JC ha scritto:
in brasile non hanno mai marcato a uomo , ne in olanda , ne in inghilterra
sono nati solo difensori scarsi? moore e krol erano dei fessi?
un altra favola , la marcatura ad uomo
come se oggi i difensori siano educati a lasciar stare gli attaccanti
magari in eccellenza ci sarà ancora chi marca ad uomo, ma non credo combini granchè per citare il capitan findus esistono solo due tipi di marcatura , quella fatta bene e quella fatta male
poi il calcio si sarà evoluto in maniera diversa , per cui i difensori devono anche saper giocare coi piedi , e quindi hanno compiti e resa diversa
ed allora? gli attaccanti giocano tutti con le stesse difese o no? essere il migliore quindi non vedo perchè non debba valere uguale
negli anni 50 si segnavano valanghe di goal , quindi di stefano è una #@*§ , impressione mia eh!
e chi ha mai detto che gli attaccanti di oggi siano pippe??
posso rimproverare a Messi di avere poco carattere ma non di certo di non essere un campione
ma Ronaldo (che non reputo assolutamente inferiore all'argentino, anzi) veniva spesso ownato da Maldini e soci, lo stesso accadeva a Maradona, a Zico, a Baggio
oggi invece mi sembra quasi che i difensori si buttino sull'attaccante sperando nel destino
ecco, se dovessi affidarmi a qualcuno per "difendermi dagli alieni" mi rivolgerei prima a Cannavaro e a Scirea piuttosto che a Thiago Silva e a Hummels...ed in cuor tuo lo faresti anche tu