Francesco82 ha scritto:
epico ha scritto:
Genna1908 ha scritto:
Neymar in questo momento è il brasile, ma Neymar non è minimamente paragonabile ai campioni brasiliani del passato, è solo l'unico attaccante che ha il brasile, per questo segna tanti goal…
ah no ? ma ne siete convinti ? sono davvero pochi i calciatori brasiliani della storia che si possono definire meglio di Neymar , questo a 22 anni si e' gia' messo dietro mostri sacri , tra i tanto decantati 5 numeri 10 del brasile del 70 per me l'unico che puo' dirsi superiore ad oggi e' Pele' , Neymar mi sembra invece decisamente migliore di Jarzinho , Di Rivelino , di Tostao e Gerson nonche' dei tanto esaltati Ronaldinho , Adriano e Kaka'.
Su Dai cosa vi ha fatto questo ragazzo per odiarlo tanto ? .
Adesso non esagerare, a me piace tantissimo, ma metterlo già davanti a tutta 'sta gente è una forzatura.
Ma per dire Tostao era una leggenda a 23 anni, ai mondiali del 1970 fa cose aliene, senza i problemi fisici sarebbe ricordato come uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, per qualche anno lo è stato. Anche Jairzinho al meglio era un'ira di dio.
Rivelino poi è fra i primi 5/6 brasiliani di sempre, non scherziamo su.
Su Adriano invece sono d'accordo, sul Dinho e sul Kakà 22enni anche.
io li ho visti giocare Rivelino , Tostao e Jairzinho e per me Neymar e' piu' forte , non sto facendo un confronto tra carriere ma propio di chi ad occhio vedendoli giocare mi sembra piu' forte , mi sono gia' espresso in passato in modo negativo su Gerson , Rivelino , Toastao e Jairzinho che infatti non sono in selezione terrestre perche' ho visto le loro partite e non mi sono piaciuti , Neymar a vederlo mi pare superiore , questa la mia opinione.
Rivelino nei miei appunti nella finale del 70 ha preso sotto zero , sai cosa vuol dire sotto zero ? non zero ma sottozero , male anche Tostao .
Per me Neymar a fine carriera sara' certamente tra i 4-5 calciatori brasiliani piu' forti della storia.