Carlitos86 ha scritto:
Per me, la griglia di partenza è:
1° Brasile
2° Spagna
3° Germania
4° Argentina
Portogallo e Uruguay possibili outsider.
Fatico a considerare Francia, Italia, Olanda e Inghilterra, ad oggi.
Per quanto possa avere simpatia e considerazione (ho una cosa e l'altra) per il Belgio (e sono convinto che sarà una grande potenza nei prossimi anni), in questi Mondiali vedo difficile possano ambire a qualcosa più di un quarto di Finale (che sarebbe, comunque, una cosa più che discreta, immagino)
Sono convinto anche io che un quarto sarebbe un ottimo risultato per quel che riguarda il Belgio anche perché, se non ci saranno grosse sorprese a livello dei gironi, i belgi possono vincere agevolmente il loro gruppo (H), ,a a partire dagli ottavi avranno presumibilmente tutti incontri durissimi: Portogallo agli ottavi, se passano probabilmente l'Argentina ai quarti e anche se facessero il colpa ciò ai quarti, la Spagna in semifinale.
Quindi, anche se il girone è assolutamente alla loro portata, dagli ottavi sarà un successo già superarare un paio di ostacoli.
La parte alta del tabellone è, invece, disegnata per agevolare la cavalcata dei Verdeoro fino alle semifinali in cui dovrebbero affrontare i tedeschi che dovrebbero arrivare i anche loro senza troppi patemi.
La parte bassa (dove siamo noi se vinciamo il girone) mi sembra più tosta complessivamente.
Quindi, in conclusione, io direi:
Favorita) Brasile;
2) Germania (se riesce a battere i padroni di casa in semifinale diventano i favoriti in finale);
3) Spagna più che altro per l'esperienza maturata negli ultimi anni è la favorita della parte bassa del tabellone;
4) Argentina (se riesce a azzeccare il Mondiale e a battere gli spagnoli).
Outsider: Belgio per qualità e se riesce a battere gli argentini nei quarti può fare un grandissimo risultato.