Oggi è dom 1 feb 2026, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ACM ha scritto:
Cita:
xavi poi è il giocatore in generale più importante , non è un caso che da quando è diventato un paralitico le sue squadre non combinano più un #@*§

Non hai detto sia solo colpa sua, ma insomma, quasi :asd

Oggi la Spagna poteva andare sul 2-0, ha fatto semplicemente schifo dietro, il reparto piu' importante e determinante tanto nel 2010 quanto nel 2012; la partita l'hanno persa li :sisi

ma guarda che gli faccio un complimento ,lo reputo essenziale e incredibilmente dominante al meglio per questo a vedere come è ridotto mi sento male per lui
non fa nemmeno più la sua classica giravolta per aggirare gli avversari , non fa un lancio da 2 anni , non è niente

se la spagna andava sul 2-0 era solo per il timore reverenziale dell'olanda , sinceramente io sul 3-1 stavo pensano che se sarebbe finita cosi avrei scritto che non si era andati in goleada per l'inizio compassato dell'olanda , dopo mi è parso un pò paradossale ma non ho dubbi che l'olanda potesse metterli sotto sin dall'inizio

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pascal ha scritto:
No,Xavi è fondamentale anche per la difesa.
La Spagna ha sempre difeso con il possesso palla,ed il pressing asfissiante.

Mancando entrambi (in Brasile fanno fatica a livello atletico),con il guardaspalle Busquets fuori condizione.il danno è fatto.
Ovviamente col senno di poi,mica prevedevo questa disfatta.

d'accordissimo , facile dire che piquè(comunque indubbiamente #@*§) deve tenere robben in campo aperto , poi nei fatti la cosa è un pò diversa
se giochi come la spagna non solo non puoi concedere 5 goal , ma nemmeno 5 occasioni perchè giochi proprio per tenere il pallino
e in questo il centrocampo è essenziale , se sei la spagna lo sai che ogni palla persa è un pericolo

Ultima modifica di JC il sab 14 giu 2014, 0:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
A me più che Piquè (che è da 3 anni che è inverosibilmente lento),mi ha fatto impressione Ramos,veramente pessimo,anche a livello fisico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Gruppo B 1° giornata: Spagna-Olanda
MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:10 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Puyol era fondamentale per quella difesa, in misura minore Busquets, quale Xavi :asd

Bagai, ma avete visto che errori rivoltanti di posizionamento e tempismo hanno fatto Ramos e Pique, e quanto poco Azpilicueta e Alba abbiano sostenuto i centrali? Su 5 gol ne sono arrivati 3 su lanci lunghi, uno su calcio piazzato ed uno su una fesseria di Casillas, direi che Xavi sia stato l'ultimo dei problemi oggi :asd

Okk il possesso migliore di un tempo, ma non è che la Spagna riducesse ai minimi termini gli avversari, di occasioni ne concedeva, solo che la solidità difensiva era tutt'altro, non scherziamo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
La Spagna del post-Puyol ha sempre ballato in difesa,come il Barça,ma riusciva a mascherare le piccole crepe con il possesso palla,maggiore di quello del Barça (infatti ha sempre fatto partite noiose,sempre 1-2 o 2-1) ed il doppio mediano a schermare la difesa.

Oggi la mediana ha fatto pena,Xavi idem,e i 2 centrali hanno evidenziato le loro conosciute lacune.

Piquè lento e macchinoso.Ramos sbadato e più utile in attacco che in difesa

Forse hanno bisogno di un centrocampista in più,il Fabregas falso9.

Ed ovviamente gente che corre e pressa.

Ovviamente con il senno di poi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
Oggi la mediana ha fatto pena,Xavi idem,e i 2 centrali hanno evidenziato le loro conosciute lacune.

Piquè lento e macchinoso.Ramos sbadato e più utile in difesa che in attacco

Ecco, appunto, così è già raccontarla in modo diverso, dannatamente piu' attinente alla realtà per quanto mi riguarda :sisi

Sembra che se al posto di Xavi ci fosse statoi uno tra Koke, Cazorla o Fabregas arretrato, avremmo visto una partita diversa, ed io ho sinceramente i miei grossi dubbi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

guarda potremmo continuare a discutere all'infinito che tanto restiamo cosi , io provo a postare qualche dato di fatto cosi poi ognuno si fa giustamente della sua opinione
nel 2010 alla germania hanno concesso 3 tiri , e non certo difendendo bassi , oggi ne hanno concessi 13
la spagna non difende con i difensori , ma col possesso , lo sappiamo tutti che si può prendere d'infilata perchè gioca alta , è per questo che deve giocare con un possesso infallibile e con un pressing che tagli le azioni avversarie sul nascere

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ACM ha scritto:
Cita:

Piquè lento e macchinoso.Ramos sbadato e più utile in difesa che in attacco

Ecco, appunto, così è già raccontarla in modo diverso, dannatamente piu' attinente alla realtà per quanto mi riguarda :sisi

Sembra che se al posto di Xavi ci fosse statoi uno tra Koke, Cazorla o Fabregas arretrato, avremmo visto una partita diversa, ed io ho sinceramente i miei grossi dubbi :asd

ma se ho già detto che i centrali hanno fatto pietà e che non penso sia tutta colpa di xavi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Casillas 1, come le cose decenti che ha fatto stasera: uscire dal campo
Azpilicueta 5
Piqué 2: un disastro, si fa scherzare ripetutamente da Robben e non ha neanche la dignità di spezzargli una gamba, pare sia la prima volta che giochi in coppia con Sergione da quanto si intendono male
Sergio Ramos 2: Van Persie lo salta anche in coda al supermercato
Jordi Alba 4,5: in avanti se la cava così come col pallone tra i piedi ma in difesa sbaglia qualsiasi cosa si possa sbagliare
Busquets 5: l'inutilità fatta persona
Xabi Alonso 5,5
-(Pedro 4: non riesce a entrare in partita)
Silva 5: spreca malamente l'opportunità di chiudere la partita con un pallonetto folle, è bravo nel primo tempo ad inserirsi sempre ma poi nel secondo scompare (come tutta la Spagna del resto)
-(Fabregas SV)
Xavi 4: ormai non ce la fa più
Iniesta 6,5: nel primo tempo sublime come sempre ma poi cade anche lui nel baratro
Diego Costa 6-: si impegna e trova anche un rigorino d'astuzia ma non riesce mai ad essere incisivo
-(Torres 3: sbaglia tutto, è orripilante, il mondiale non lo doveva giocare nemmeno alla Play)

Del Bosque 5: troppo facile dire adesso che doveva cambiare tutto, quanti di noi avrebbero pensato ad una disfatta così eclatante? Detto questo, perde malamente il confronto con van Gaal. La scelta di lasciare 1vs1 i centrali contro Robben e RVP si dimostra una follia.

Cillessen 6,5: bravo a parare il pallonetto di Silva, per poco non prende pure il rigore; rischia tantissimo non trattenendo un pallone nel secondo tempo ma è salvato dal fuorigioco
de Vrij 6-: causa il rigore con un po' di inesperienza e traballa pericolosamente, si salva solo per il gol
-(Veltman SV)
Vlaar 7: bravissimo a contenere Diego Costa, il più solido della retroguardia orange
Martins Indi 5,5
Janmaat 7
de Guzman 6
-(Wijnaldum 6)
de Jong 6,5
Blind 7
Sneijder 6: un po' sottotono, spreca il 6-1 almeno un paio di volte
van Persie 8,5
-(Lens SV)
Robben 9: prestazione immensa, è devastante. Fino a un paio di anni fa era il perdente per antonomasia, ora ha finalmente trovato carattere. Con i se non si va da nessuna parte ma non me ne frega nulla e lo dico comunque: se avesse avuto meno infortuni adesso sarebbe al livello di Cristiano Ronaldo

van Gaal 9: seppur rischiando stravince in modo clamoroso e sodomizza tatticamente Ciccio Del Bosque. Robben seconda punta è una grande intuizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Gruppo B 1° giornata: Spagna-Olanda
MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 0:26 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Esprimi un concetto assurdo, il possesso quasi infallibile non esiste, di occasioni ne ha sempre concesse (e senon erano occasioni vere e proprie, erano cmq presupposti), solo che all'epoca c'era Puyol, Piquè era un giocatore di calcio che faceva la differenza sia nel club che nella nazionale, Ramos come terzino aggiungeva solidità al reparto e Busquets faceva tatticamente il suo benissimo....ecco, quella difesa non si sarebbe sarebbe mai fatta scherzare in quel modo per 3 volte in una partita, e parliamo di 3 lanci in profondità, mica di azioni manovrate dell'Olanda :sisi

A meno che la Spagna all'epoca fosse tanto dominante da non concedere nemmeno i lanci dalla metà campo avversaria :asd

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]