Oggi è mer 20 mag 2026, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 562 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
rachiticante ha scritto:
non per infierire, ma non ricordo prestazioni difensive peggiori di quella di paletta negli ultimi anni, neanche nella finale dell'europeo 2012. ho visto qualche partita del parma la stagione scorsa e mi è sembrato in effetti un difensore solido, ma evidentemente improponibile a certi livelli. certo non è che le alternative a disposizione siano molto migliori...

Chiellini nella finale dell'europeo nettamente peggio, Cannavaro nel 2010 nettamente peggio, Barzagli nel 2008 nettamente peggio, Panucci fece una cavolata enorme contro la Romania.

Paletta è un mediocre, ma mi sembra che ci siano tanti prevenuti nei suoi confronti...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Una partita sofferta ma sofferta per motivi contingenti:
-esperimenti: Paletta inaddatto al centro, Chiellini troppo lento ai lati. Il doppio play è un esperimento riuscito in parte. Oggi c'era il pericolo della velocità degli inglesi e quindi in un certo senso c'era da stare attenti e non era possibile sfruttare al meglio il doppio play producendo così un buco tra balotelli e centrocampo. Rinunciare al doppio play - anche data il fatto che Pirlo probabilmente calerà - sarebbe un grande errore.

-clima: non ci ha permesso a provare qualche spunto più energetico in attacco nel primo tempo e sopratutto di mantenere una certa dinamicità nel secondo.

Quindi:
-aggiustare la difesa
-giocare in un altro luogo
-insistere sul doppio play

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Qualcuno mi illumini sull'utilità del doppio play!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 mar 2010
Alle ore: 0:50
Sirigu 7
Cominciamo a dire che Sirigu si è dimostrato all'altezza. Alcuni interventi non erano semplicissimi. Non so se con Buffon la partita finiva così. Ora mi auguro che Prandelli abbia il coraggio di lasciarlo in squadra, ma ovviamente non ha le palle per farlo.

Darmian 7
Pronto e propositivo. Davvero buona la sua prestazione. Ha ricambiato la fiducia di Prandelli.

Barzagli 6,5
Decisivo un suo intervento. Direi che ha ben figurato.

Paletta 3
Impresentabile. Semplicemente imbarazzante. Errori e orrori, non ne azzecca una. Siamo fortunati se l'Inghilterra non ha saputo approfittare del suo 12° uomo.

Chiellini 5
Un pesce fuor d'acqua. Non è stato puntuale in difesa, mentre quando saliva sulla fascia sinistra faceva pena. Meglio nella ripresa. Perché non mettere Chiellini al posto di Paletta, nel suo ruolo abituale, optando per un terzino normale?

Candreva 7
Molto propositivo e uno dei più in forma atleticamente. Tante sortite con il compagno di fascia Darmian. Da confermare.

Pirlo 6
Risulta limitato nella sua azione, anche per una disposizione discutibile del centrocampo. Nel finale sfiora un gol su punizione. Certamente non una grande partita la sua. Vistosamente provato fisicamente: non ha il fisico per reggere più di un'ora.

Verratti 5
Non si è visto per niente, ma non è solo colpa sua, perché schierarlo vicino a Pirlo è da stupidi, perché i due playmaker si pestano i piedi, quindi Verratti risulta inutile. Prandelli si decida se schierare uno solo dei due oppure proporre Verratti più alto come trequartista, non vicino a Pirlo.

De Rossi 6
Partita onesta

Marchisio 6,5
Partita onesta, impreziosita da un bel gol

Balotelli 7
Combatte e lotta da solo. Ha due occasioni e fa un gol, ovvero quello che conta per un attaccante

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
Socrate ha scritto:
rachiticante ha scritto:
non per infierire, ma non ricordo prestazioni difensive peggiori di quella di paletta negli ultimi anni, neanche nella finale dell'europeo 2012. ho visto qualche partita del parma la stagione scorsa e mi è sembrato in effetti un difensore solido, ma evidentemente improponibile a certi livelli. certo non è che le alternative a disposizione siano molto migliori...

Chiellini nella finale dell'europeo nettamente peggio, Cannavaro nel 2010 nettamente peggio, Barzagli nel 2008 nettamente peggio, Panucci fece una cavolata enorme contro la Romania.

Paletta è un mediocre, ma mi sembra che ci siano tanti prevenuti nei suoi confronti...

sia la finale del 2012 che il mondiale 2010 furono debacle collettive...oggi chiellini e soprattutto paletta sono gli unici che hanno fatto schifo.

Ultima modifica di rachiticante il dom 15 giu 2014, 3:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 3:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
Io consiglierei ai rosiconi di farsi un giro in bagno :seg e poi andare a dormire, Perché chi critica l'Italia in molte occasione ha esaltato la Spagna, che é vero che negli ultimi anni é campione di tutto ma di figuracce ai mondiali ne ha fatte innumerevoli...L'Italia zitta zitta senza fenomeni é sempre li soffre e fa emozionare... :ops

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 3:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Pirlo 6
Risulta limitato nella sua azione, anche per una disposizione discutibile del centrocampo. Nel finale sfiora un gol su punizione. Certamente non una grande partita la sua. Vistosamente provato fisicamente: non ha il fisico per reggere più di un'ora

?!.. Cosa doveva fare?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 3:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Prandelli ha avuto ragione. Per l'ennesima volta. Qui tutti sappiamo fare sempre megli degli altri qualunque lavoro, lui però ha fatto un ottimo europeo due anni fa, un'ottima Confederation cup l'anno scorso, ed un ottimo inizio di mondiale oggi contro l'inghilterra.
A chi parla di fortuna chiedo: quale azione pericolosa loro hanno creato? Io mi ricordo solo tiri da fuori, stop.
L'unica cosa che posso rimproverare è l'ultimo cambio, invece di metere Parolo avrei messo Insigne, in questo modo avrei avuto comunque ujo che correva avanti e dietro e faceva filtro ed inoltre poteca creare qualcosa in più in avanti e magari chiudere prima la partita sfruttando l'ottima e collaudata intesa con Immobile.

Paletta ha giocato uno schifo, vero, ma Bonucci non è che sia tanto meglio... la verità è che solo Barzagli e Chiellini al centro vanno bene. A proposito di quest'ultimo, ancora una volta come terzino non mi è piaciugo. Vada per il Costa Rica (dove proverei qualcun altro al posto di Verratti, precisamente Insigne), ma spero De Sciglio recuperi contro l'Uruguay. Altrimenti Abate per Paletta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 3:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
No ma ranocchia deve andare a casa, meglio paletta titolare... :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 3:11 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
Se è rimasta schiuma passatela a paletta

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 562 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 57  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]