Oggi è gio 23 apr 2026, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC ha scritto:
e le alternative del secondo tempo sono state anche peggio , quindi bene o male si dovrà riproporre lo stesso modulo con cui si è iniziato

Se prepari una partita in un certo modo certo finisce così, ma io non sono d'accordo, nessuna squadra del Mondiale gioca con così pochi giocatori offensivi, l'Uruguay gioca un calcio prettamente difensivo, per me essenziale che giochi un altro giocatore offensivo a supporto di Balotelli.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Dai che facciamo la stessa fine del 2010 ed io godrò come un riccio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
e da dove lo togli un uomo per mettere un altro attaccante?
forse giocando a 3 dietro si potrebbe inserire un altra punta , altrimenti non vedo come
già cosi a centrocampo non siamo molto dinamici , ma togliere un play significa perdere anche il pregio principale della squadra
e la difesa non è certo impeccabile

tutto sommato invece davanti se balotelli sta con la testa a posto qualcosa succede

l'uruguay gioca con due attaccanti che coprono il campo e che fanno paura anche da soli , gli altri restano bassi
noi non abbiamo queste caratteristiche

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
C'è da dire che le squadre centro-sud americane nei confronti contro le europee sono uscite quasi tutte imbattute, ad eccezione dell'Ecuador.

Tornando all'Italia, avete scritto tutto voi, prestazione penosa e indegna sotto tutti i punti di vista.

Nessuno da salvare, nemmeno Pirlo che nel secondo tempo è crollato atleticamente (come tutti del resto).

Gravi errori di Prandelli, reo di aver giocato con un modulo troppo difensivista nel primo tempo e un Balotelli in balia della difesa Ticos, mettendo a centrocampo uomini che si sono rivelati inutili in entrambi le fasi (Thiago Motta e anche Candreva come rifinitore)

Cambi sbagliati, su tutti quello di Cassano, anche chi non capisce di calcio si sarebbe accorto che un giocatore con quelle caratteristiche, con questo clima si sarebbe sciolto come neve al sole.

In difesa malissimo Abate che ha fatto a gara nel distruggere i testicoli degli avversari in fase di cross e lo sciagurato Chiellini.

Anche Buffon non mi è sembrato il massimo come reattività anche se Ilaria D'Amico si è affrettata nel dire che il nostro portierone non aveva colpe. (Chissà per quale motivo?)

Ora ci aspetta l'Uruguay, se giochiamo così andiamo a casa per direttissima, anche in considerazione della premessa che avevo fatto ad inizio post.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 mar 2010
Alle ore: 0:50
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
e le alternative del secondo tempo sono state anche peggio , quindi bene o male si dovrà riproporre lo stesso modulo con cui si è iniziato

Se prepari una partita in un certo modo certo finisce così, ma io non sono d'accordo, nessuna squadra del Mondiale gioca con così pochi giocatori offensivi, l'Uruguay gioca un calcio prettamente difensivo, per me essenziale che giochi un altro giocatore offensivo a supporto di Balotelli.

Ma chi l'ha detto che si debba continuare così? Dagli errori si deve imparare. E' palese che ci voglia un supporto a Balotelli. Non Cassano :rotfl , ma uno fresco e giovane tra Immobile, Cerci e Insigne. Io preferirei Immobile centravanti con Balotelli arretrato. Tuttavia Balotelli davanti con uno degli altri due è comunque accettabile. Anche un cieco lo capirebbe. Naturalmente questo non da la vittoria automatica :grin , ma ci mette in condizioni migliori.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma levi Thiago Motta/Verratti, sono completamente superflui e infatti sono stati fra i peggiori in entrambe le partite.
L'Uruguay gioca su episodi molto peggio dell'Italia, io non avrei alcuna paranoia, siete l'unica squadra che ha intenzione di giocare con cinque centrocampisti centrali?
Non mi farebbe impazzire comunque, ma io confermerei la formazione di oggi (ma Abate l'ho trovato orribile) con Cassano al posto di Thiago Motta/Verratti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Onore al Costa Rica, buona squadra che non ha rubato assolutamente nulla, anzi, le manca pure un rigore. Però non è che abbia fatto chissà cosa, l'abbiamo persa noi.
La vittoria contro un' Inghilterra immonda ci ha gettato fumo negli occhi, siamo poca cosa. E non ci sono scuse che tengano... il caldo, la stanchezza, l'umidità... ma non diciamo cāzzate. Abbiamo sbagliato roba elementare, ELEMENTARE. Non siamo stati in grado di costruire nulla, pareva dovessimo difendere noi l' 1-0, roba veramente inaudita. Al decimo del primo tempo c'era già gente che camminava, al 70esimo parevamo una squadra di morti, ma non solo per la stanchezza, proprio perchè non c'erano idee, non c'era voglia, non c'era intensità, a dire il vero non c'era assolutamente nulla. Una pochezza disarmante, davamo l'impressione che non saremmo riusciti a segnare neppure se avessimo continuato a giocare per altri 180 minuti.
Adesso tocca giocarsela contro un Uruguay pericolosissimo che giocherà alla morte... complimenti, non sarei per nulla stupito se dovessimo uscire nuovamente ai gironi.
Fa comunque impressione il fanno che noi, fino a poco tempo fa celebri per la qualità della nostra difesa, non riusciamo a trovare un difensore affidabile da affiancare a Barzagli. Credo che probabilmente il miglior difensore italiano in circolazione sia Franco Baresi :sisi

Facciamo ste pagelle, va.

Buffon 5,5
Darmian 6: sulla sinistra è sprecato, parva comunque l'unico con un minimo di voglia
Barzagli 6
Chiellini 3,5: secondo me ha giocato male per solidarietà a Paletta
Abate 4,5: vabbè, è inadeguato e si sapeva
De Rossi 5
Pirlo 5,5: un paio di lanci dei suoi li fa, però sbaglia troppo
Marchisio 5
(Cerci 3: prova sempre a fare tutto da solo e, puntualmente, si fa sempre murare)
Thiago Motta 3,5: troppo lento, è inutile, un uomo regalato agli avversari
(Cassano 2: chiamato a risolvere la partita non combina NULLA)
Candreva 3: è l'ombra del giocatore visto contro l'Inghilterra
(Insigne 1: non ne fa una giusta)
Balotelli 4: ha la scusante che non gli arrivano molti palloni, però in quel paio di occasioni che gli capitano sbaglia tutto

Prandelli 3

Navas 6+
Gamboa 6,5
Duarte 6
Umana 6
Gonzalez 6
Diaz 6,5
Ruiz 7 (Brenes SV)
Borges 6,5
Tejeda 6 (Cubero SV)
Bolanos 7,5
Campbell 7 (Urena SV)

Pinto 7,5

Arbitro Osses 5

PS: Visto che ormai c'è la moda di vantarsi delle proprie previsioni, io l'avevo detto che la Costa Rica ci avrebbe strappato almeno un punto.
E avevo anche detto che Cassano non avrebbe fatto assolutamente niente, però qui potrei ancora essere smentito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
Ma levi Thiago Motta/Verratti, sono completamente superflui e infatti sono stati fra i peggiori in entrambe le partite.
L'Uruguay gioca su episodi molto peggio dell'Italia, io non avrei alcuna paranoia, siete l'unica squadra che ha intenzione di giocare con cinque centrocampisti centrali?
Non mi farebbe impazzire comunque, ma io confermerei la formazione di oggi (ma Abate l'ho trovato orribile) con Cassano al posto di Thiago Motta/Verratti

ma tu l'hai visto il goal preso con l'inghilterra? darmian si spinge in avanti e nonostante verratti fosse li per coprirlo veniamo infilati lo stesso
immagina con un centrale in meno ed un cassano in più
e non riusciremmo nemmeno a mascherare i limiti atletici col possesso
a me nella prima partita verratti è piaciuto , cosi come thiago motta una volta entrato
oggi invece a centrocampo si è sbagliato troppo , complice il fatto che la costa rica giocava per distruggere e non ci lasciava fare come gli inglesi

forse col rombo potremmo riproporre le due punte , significherebbe soffrire di più sulle fasce ma sarebbe un rischi tollerabile

Ultima modifica di JC il ven 20 giu 2014, 21:43, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
accursio ha scritto:
C'è da dire che le squadre centro-sud americane nei confronti contro le europee sono uscite quasi tutte imbattute, ad eccezione dell'Ecuador.

Potrebbe essere che avevo ragione mesi fa quando scrissi questo?

Cita:
Comunque al di là delle varie considerazioni tecniche volevo esprimere la mia aberrazione contro il paese ospitante. Nulla contro il Brasile come nazione, ma se fossi il presidente della FIFA, invece di fare maneggi per favorire la Francia avrei fatto maneggi per evitare un posto simile, dove se vai un po' più ad ovest cambia l'orario, se vai più a nord devi giocare con un caldo struggente perchè poi non le hanno neanche messe alla sera le partite, no all'una di pomeriggio!! Per non parlare delle ore di viaggio così si finisce per distruggere i giocatori dal punto di vista fisico e mentale e chi ne viene favorito sono inevitabilmente i sudamericani che a queste cose ci sono abituati. Troverei davvero triste vedere un Honduras piegare la Spagna solo perchè c'è un caldo di 85 gradi e loro ci sono abituati, sarebbe la fine del calcio. Trovo tutto questo grossolano e ingiusto.

In effetti la maggior parte delle non sudamericane sono arrivate nei rispettivi ritiri a pochi giorni dall'inizio del mondiale, siamo sicuri che abbiano avuto il tempo necessario per sviluppare una buona condizione atletica?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ripeto quando giochi con rifinitori Candreva e Marchisio meriti solo di andare a casa il piu' presto possibile.

MA DOVE VOGLIONO ANDARE ? IO LO AVEVO DETTO CHE QUESTA E' l'ITALIA PIU' SCARSA CHE HO VISTO AD UN MONDIALE INSIEME A QUELLA DEL 2010.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]