skawise ha scritto:
Di questo quale?
Io devo ancora capire perché le colpe dell'eliminazione sarebbero di Balotelli.
Immobile ha giocato, a furor di popolo, e non mi sembra abbia fatto sfracelli. Vuoi vedere che la colpa non è di Balotelli ma del fatto che, come si sapeva, la squadra è mediocre?
C'è per forza bisogno di trovare un facile capro espiatorio?
Balotelli non è di certo un fenomeno e non lo diventerà mai. Ma addossare le colpe dell'eliminazione a lui vuol dire essere miopi (e capirne anche poco).
La stampa continuava a portarlo sull'altare in vista di questo Mondiale, anni di mediocrità perdonati per via della doppietta alla Germania (unica grande prestazione della gestione Prandelli), era la superstar assoluta lui sempre e comunque in vista di questo Mondiale.
Questo Mondiale l'ha fallito miseramente, la stampa ha sempre sfacciato il personaggio come un fuoriclasse da elite assoluta, ed invece ora dovranno riconsiderare certi proclami a cui probabilmente non credevano nemmeno loro, ma che ora non potranno nemmeno offrire alla massa.
Tu stesso ora dici "non è certo un fenomeno", a mio parere tempo fa avresti detto altre cose.
Comunque vediamo, io tutto sto gran talento in Balotelli non l'ho mai notato, ma ora che probabilmente lui anche nella sua testa sa di non essere più IL personaggio, se ha questo gran talento è il momento di sfoderarlo adesso.
Quindi in un certo senso, sono curioso di vedere Balotelli l'anno prossimo, potrebbe (e deve) essere l'anno della rinascita se mi sono sbagliato sul suo conto.