Oggi è mer 11 feb 2026, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livello dei mondiali
MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 15:45 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
D'accordo con Bomberaqua.. e il prossimo anno cmq, come detto, c'è la Coppa America e partono inevitabilmente tra le favorite (non ricordo chi la organizza) e c'è la possibilità che replichino la vittoria del 2001, in un'edizione però particolare, col Brasile C (che fu eliminato infatti dall'Honduras) e con l'assenza dell'Argentina.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 15:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
Bomberaqua ha scritto:
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:
Insomma... secondo me potevano fare bene adesso, e con Falcao.
Magari in Coppa America.

Non ho capito, stai dicendo che non hanno fatto bene in questo Mondiale?

No, dicevo che potevano fare bene SOLO adesso :-)

Non sono d'accordo . L'ossatura della squadra e la generazione colombiana attuale può reggere un altro mondiale a grandi livelli . Nel 2018 Falcao avrà 32 anni ,James 26, Cuadrado 30 . C'è da sopperire all'inevitabile assenza del gran capitan Marione Yepes (giocatore immenso e sottovalutatissimo) ma c'è un giovanissimo Balanta che scalpita . In russia la Colombia sarà vivissima e probabilmente ancora piu forte di adesso.

La squadra che in prospettiva fà piu paura è senza dubbio il Belgio , anche loro senza una grande tradizione calcistica (se escludiamo qualche buon piazzamento parecchi mondiali fà) ,ma con una generazione di fenomeni che sembra piu frutto di oculata programmazione che di casualità . Hazard 27 anni , Origi 23 , De Bruyne 26 , Lukaku 26 , Kompany 32 . In Russia saranno tra i favoriti d'obbligo IMHO.

Quanto agli USA onestamente non credo ad una loro esplosione calcistica nel breve-medio periodo .[/quote] [/quote]

Mah... più che oculata programmazione mi sembra che sia dovuto al fatto che i giocatori non siano belgi (almeno la gran parte).

Ultima modifica di Denilson il mar 8 lug 2014, 15:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 15:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Makanaky ha scritto:
Ma i vostri esempi sono ben poco calzanti. Una nazione sudamericana o europea, che pure non si chiami Brasile o Argentina o Uruguay o Italia o Germania o Inghilterra, parte da tutt'altra base rispetto ad una nazione asiatica.
La Danimarca è situata nel cuore del vecchio continente, circondata o comunque vicina a paesi di grande tradizione, in sudamerica vivono di calcio anche nelle nazioni che non si chiamano Brasile o Argentina.

In Asia quali sarebbero i paesi leader? La Corea del Sud? Il Giappone? Cina ed India non hanno modelli vicini, culturalmente e geograficamente, che siano tradizionalmente forti nel calcio. E ciò chiaramente rallenterà comunque il loro decollo calcistico, della cui riuscita non farei davvero una questione vitale per l'umanità.

Bisogna aggiungere un'altra cosa: siamo sicuri che Cinesi e Indiani siano portati per il calcio? Non è che tutti i popoli sono portati alla stessa maniera per uno sport.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 15:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
Denilson ha scritto:
Bomberaqua ha scritto:
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:
Insomma... secondo me potevano fare bene adesso, e con Falcao.
Magari in Coppa America.

Non ho capito, stai dicendo che non hanno fatto bene in questo Mondiale?

No, dicevo che potevano fare bene SOLO adesso :-)

Non sono d'accordo . L'ossatura della squadra e la generazione colombiana attuale può reggere un altro mondiale a grandi livelli . Nel 2018 Falcao avrà 32 anni ,James 26, Cuadrado 30 . C'è da sopperire all'inevitabile assenza del gran capitan Marione Yepes (giocatore immenso e sottovalutatissimo) ma c'è un giovanissimo Balanta che scalpita . In russia la Colombia sarà vivissima e probabilmente ancora piu forte di adesso.

La squadra che in prospettiva fà piu paura è senza dubbio il Belgio , anche loro senza una grande tradizione calcistica (se escludiamo qualche buon piazzamento parecchi mondiali fà) ,ma con una generazione di fenomeni che sembra piu frutto di oculata programmazione che di casualità . Hazard 27 anni , Origi 23 , De Bruyne 26 , Lukaku 26 , Kompany 32 . In Russia saranno tra i favoriti d'obbligo IMHO.

Quanto agli USA onestamente non credo ad una loro esplosione calcistica nel breve-medio periodo .
[/quote]

Mah... più che oculata programmazione mi sembra che sia dovuto al fatto che i giocatori non siano belgi (almeno la gran parte).[/quote]

Ma che vuol dire che non sono belga??? Lukaku è nato ad Anversa . Hazard a La Louvière , Mertens a Lovanio ,Kompany a Uccle . In molti hanno origini straniere , ciò non vuol dire che non siano belga . Sono nati in belgio , sono belga ...cosi come Balotelli è italianissimo .

Se ragioniamo cosi ci sarebbero da mettere in discussione anche le nazionali Francesi e Tedesche . E quella americana??? Sono tutti europei ed africani ...dovrebbero giocare i nativi :asdf

Ultima modifica di Bomberaqua il mar 8 lug 2014, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 15:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Vuol dire che l'apporto di giocatori provenienti da altre parti del mondo porta benefici a livello tecnico e atletico, indipendentemente da dove sono nati. Prima in Belgio non c'era un giocatore con la straripante potenza di Lukaku, adesso c'è. Che me ne importa dove è nato? Io sto analizzando la cosa a livello calcistico, cosa c'entra dove è nato? Fammi capire una cosa... secondo te se Lukaku invece di nascere ad Anversa fosse nato a Como avrebbe una potenza fisica diversa? Ma hai bevuto?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 16:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Denilson ha scritto:
Vuol dire che l'apporto di giocatori provenienti da altre parti del mondo porta benefici a livello tecnico e atletico, indipendentemente da dove sono nati. Prima in Belgio non c'era un giocatore con la straripante potenza di Lukaku, adesso c'è. Che me ne importa dove è nato? Io sto analizzando la cosa a livello calcistico, cosa c'entra dove è nato? Fammi capire una cosa... secondo te se Lukaku invece di nascere ad Anversa fosse nato a Como avrebbe una potenza fisica diversa? Ma hai bevuto?

Non sono giocatori provenienti da altre parti del mondo . Sono giocatori Belga con origini da altre parti del mondo . Ma mi sembra che anche la nazionale tedesca sia piena zeppa di turchi , polacchi ed africani . E che la nazionale Francese deve il suo unico titolo del mondo all'algerino Zidane e all'africano Thuram . Dire che l'esplosione del belgio dipende solo dai nasciuturi multietnici è assolutamente riduttivo , le ingenti spese e la coerente programmazione fatta dal paese a livello calcistico sono i motivi principale per i quali probabilmente in breve tempo il belgio potrà inserirsi nell'elite delle nazionali di calcio .

Ultima modifica di Bomberaqua il mar 8 lug 2014, 16:06, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 16:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

edit2

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 16:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Bomberaqua ha scritto:
Denilson ha scritto:

Non sono giocatori provenienti da altre parti del mondo . Sono giocatori Belga con origini da altre parti del mondo . Ma mi sembra che anche la nazionale tedesca sia piena zeppa di turchi , polacchi ed africani . E che la nazionale Francese deve il suo unico titolo del mondo all'algerino Zidane e all'africano Thuram . Dire che l'esplosione del belgio dipende solo dai nasciuturi multietnici è assolutamente riduttivo , le ingenti spese e la coerente programmazione fatta dal paese a livello calcistico è il motivo principale per il quale probabilmente in breve tempo il belgio potrebbe inserirsi nell'elite delle nazionali di calcio .

E tu non hai notato cambiamenti tecnici nelle Nazionali francese e tedesca da quando schierano giocatori originari di altre parti del mondo? Ma da quanto segui il calcio, da tre mesi a 'sta parte?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 16:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Denilson ha scritto:
Bomberaqua ha scritto:
Denilson ha scritto:

Non sono giocatori provenienti da altre parti del mondo . Sono giocatori Belga con origini da altre parti del mondo . Ma mi sembra che anche la nazionale tedesca sia piena zeppa di turchi , polacchi ed africani . E che la nazionale Francese deve il suo unico titolo del mondo all'algerino Zidane e all'africano Thuram . Dire che l'esplosione del belgio dipende solo dai nasciuturi multietnici è assolutamente riduttivo , le ingenti spese e la coerente programmazione fatta dal paese a livello calcistico è il motivo principale per il quale probabilmente in breve tempo il belgio potrebbe inserirsi nell'elite delle nazionali di calcio .

E tu non hai notato cambiamenti tecnici nelle Nazionali francese e tedesca da quando schierano giocatori originari di altre parti del mondo? Ma da quanto segui il calcio, da tre mesi a 'sta parte?

Onestamente non ho mai sentito dire da nessuno che il successo tedesco (fatto piu di ''piazzamenti '' che vittorie) dipenda da giocatori ''non tedeschi '' . Si dice che hanno le palle , che sono costanti , ben allenati etc..etc...ma tutti questi problemi ''multietnici'' nessuno se li è mai fatti sulla nazionale tedesca . Non capisco perchè il belgio e la svizzera siano invece cosi ''bersagliati '' .

Il mondo è sempre piu globalizzato e questo si riflette sul calcio e quindi sulla nazionale . Sono discorsi triti e ritriti lo sò ma quello che volevo dirti è che semplicemente mi sembra riduttivo limitare il fenomeno belga alla multietnia . Le nuove scuole tedesche e belga sono figlie di una grande programmazione e di una grande attenzione allo sviluppo ,alle strutture ,e ai giovani . Cosa che purtroppo in Italia non vogliamo capire , ci accontentiamo di insultare Balotelli e di cambiare tutto per non cambiare niente (piccola polemica estemporanea)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 16:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Bomberaqua ha scritto:
Denilson ha scritto:
Bomberaqua ha scritto:
Denilson ha scritto:

Onestamente non ho mai sentito dire da nessuno che il successo tedesco (fatto piu di ''piazzamenti '' che vittorie) dipenda da giocatori ''non tedeschi '' . Si dice che hanno le palle , che sono costanti , ben allenati etc..etc...ma tutti questi problemi ''multietnici'' nessuno se li è mai fatti sulla nazionale tedesca . Non capisco perchè il belgio e la svizzera siano invece cosi ''bersagliati '' .

Il mondo è sempre piu globalizzato e questo si riflette sul calcio e quindi sulla nazionale . Sono discorsi triti e ritriti lo sò ma quello che volevo dirti è che semplicemente mi sembra riduttivo limitare il fenomeno belga alla multietnia . Le nuove scuole tedesche e belga sono figlie di una grande programmazione e di una grande attenzione allo sviluppo ,alle strutture ,e ai giovani . Cosa che purtroppo in Italia non vogliamo capire , ci accontentiamo di insultare Balotelli e di cambiare tutto per non cambiare niente (piccola polemica estemporanea)

Bah... sarà... sta di fatto che "la nuova scuola tedesca" non vince un Mondiale dall'età della pietra e il Belgio non ha fatto niente, ha battuto gli USA, non è che ci volesse il Brasile di Pelè... Quindi tutta 'sta programmazione a cosa è servita? Io, dato che non conosco la programmazione tedesca e quella belga, mi limito ad osservare ciò che vedo.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]