Mondiale meritato.
Ma ciò che higuain e palacio si sono mangiati é imperdonabile e inaccettabile in una finale mondiale.
Il dramma.é che entrambi con la squadra di club avrebbero molto probabilmente fatto goal.
Occasioni così le paghi care.
Oldboy ha scritto:
Carlitos86 ha scritto:
Comunque, leggo cose assurde sul conto di Messi in un senso e nell'altro...soprattutto nell'altro: davvero giudizi troppo ingenerosi, basati su 3 partite no consecutive.
A Messi come a Cristiano Ronaldo si può rimproverare solo il fatto di aver inciso poco in Nazionale per i fuoriclasse che sono.
Il fatto è che Messi non esalta la squadra in cui gioca, ma ne viene esaltato, come diceva anche Franco Rossi.
Messi è bravo tecnicamente ma non trascina i compagni, non li fa diventare o sembrare più bravi, anzi.
Quando le cose intorno a lui funzionano, allora anche Messi lo fa.
Altrimenti si adegua all'andazzo generale, come nelle ultime tre partite di questo Mondiale.
Appena la sua squadra è in difficoltà lui si limita a qualche iniziativa sporadica, anche se pregevole.
E questo sarebbe un fuoriclasse?
Sì, per il calcio di oggi sì. E' il migliore, e questo la dice lunga sul livello del calcio attuale.
Post perfetto. La sintesi su Messi.
Enri ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Ma stiamo scherzando? Neuer?????
Avrà fatto due parate in tutto il mondiale.... l'imressione che uno incute nel avversario non fa di lui un grande giocatre.... ma qui siamo proprio fuori ragazzi..
Parate tra i pali forse... Ma di uscite ne ha fatte parecchie di più. E'il n 1 al mondo, e può diventare meglio di buffon
Non esageriamo.
Bomberaqua ha scritto:
Non sono mai stato un grande estimatore di messi . Pur riconoscendone le immense ed indiscutibili doti tecniche ha diverse lacune in carisma ed in decisività nelle avversità . Oggi l'Argentina ha fatto una buona partita e Messi (valutandolo come qualsiasi altro giocatore) è stato piu che sufficente ma mai durante la partita ho avuto la sensazione che potesse deciderla da un momento all'altro con una giocata delle sue . Mai ho notato in lui ,nelle sue espressioni e nel suo gioco , un sentimento di empatia nei confronti dei compagni e del paese . Mai ho notato un rimprovero ad un compagno , un atteggiamento ,anche solo una smorfia che desse una sensazione di Leadership e di sicurezza nei suoi e negli altrui mezzi .
Messi non è un capitano , non è un uomo squadra , è un Dio del calcio ma che fatica a scendere tra i mortali , a guidarli ,ad aiutarli , a portarli alla vittoria . Gioca per sè stesso , si risparmia ,corre poco , vive in un angolo con gli altri 10 a fare da comparse nel suo show.
Oggi tutti questi limiti di personalità sono venuti fuori e sommati ad una condizione atletica rivedibile (palesata anche nel Barcellona di quest'anno) impediscono a Messi di entrare nell'olimpo dei grandi .
Il trofeo del ''Migliore del Mondiale '' assegnatogli risulta al limite del vomitevole (pratica tristemente cara al buon leo) , sarebbe assurdo vederlo in lizza per il pallone d'oro quest'anno .
.
Altro post perfetto da incorniciare.
epico ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
non ha giocato male, ma non è quello il punto, doveva essere speciale e non lo è stato. E forse questo è anche peggio.
Doveva essere speciale? Messi fa cose stratosferiche da non so quanti anni. Secondo me doveva semplicemente dimostrare di essere Messi anche ad un mondiale e così ha fatto. Non può essere un gol o meno a decidere la valutazione di un giocatore. Oggi in una finale mondiale ha fatto una partita da Messi - ovvero: almeno ottima.
Ludwig mi sembri poco lucido.

che problema hai ?.

Kerzhakov91 ha scritto:
Io, nel mio piccolo, posso limitarmi a dire che Messi è il più forte giocatore che abbia mai visto giocare dal vivo. Personalmente lo piazzo davanti a Ronaldo, .
Molto personalmente