Oggi è mar 27 gen 2026, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 12:16 
Sono d'accordo, per questo non lo reputo fuoriclasse ne ruolo, pur stimandolo per grinta, carisma e capacità tecnico-atletiche.

Thiago sbaglia meno ma ha pure meno presenza, per questo anche lui - pur fortissimo - secondo me non è un difensore epocale.

Gli ultimi "epocali" che ho visto - ad oggi - sono Nesta, Cannavaro e Puyol. Forse Ferdinand, ma forse.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
luiz gustavo e paulinho sono buoni giocatori , ma non sono giocatori di costruzione
la croazia ieri aveva più piedi buoni a centrocampo del brasile , difendevano bassi e nonostante tutto riuscivano a non perdere palla troppo velocemente
lo stesso hulk può diventare utile solo se schierato sulla destra e se lanciato negli spazi
il brasile insomma per vincere contro squadre chiuse dovrà soffrire , perchè non può ripetere partite tipo quella con la spagna tutte pressing e ripartenze
la difesa regge bene centralmente , ma come visto ieri considerando l'attitudine dei terzini ogni palla in mezzo è thiago e david luiz soli contro gli attaccanti avversari

hernanes potrebbe servire sicuramente a rendere più fluido il possesso contro squadre inferiroi, willian invece lo preferirei ad hulk con qualsiasi tattica :asd

Ultima modifica di JC il ven 13 giu 2014, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Francesco82 ha scritto:
Sono d'accordo, per questo non lo reputo fuoriclasse ne ruolo, pur stimandolo per grinta, carisma e capacità tecnico-atletiche.

Thiago sbaglia meno ma ha pure meno presenza, per questo anche lui - pur fortissimo - secondo me non è un difensore epocale.

Gli ultimi "epocali" che ho visto - ad oggi - sono Nesta, Cannavaro e Puyol. Forse Ferdinand, ma forse.

Come personalità sono d'accordo...è un giocatore che ti da tanto in mentalità, però 50 milioni pietà...

Da Silva mi aspettavo di più anche io, forse in Italia la valutazione è stata dopata dal livello generale...

difensori epocali, Ferdinand si senza riserve, ma anche Samuel...è vero che al momento di impostare non è e non è stato Cannavaro o Nesta, ma come centrale riferendosi strettamente alla fase difensiva è stato qualcosa di mostruoso....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
JC ha scritto:
luiz gustavo e paulinho sono buoni giocatori , ma non sono giocatori di costruzione

Luiz Gustavo ieri sera s'è preso lui quella responsabilità a me sembra con risultati discreti...sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
si è vero , ma sono cose che non dovrebbe fare , in alcuni momenti ci si ritrovava con oscar più dietro di entrambi
ma vanno anche obiettivamente dati meriti alla croazia che centralmente mette in difficoltà chiunque

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 12:49 
Comunque che brutta roba che è il Kovacic di ieri sera, la Croazia con lui ha giocato in 10

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 13:01 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
epico ha scritto:
Genna1908 ha scritto:

Neymar in questo momento è il brasile, ma Neymar non è minimamente paragonabile ai campioni brasiliani del passato, è solo l'unico attaccante che ha il brasile, per questo segna tanti goal…

ah no ? ma ne siete convinti ? sono davvero pochi i calciatori brasiliani della storia che si possono definire meglio di Neymar , questo a 22 anni si e' gia' messo dietro mostri sacri , tra i tanto decantati 5 numeri 10 del brasile del 70 per me l'unico che puo' dirsi superiore ad oggi e' Pele' , Neymar mi sembra invece decisamente migliore di Jarzinho , Di Rivelino , di Tostao e Gerson nonche' dei tanto esaltati Ronaldinho , Adriano e Kaka'.
Su Dai cosa vi ha fatto questo ragazzo per odiarlo tanto ? .

Adesso non esagerare, a me piace tantissimo, ma metterlo già davanti a tutta 'sta gente è una forzatura.

Ma per dire Tostao era una leggenda a 23 anni, ai mondiali del 1970 fa cose aliene, senza i problemi fisici sarebbe ricordato come uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, per qualche anno lo è stato. Anche Jairzinho al meglio era un'ira di dio.

Rivelino poi è fra i primi 5/6 brasiliani di sempre, non scherziamo su.

Su Adriano invece sono d'accordo, sul Dinho e sul Kakà 22enni anche.

io li ho visti giocare Rivelino , Tostao e Jairzinho e per me Neymar e' piu' forte , non sto facendo un confronto tra carriere ma propio di chi ad occhio vedendoli giocare mi sembra piu' forte , mi sono gia' espresso in passato in modo negativo su Gerson , Rivelino , Toastao e Jairzinho che infatti non sono in selezione terrestre perche' ho visto le loro partite e non mi sono piaciuti , Neymar a vederlo mi pare superiore , questa la mia opinione.
Rivelino nei miei appunti nella finale del 70 ha preso sotto zero , sai cosa vuol dire sotto zero ? non zero ma sottozero , male anche Tostao .
Per me Neymar a fine carriera sara' certamente tra i 4-5 calciatori brasiliani piu' forti della storia.

Prendiamo atto che per te 2 gol di primo turno contro la Croazia (dei quali uno su rigore - inventato - e peraltro entrambi parabilissimi da un portiere appena decente) sono molto più indicativi di una ventina di gol segnati al Real e del record di gol nelle partite a eliminazione diretta di CL.....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 13:03 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Speriamo che quello di ieri sia stato un caso più o meno isolato, via, perchè tra polemiche e disordini che a livello nazionale sembrano poter esplodere in ogni momento, la sensazione di un "panem et circenses" contemporaneo è forte :asd

Ho la sensazione che potrebbero venir fuori dei bei casini se il Brasile dovesse uscire prematuramente, e la paura che esagerino con le spinte c'è, dunque mi incuriosisce molto vedere come gestiranno i dentro/fuori con i verdeoro in campo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 13:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Lord_Thara ha scritto:
JC ha scritto:

Luiz Gustavo ieri sera s'è preso lui quella responsabilità a me sembra con risultati discreti...sbaglio?
Secondo me nel primo tempo non ha fatto assolutamente niente, solo passaggetti in orizzontale o ai difensori. Poi nel secondo tempo si è un po' ripreso e ha fatto anche una bella chiusura difensiva, ma si vede lontano un miglio che ad impostare è mediocrissimo.

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Francesco82 ha scritto:
Applicare un criterio "matematico" di questa fattura a una prestazione è molto riduttivo, peraltro stando ai tuoi criteri per dire Xavi sarebbe sempre da 9 o 10, non sbaglia quasi mai un passaggio.

ci sono coefficenti ben precisi studiati da me in base all'importanza della giocata sul risultato , in positivo e in negativo , di certo non assegno 1 punto per un passaggio a centrocampo di 4 metri , non e' cosi semplice.
Rivelino ha preso meno 2 , prendere un simile puntegggo non vuol dire aver giocato male ma essere stati catastrofici .

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 52  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]