7 fare le sue finte a Pietro Vierchowod o a Claudio Gentile

pagherei per vedere una cosa simile

Significa Gentile o Vierchowod espulsi dopo cinque minuti. Guarda che erano grandi marcatori, ma questo anche perché gli arbitraggi lo permettevano. Si dice "Gentile ha fermato Zico e Maradona": sì, è vero, ma in che modo? Di sicuro gli arbitri non seguivano tanto fedelmente il regolamento del giuoco del calcio.

se vabbè :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

io comunque più leggo sto topic più mi convinco che stiamo guardando mondiali diversi

io mi sto divertendo per carità, ci mancherebbe, ma non vedo nemmeno un top team in senso stretto

per capire la differenza di livello tra questo e il 2006 basterebbe fare una formazione tipo prendendo giocatori da tutte e due le competizioni

porta e difesa per intero sarebbero tutti del 2006, il resto possiamo dividerlo pure ma Zidane e Pirlo non possono non esserci

alla fine su 11 giocatori ce ne starebbero 3/4 al max del 2014

dai fuzz il Mondiale 2006 e' stato uno dei piu' mediocri...poi i giocatori attuali andrebbero giudicati fra 8 anni come giudichi ora quelli del 2006...ma sentire tutta sta esaltazione del 2006 un mondiale mediocre tecnicamente in confronto a questo non va bene.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 1:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io non sto esaltando il 2006, dico solo che è meglio del 2014 che forse é meglio del 2002 e di sicuro del 2010

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 1:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

nel 2006 tutte le stelle piu' attese , specie quelle offensive delusero' tutti , Ronaldinho arrivo' da stella piu' attesa e fu immondo e come lui tanti altri , Gino Bacci ha scritto un libro sulla storia dellla nazionale e sul Mondiale 2006 scritto 1 anno dopo dice che il livello aveva toccato abissi di mediocrita' mai viste , in cui il miglior giocatore e' stato un 34 enne alle ultime partite della carriera .

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 2:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
nel 2006 tutte le stelle piu' attese , specie quelle offensive delusero' tutti , Ronaldinho arrivo' da stella piu' attesa e fu immondo e come lui tanti altri , Gino Bacci ha scritto un libro sulla storia dellla nazionale e sul Mondiale 2006 scritto 1 anno dopo dice che il livello aveva toccato abissi di mediocrita' mai viste , in cui il miglior giocatore e' stato un 34 enne alle ultime partite della carriera .

guarda, io di solito mi baso su quel che vedo, e di Gino Bacci me ne strafotto

le stelle possono essere anche difensori, centrocampisti e portieri per quanto mi riguarda

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]