Oggi è sab 18 apr 2026, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 12:05 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Di fenomeni assoluti nella nazionale titolare del 2006 ne conto almeno cinque (ok, Nesta ha fatto mezzo mondiale, Totti era a servizio ridotto).
E gli altri, tranne il terzino sinistro, erano ottimi giocatori se non di più. Terzino sinistro che però ha pescato il jolly e ha fatto un mese alla Maldini.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 12:07 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Nyan Cat ha scritto:
esser ha scritto:
ad essere onesti neanche la nazionale del 2006 era composta da chissa quali grandi fenomeni. a mio parere era molto piu forte quella del 2002, ad esempio...

io non sono molto d'accordo su questo,secondo me quella del 2006 era uno squadrone e infatti nelle amichevoli rifilava 4 pappine alla germania....per dire ancora quest'anno si pensava di chiamare toni e gilardino

mah se si dovesse giudicare Il valore di una nazionale in base ai risutlati delle amichevoli allora l'italia sarebbe agli ultimi posti del ranking fifa...

sul discorso poi di richiamare toni e gilardino quello non è un punto a favore ma semmai un demerito perche vorrebbe dire che dal 2006 ad oggi la qualità è talmente scaduta da dover ricorrere a due ex giocatori...

Jeda ha scritto:
ma sì che eravamo forti quando vincemmo il mondiale!!! nel 2006 avevamo come jolly da giocarci a partita in corso totti e delpiero :asd non scherziamo...

veramente totti non disputò affatto un buon mondiale causa problemi fisici mentre del piero aveva gia intrapreso la fase calante della carriera e giustamente era una riserva.

se provi a paragonare le rose del 2002 e del 2006 vedrai che la differenza c'è eccome ma in favore di quella del trap...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 12:36 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Buffon, Cannavaro, Nesta, Zambrotta, Pirlo, Gattuso e Totti, tutti tra i primissimi (alcuni i primi in assoluto) nei rispettivi ruoli, la nazionale odierna è semplicemente robetta a confronto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Certo Totti avrebbe potuto dare di più, ma Lippi lo seguì nell'Iter di un recupero quasi disperato coccolandoselo e facendolo giocare da titolare...Francesco non ha fatto il Totti, ma cmq io ricordo un buon mondiale.....anche perché Totti anche da fermo, la palla te la mette dove dice lui...

la differenza tra Lippi e Menestrelli è anche questa...Lippi subito dopo l'infortunio di Totti, andò in ospedale e gli disse che lo aspettava per il mondiale...e che credeva nel suo recupero...Prandelli con Rossi è finito in polemica....

detto questo come valori, la nazionale di Lippi era comunque una signora nazionale...Perrotta e Camoranesi sarebbero oro in questa nazionale qua...li scrivo perché nessuno li ha citati...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
sul discorso poi di richiamare toni e gilardino quello non è un punto a favore ma semmai un demerito perche vorrebbe dire che dal 2006 ad oggi la qualità è talmente scaduta da dover ricorrere a due ex giocatori...
...

altre nazionali non si sono vergognate di chiamare ex calciatori come dici te...tu qui hai sparato...e alto...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 12:50 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Non sò come sono messe Uruguay e Inghilterra, ma il problema è che Prandelli non ha per niente le idee chiare: modulo tattico, giocatori da utilizzare, esperimenti vari.
A me viene in mente il Brasile: la stessa squadra titolare che ha vinto la Confederation disputa il Mondiale (Maicon a parte), il modulo è lo stesso, gli esperimenti stanno a zero.
Noi sempre a cambiare: difesa a 3, 4-3-3, 4-2-3-1, 4-3-1-2, non essendoci un modulo di riferimento non esiste neanche una formazione titolare. Io per dire, sono contentissimo che Pirlo e Verratti siano stati provati insieme ieri (non hanno brillato, ma la scelta è giusta), ma è stato sempre un esperimento e improvvisare 10 giorni prima dell'esordio Mondiale è una follia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 13:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lord_Thara ha scritto:
esser ha scritto:
...

altre nazionali non si sono vergognate di chiamare ex calciatori come dici te...tu qui hai sparato...e alto...

fossi stato io al posto di prandelli avrei fatto lo stesso e li avrei lasciati entrambi a casa. semmai, come ho gia detto, mi sarei portato destro ed escluso candreva visto che come attaccante esterno in rosa c'è gia insigne che gli è superiore...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
esser ha scritto:
...

fossi stato io al posto di prandelli avrei fatto lo stesso e li avrei lasciati entrambi a casa. semmai, come ho gia detto, mi sarei portato destro ed escluso candreva visto che come attaccante esterno in rosa c'è gia insigne che gli è superiore...

ma perché Gilardino lo consideri un Ex calciatore?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 14:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lord_Thara ha scritto:
esser ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
esser ha scritto:
...

perche anche quando era al top non è mai riuscito realmente a fare la differenza (vedi gli anni in rossonero), figurarsi adesso che ha passato ampiamente I 30 ed è, per ovvi motivi, nella fase calante della carriera. sia chiaro, fino a 3-4 anni fa poteva almeno essere utile ma oggi ci sono tante alternative nel suo ruolo che l'italia può permettersi tranquillamente di lasciarlo a casina sua...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
esser ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
esser ha scritto:
...

perche anche quando era al top non è mai riuscito realmente a fare la differenza (vedi gli anni in rossonero), figurarsi adesso che ha passato ampiamente I 30 ed è, per ovvi motivi, nella fase calante della carriera. sia chiaro, fino a 3-4 anni fa poteva almeno essere utile ma oggi ci sono tante alternative nel suo ruolo che l'italia può permettersi tranquillamente di lasciarlo a casina sua...

cmq io facevo un discorso di ruolo, di caratteristiche...spero tu l'abbia compreso...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]