Oggi è lun 14 lug 2025, 15:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
LudwigvonFicker ha scritto:
Anch'io mi vedo costretto a tifare Brasile.

MA devo dire che incuriosirebbe sapere cosa succede se - ed è molto molto probabile - il brasile dovesse uscire.
Finirà il mondo?

Non so se x i brasiliani sia peggio un'eliminazione in semifinale con la Germania o una nuova sconfitta in finale magari coi rivali di sempre dell'Argentina :asd

LIBERA LA ROMA!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:03 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
arres82 ha scritto:
Tifare Brasile è come tifare per Gastone.

beh...ma qui parliamo della sfida tra Gastone e Rockerduck

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:20 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Poncio ha scritto:
E' chiaro che il buon Camillo sia andato con l'intenzione di colpirlo, ma di contatti di questo genere, punitivi od intimidatori, se ne vedono a bizzeffe ogni partita. Una squalifica sarebbe ridicola: fosse capitato nel gironcino ad un greco o un giapponese, anziché all'idolo di casa, non ne staremmo neanche a parlare.

quindi se suarez invece di dare un morsetto sulla spalla di chiellini gli avesse dato una ginocchiata rompendogli una vertebra sarebbe stato meno grave?
a me pare che al di là dell'unicità di quel gesto ci sia una grande disparità di trattamento: il gesto era brutto eticamente (sempre meglio di uno sputo comunque) ma in ogni caso meno cattivo e potenzialmente lesivo delle gomitate e ginocchiate intenzionali che si vedono in campo e anche in questi stessi mondiali

non voglio dire che suarez non meritasse la squalifica: solo che lui è stato linciato in tutto il mondo rischiando la carriera, mentre zuniga non ha ricevuto neanche un'ammonizione e non ha neanche chiesto scusa a neymar

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Nyan Cat ha scritto:
Poncio ha scritto:
E' chiaro che il buon Camillo sia andato con l'intenzione di colpirlo, ma di contatti di questo genere, punitivi od intimidatori, se ne vedono a bizzeffe ogni partita. Una squalifica sarebbe ridicola: fosse capitato nel gironcino ad un greco o un giapponese, anziché all'idolo di casa, non ne staremmo neanche a parlare.

quindi se suarez invece di dare un morsetto sulla spalla di chiellini gli avesse dato una ginocchiata rompendogli una vertebra sarebbe stato meno grave?
a me pare che al di là dell'unicità di quel gesto ci sia una grande disparità di trattamento: il gesto era brutto eticamente (sempre meglio di uno sputo comunque) ma in ogni caso meno cattivo e potenzialmente lesivo delle gomitate e ginocchiate intenzionali che si vedono in campo e anche in questi stessi mondiali

Con la differenza che Zuniga è rimasto al interno dei codici del calcio. In un contrasto e al interno di quel contrasto ha esagerato - e secondo me va punito. Suarez invece, pur compiendo un gesto fisicamente meno lesivo, è proprio uscito dal calcio. Ha preso a morsi - non a calci - un tizio senza alcun alibi calcistico o dinamico.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
Nyan Cat ha scritto:
Poncio ha scritto:

Con la differenza che Zuniga è rimasto al interno dei codici del calcio. In un contrasto e al interno di quel contrasto ha esagerato - e secondo me va punito. Suarez invece, pur compiendo un gesto fisicamente meno lesivo, è proprio uscito dal calcio. Ha preso a morsi - non a calci - un tizio senza alcun alibi calcistico o dinamico.

Una ginocchiata sulla schiena non mi pare all'interno del codice del calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:34 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Nyan Cat ha scritto:
Poncio ha scritto:

ok ma io contesto le regole della FIFA: attribuiscono una gravità pesantissima a gesti di nervosismo che alla fine dei conti non mettono a rischio l'incolumità fisica dei giocatori (che tra l'altro in altri sport come la pallanuoto o l'hockey sul ghiaccio sono molto più frequenti), mentre soprassiedono su falli violenti e premeditati come quello di zuniga e quello di matuidi su onazi che era ancora più allucinante

non sono contrasti di gioco fortuiti, sono interventi mirati apposta per far male e secondo me andrebbero puniti quanto se non più di un morso o di uno sputo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Credo che la stessa ginocchiata,se l'avesse subita Hulk,non avrebbe fatto gli stessi danni...almeno credo,visto che non ho competenze specifiche,chiedo lumi agli esperti del settore....

L'entrata di Matuidi è nettamente peggiore :sisi

L'arbirtro ha avuto una gestione (equa) dei cartellini tra i peggiori che io abbia mai visto.....magari ha influito nell'infortunio e nell'intervento scellerato di Zuniga (col senno di poi ovviamente),tra James e Neymar ne hanno prese di botte.

Cmq è chiaro che Zuniga non verrà più al Barça :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03

MA devo dire che incuriosirebbe sapere cosa succede se - ed è molto molto probabile - il brasile dovesse uscire.
Finirà il mondo?

Una curiousita', perche' tutto questo odio verso la Germania?

Lo sapete che i tedeschi adorano l'Italia? Ogni volta che parlano dell'Italia gli brillano gli occhi.

" Ohh, bella Italia! Ci sono stato tanto bene in vacanza ! "

E poi la nazionale tedesca non ha mai rubato niente, hanno sempre ottenuto risultati eccellenti con il talento e con l'impegno.
Anzi gli hanno rubato una finale del mondiale 1966 contro gli inglesi con il gol convalidato ma che ancora non si sa se la palla ha passato la linea di porta.

Per conto mio, molto meglio se vincesse la Germania che questo Brasile Juve style oppure l'Argentina che camminano in campo oppure l'Olanda con quella difesa e centrocampo ridicoli.

Ultima modifica di Ajantis il sab 5 lug 2014, 14:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
non odio i tedeschi, ma non sopporto l'idea che ci raggiungano come titoli vinti. naturalmente contro il brasile faccio il tifo per i tedeschi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 14:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
Ajantis ha scritto:

Finirà il mondo?

Una curiousita', perche' tutto questo odio verso la Germania?

Lo sapete che i tedeschi adorano l'Italia? Ogni volta che parlano dell'Italia gli brillano gli occhi.

" Ohh, bella Italia! Ci sono stato tanto bene in vacanza ! "

E poi la nazionale tedesca non ha mai rubato niente, hanno sempre ottenuto risultato eccellenti con il talento e con l'impegno.
Anzi gli hanno rubato una finale del mondiale 1966 contro gli inglesi con il gol convalidato ma che ancora non si sa se la palla ha passato la linea di porta.

Per conto mio, molto meglio se vincesse la Germania che questo Brasile Juve style oppure l'Argentina che camminano in campo oppure l'Olanda con quella difesa e centrocampo ridicoli.

I Tedeschi sono quelli che hanno rubato più di tutti! Da vent'anni a 'sta parte, è vero, non rubano più, ma prima erano la Juve dei Mondiali (e degli Europei). Europeo '96: furto clamoroso ai danni della Croazia (quarti di finale mi pare). Italia '90: rigore regalato in finale. Spagna '82: biscotto con l'Austria e furto in semifinale con la Francia (Schumacher ha letteralmente spaccato il francese ed è rimasto in campo). Inghilterra '66: Inglesi e Tedeschi si scambiavano gli arbitri per arrivare entrambi in finale. Svizzera '54: doping: tutta la squadra in ospedale.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]