Oggi è lun 26 gen 2026, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 10:40 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
boh a me sembra l'argentina meno emozionante della storia del calcio

tutto si può dire: caparbia, tenace, grintosa, disciplinata, concreta, lucida...ma non emozionante

cioè è arrivata in finale quasi senza che se ne accorgesse nessuno

a parte quella con la svizzera non ricordo nessun acuto particolare che resterà negli annali

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 10:41 
Ottimo fino a ieri, dopo una partitaccia così qualcosa perde.

Ma non faccio paragoni (che non sono ridicoli e impossibili, lo diventano se si trasformano in ridicole guerre di religione) che hanno massacrato basta dai, sicuramente Leo ha riscattato (in buona parte) le precedenti delusioni con la maglia albiceleste, ed è fra i migliori del campionato, solo James Rodríguez gli sta davanti in modo piuttosto limpido.

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 10:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
JFA ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
JFA ha scritto:
Ma solo io credo che Messi abbia fatto un ottimo Mondiale finora?

Ciò che gli si rimprovera è l'atteggiamento sul campo, per quanto poco (nulla) corre dovrebbe avere la lucidità per fare maggiormente la differenza in fase offensiva e trascinare la squadra, invece nella fase ad eliminazione diretta sono stati i suoi compagni a levare le castagne dal fuoco nonostante si massacrino di lavoro per permettergli di passeggiare per il campo.
L'unica partita veramente negativa è stata quella di ieri sera dove fatico a dargli più di 3 in pagella, contro Svizzera e Belgio ha fatto ugualmente schifo ma è entrato in maniera decisiva nelle azioni dei gol. Molto bene invece nel girone seppure contro avversari da terzo mondo calcistico.

A me è sembrato di vederlo muovere bene anche negli ultimi turni, va anche detto che l'Olanda ieri era chiusa parecchio in difesa......non è tornato all'apice forse, ma anche quando era all'apice ricordo un Inter-Barcellona del 2010 dovè non combinò niente

Ieri sono riusciti a fargli cambiare posizione..al centro non riusciva proprio ad agire, è anche vero che da lui ci si aspetta sempre il numero da fenomeno e quindi la marcatura è una variabile che non giustifica...però obiettivamente ho visto 6 arancioni andargli addosso insieme... :asd
cmq non è nel suo periodo migliore...forse anche disturbato da cose extracalcistiche...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 10:43 
Nyan Cat ha scritto:
boh a me sembra l'argentina meno emozionante della storia del calcio

tutto si può dire: caparbia, tenace, grintosa, disciplinata, concreta, lucida...ma non emozionante

cioè è arrivata in finale quasi senza che se ne accorgesse nessuno

a parte quella con la svizzera non ricordo nessun acuto particolare che resterà negli annali

Paradossalmente ricorda proprio la squadra del mondiale che non voglio evocare perché apriti cielo. In altre occasioni ('94, '98, '02, in parte anche il 2006) la nazionale aveva più talento e grandi giocatori ma non è riuscita a imporsi e a incidere causa frizioni interne, atteggiamento molle, giocatori spariti al momento del dunque, sviste e circostanze sfortunate varie.

Insomma, in Argentina per fare bene devono mettere in campo una squadraccia.

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 10:44 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Nicolas80 ha scritto:
non ci vuole molta intelligenza per capire che paragoni tra calciatori di epoche diverse sono ridicoli e impossibili ( e anche tra calciatori di una stessa epoca se sono molto bravi)

Lord_Thara ha scritto:
capitano ha scritto:
JFA ha scritto:
Ma solo io credo che Messi abbia fatto un ottimo Mondiale finora?

No anche io

Ma a me non frega nulla di nessuno del presente e del passato, mi godo i giocatori, le belle giocate, le partite

anche io sono come te...il calcio di 20 anni fa era molto diverso, mettersi a fare dei paragoni è tempo perso....e soprattutto il calcio che emoziona è quello di domani non quello di ieri....

Ma infatti
Questo è stato uno dei mondiali in cui mi sono divertito di più, forse perché l'ho seguito (quando sono riuscito) con mio figlio di 11 anni che di paragoni non ne può fare nemmeno volendo :asd, o forse perché una volta fuori l'Italia ho visto partite equilibrate con campioni in squadre blasonate e non, grande equilibrio o eventi totalmente inaspettati. Insomma uno spettacolo godibile nonostante qualche noia mostruosa come quella di ieri, ma per questa l'orario ha aiutato ad addormentarsi a tempo debito :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 10:45 
Ma non è vero, chi conosce e ama la storia del calcio può benissimo fare paragoni su peso storico, grandezza e in parte qualità.

I paragoni diventano ridicoli se si trasformano in guerre o in una gara a chi ce l'ha più lungo, ma non credo di essere ridicolo se affermo che Romario è meglio di Fred...Oppure non li posso paragonare perché "lontani"?

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Francesco82 ha scritto:
Ma non è vero, chi conosce e ama la storia del calcio può benissimo fare paragoni su peso storico, grandezza e in parte qualità.
?

mi sfugge l'utilità...lasciamo stare Romario contro Fred ...

io parlo di paragoni tra chi ha fatto la storia del calcio...Maradona e Messi obiettivamente sono due calciatori che ho preferito e preferisco ammirare che confrontare...posso affermare che Maradona forse tecnicamente non ha mai avuto e forse non avrà mai rivali, ma poi c'è un altro che mi fa notare che la sua carriera è stata ridotta ad una manciata di anni, perché era un testa di bronzo, mentre magari quella di messi arriverà a 38 anni quando avrà vinto 10 palloni d'oro 10 campionati e 10 Champions, faccio per dire...non si finisce più...Maradona me lo ricordo per mia fortuna, come ricordo Van Basten, Gullit, Careca, Falcao e tanti altri...ringrazio Dio di averli potuti ammirare direttamente...spero di ammirarne altri....basta...è anche un rispetto che devi a chi ti fa godere di uno spettacolo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 10:56 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Francesco82 ha scritto:

Paradossalmente ricorda proprio la squadra del mondiale che non voglio evocare perché apriti cielo. In altre occasioni ('94, '98, '02, in parte anche il 2006) la nazionale aveva più talento e grandi giocatori ma non è riuscita a imporsi e a incidere causa frizioni interne, atteggiamento molle, giocatori spariti al momento del dunque, sviste e circostanze sfortunate varie.

Insomma, in Argentina per fare bene devono mettere in campo una squadraccia.

hanno preso un CT che del bel gioco se ne frega alla grande, ma c'è da dire che giocatori come mascherano ne escono letteralmente esaltati...la germania si può scordare i tappeti rossi lasciati dalla truppa di scolari, nell'area argentina non passa un pallone o quasi

secondo me sono capacissimi di imbrigliarli, anche se i supplementari e il giorno in meno di riposo potrebbero pesare

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Janacek ha scritto:
willer ha scritto:
il fatto è che Messi quando non ha la palla tra i piedi sembra un pensionato al parco :asd
cammina, spesso sta proprio impalato.
Oggi gli attaccanti hanno giocato male ma hanno provato a giocare, lui no..quindi se non azzecca una giocata decisiva è inutile!

Cmq spero che decida la finale per vedere consumata definitivamente la tragedia brasiliana :asd

Io notavo che dopo 20 minuti i suoi compagni erano tutti sudati. Lui no. la faccia fresca come una rosa. Un bebé.
:asdrulez

mi quoto
lo avete notato o no? :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 11:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
A mio parere i calciatori di epoche differenti, specie chi li ha visti e li conosce bene, si possono confrontare, per cifre, palmares, incidenza nelle partite importanti e soprattutto per caratteristiche tecniche.
Per esempio io posso dire l'ovvietà che Pelè fosse più ambidestro di Messi, che è una cosa in effetti ovvia ma anche innegabile, ma partendo da questo presupposto posso scremare di più e analizzando le caratteristiche dei due capire in cosa Pelè fosse più e meno bravo di Messi.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]