il Mister ha scritto:
Secondo me questa Italia, per la gente che ha portato, può giocare o con il 4-3-3 o con 3-5-2
4-3-3 anche con un Candreva eh.. non proprio con punte vere. Ma almeno con una al posto di Marchisio. Io opterei sempre per Balotelli, che per me è una seconda punta. Tra l'altro, e questo mi pare palese, tra le cose migliori di Balotelli c'è che ha una bella castagna dalla distanza... dunque, da lì potrebbe partire ed essere devastante. Se rimane solo al centro, a correre a vuoto, fa a finire che si incazza e gioca pure peggio, oltre a essere già servito poco e/o male.
Con il 3-5-2 si potrebbe sfruttare l'intesa tra i difensori juventini, coprirsi un po' di più sulle fasce, dove magari Abate potrebbe scorrazzare un po' di più e con lui Darmian, che ne so. Fatto sta che in fondo si tratta di due pippe. Vabbè... poi Balotelli più un altro davanti. E direi Immobile: uno che quest'anno ha segnato in ogni modo possibile deve giocare. E poi, in fondo, è il centravanti titolare del Borussia Dortmund.
Come dice Epico il livello è basso. Quando il livello è basso si va di 352. Non avendo due centrali difensivi degni e mancando i centrocampisti in grado di limitare questa pecca, l'unica soluzione è fare densità.
Ad esempio:
..................Buffon
.......Barzagli-Bonucci-Chiellini
Abate-De Rossi-Pirlo-Marchisio-Darmian
.............Cerci-Immobile(Balo)
Con il vantaggio, tra l'altro, di liberare Darmian e Marchisio che mi sembrano i migliori a livello fisico.