il Mister ha scritto:
Certo, sempre meglio dare due pizze a uno...
Non è mai la soluzione. Così almeno capisce che è un problema per i suoi compagni. Ma tanto non capisce nulla.
Quotone stratosferico.
Buffon e De Rossi, ma pure Barzagli e Pirlo (che sono due più tranquilli e non si sono esposti, ma secondo me sono #@*§ come iene pure loro), un mondiale lo hanno vinto, giocano ad alti livelli da quando Balotelli faceva l'asilo, eppure in campo ci scendono ancora e si impegnano nonostante avessero potuto lasciare la Nazionale anni fa. Poi magari sbagliano, ci mancherebbe altro, mica sono sovrumani, però intanto ci provano, danno l'esempio, si fanno il #@*§ nonostante abbiano già vinto (quasi) tutto. Anche perchè non credo sia una passeggiata per gente che i trenta li ha passati da un po' giocare in un clima così e affrontare tutta la preparazione e il ritiro piuttosto che starsene in vacanza a riposar,. E francamente trovo giustissimo, sacrosanto e ineccepibile da parte loro far notare che c'è chi invece dovrebbe essere giovane e forte, nel pieno delle forze e del vigore atletico nonchè motivato e con tutto da dimostrare, che invece pascola per il campo quasi stesse facendo un favore a giocare.
Altro che scaricabaraile o mancanza di rispetto, ci fossi stato io al posto di Buffon, di De Rossi o di Pirlo avrei fatto ben peggio, perchè trovo una cosa del genere inaudita, oltre che sinonimo sia di deficenza acuta di neuroni sia che di mancanza di rispetto nei confronti di gente con cui dovresti essere grato di poterci giocare assieme.
E, inoltre, chi è stato più importante durante le qualificazioni, Balotelli (nonostante sia stato messo al centro del progetto con una squadra che girava per lui) o i veterani? Chi è che ha segnato di più durante le qualificazioni? De Rossi o Balotelli? Ci sono difensori migliori di Barzagli in circolazione? Non mi pare. La squadra poteva prescindere da Pirlo? Non mi pare proprio.