Oggi è dom 1 feb 2026, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 8:38 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
Uruguay e Inghilterra le definisco buone ma non ottime perché in questa competizione sono presenti squadre superiori come Spagna e Brasile. Hanno entrambe dei giocatori di spessore di caratura mondiale e pertanto non sono quelle squadre ridicole che qualcuno vuol far credere.

L'Italia invece non mi pare essere al livello delle principali rivali. Le fondamenta della nazionale sono date dall'ossatura della Juve (almeno per la difesa e il centrocampo) che in campo internazionale ha deluso molto e poi la squadra è completata da gente che quest'anno ha lottato, spesso senza riuscirci, per raggiungere l'Europa League nella serie A italiana.

A parte qualcuno del PSG (che parte dalla panchina) non abbiamo nessuno che abbia raggiunto i quarti di Champions e nessuno gioca nei campionati di Spagna, Inghilterra o Germania.

A ben vedere il raffronto tra i convocati e le squadre di club somigliamo molto a squadre come Equador, Camerun, Rep. Ceca e siamo inferiori a squadre come Svizzera, Cile, Colombia ... che infatti ci superano nel ranking Fifa

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 8:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 23 mag 2014
Alle ore: 14:27
Capito, grazie.
Il ranking Fifa per me è quantomeno aleatorio.
Ho appena letto che abbiamo pareggiato con il Lussemburgo. Vergogna.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 8:57 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

IlBuioOltreLaRete ha scritto:
Capito, grazie.

Appunto! È vero che era un'amichevole premondiale e che nessuno voleva farsi male... ma credo che contro di loro una selezione formata dagli utenti di forumcalcio pure avrebbe vinto.

La verità è che dopo il 2006 il livello del nostro calcio è calato molto e penso che passeranno anni prima di rivedere una nazionale veramente competitiva

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 8:58 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Capito, grazie.

Appunto! È vero che era un'amichevole premondiale e che nessuno voleva farsi male... ma credo che contro di loro una selezione formata dagli utenti di forumcalcio pure avrebbe vinto.

La verità è che dopo il 2006 il livello del nostro calcio è calato molto e penso che passeranno anni prima di rivedere una nazionale veramente competitiva

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 9:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 23 mag 2014
Alle ore: 14:27
SilvioPiola ha scritto:
Capito, grazie.

quoto anche in questo caso

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 9:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ad essere onesti neanche la nazionale del 2006 era composta da chissa quali grandi fenomeni. a mio parere era molto piu forte quella del 2002, ad esempio...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 10:00 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
esser ha scritto:
ad essere onesti neanche la nazionale del 2006 era composta da chissa quali grandi fenomeni. a mio parere era molto piu forte quella del 2002, ad esempio...

Concordo :sisi

Completa in tutti i reparti, sembrava un all stars. Io stravedevo per Montella

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 11:55 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
esser ha scritto:

io non sono molto d'accordo su questo,secondo me quella del 2006 era uno squadrone e infatti nelle amichevoli rifilava 4 pappine alla germania....per dire ancora quest'anno si pensava di chiamare toni e gilardino

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 11:58 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Nyan Cat ha scritto:
esser ha scritto:

io non sono molto d'accordo su questo,secondo me quella del 2006 era uno squadrone e infatti nelle amichevoli rifilava 4 pappine alla germania....per dire ancora quest'anno si pensava di chiamare toni e gilardino

ma sì che eravamo forti quando vincemmo il mondiale!!! nel 2006 avevamo come jolly da giocarci a partita in corso totti e delpiero :asd non scherziamo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 12:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
La storia dell'Italia precede il suo reale valore, ma ad ogni modo anche la storia ha un suo peso...

Tornando a temi prettamente tattici non capisco perché Prandelli si ostini a giocare a 4 in difesa quando ha la difesa della juve che gioca a 3 e subisce pochi goal!!!Per di più ha l'opzione De Rossi di terzo di difesa al posto di Bonucci che ha sempre fatto vedere cose egrege in quel ruolo...

Buon attesa a tutti...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]