Oggi è sab 28 giu 2025, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 17:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
Ma secondo me il problema non si pone, dato che l'Argentina non ha un pressing organizzato in attacco, quindi che Messi pressi o no gli avversari non è importante. Non mi ricordo se contro la Bosnia o contro l'Iran, ma Aguero ha corso ancora meno di Messi (non ha raggiunto i 7 km, mentre Messi non ha raggiunto gli 8 km). Correre in attacco serve solo se la tattica prevede il pressing alto, altrimenti ti fa perdere solo lucidità.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma infatti non è che l'argentina con lavezzi al posto di messi vinceva di più , perchè una cosa è correre , magari a vuoto , un altra fare la giocata decisiva
però quando la palla passa dalle tue parti potresti almeno mostrarti interessato , non credo ci vorrebbe un grande sforzo atletico
anzi sicuramente sarebbe più facile sbattersi e correre e poi giustificarsi se si perde con l'impegno profuso

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 17:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

JC ha scritto:
ma infatti non è che l'argentina con lavezzi al posto di messi vinceva di più , perchè una cosa è correre , magari a vuoto , un altra fare la giocata decisiva
però quando la palla passa dalle tue parti potresti almeno mostrarti interessato , non credo ci vorrebbe un grande sforzo atletico
anzi sicuramente sarebbe più facile sbattersi e correre e poi giustificarsi se si perde con l'impegno profuso

Non ho capito se la cosa è studiata per calibrare ogni più piccola goccia di energia (correndo ogni partita 5 km in meno di Muller, per esempio, arrivi alla finale che hai percorso 30 km in meno, come se avessi giocato tre partite in meno in un mese) oppure se proprio non ce la fa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 17:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma non credo non ce la faccia , perchè quando scatta tocca picchi di grande velocità
è una tattica , ma all'interno della stessa potrebbe , anche come linguaggio del corpo , essere più attivo , con la svizzera almeno ho visto un paio di contrasti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 17:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

JC ha scritto:
ma non credonon ce la faccia , perchè quando scatta tocca picchi di grande velocità
è una tattica

Se è una tattica, finora è stata perfetta, dato che l'Argentina è andata avanti e lui è più riposato degli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
Platini correva? No. Zico correva? No. Quindi Platini e Zico non hanno fatto niente di eccezionale in carriera, anche se risolvevano le partite, era solo il loro dovere, perché erano più freschi dato che non correvano. Ma va' va'...

si correvano Platini e Zico e pressavano gli avversari e anche qualcun altro faceva lo stesso...vatti a rivedere certe partite....

Boniperti: <<Platini, non devi fumare>>.
Platini: <<Preoccupati se fuma Bonini>>.

E Quindi ? questa e' una battuta dell'ironico Platini , che cosa vuoi dimostrare con questo ?.
Io le partite le vedo , ho visionato recentemente Porto JUventus finale di coppa coppe 84 e Platini ha giocato per almeno 70 minuti in continuo ripiegamento dietro la linea della palla quando ce l'avevano gli avversari , a fare pressing fino ai limiti della sua difesa.
Io le partite me le vedo non giudico come te su una battuta ironica di Le Roi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 18:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
Platini correva? No. Zico correva? No. Quindi Platini e Zico non hanno fatto niente di eccezionale in carriera, anche se risolvevano le partite, era solo il loro dovere, perché erano più freschi dato che non correvano. Ma va' va'...

si correvano Platini e Zico e pressavano gli avversari e anche qualcun altro faceva lo stesso...vatti a rivedere certe partite....

Boniperti: <<Platini, non devi fumare>>.
Platini: <<Preoccupati se fuma Bonini>>.

E Quindi ? questa e' una battuta dell'ironico Platini , che cosa vuoi dimostrare con questo ?.
Io le partite le vedo , ho visionato recentemente Porto JUventus finale di coppa coppe 84 e Platini ha giocato per almeno 70 minuti in continuo ripiegamento dietro la linea della palla quando ce l'avevano gli avversari , a fare pressing fino ai limiti della sua difesa.
Io le partite me le vedo non giudico come te su una battuta ironica di Le Roi.

Ma non giudico in base ad una battuta... era un modo per sintetizzare... Tu che le partite le hai viste, non hai visto che Platini aveva la panza?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 19:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Se l'Argentina non alza il livello della sua prestazione, soprattutto rispetto all'ottavo di finale, a sto giro esce mestamente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 20:00 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Campo Testaccio ha scritto:
Se l'Argentina non alza il livello della sua prestazione, soprattutto rispetto all'ottavo di finale, a sto giro esce mestamente.

Concetto introdotto da me,ribadito da Acm , rafforzato da te.
È palese. E non.basterà certo la tattica contropiedista.
E un higuain che.salga in.cattedra

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Lukaku Campione del mondo 2014....dai sara' cosi...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]