Oggi è mar 8 lug 2025, 2:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 12:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
La Germania si candida per la vittoria finale.
E se lo meriterebbero dopo il bronzo del 2010 e del 2006 e l'argento del 2002.

E' una nazionale che....se si guarda la storia e si da punti in base a dove arrivi a ogni mondiale....sarebbe forse la seconda dopo il Brasile.
Sicuramente sarebbe davanti all'Italia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 12:15 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
esser ha scritto:
l'unica cosa che potrebbe fermare I germanotti è il clima caldo e umido al quale non sono abitutati e che alla lunga li potrebbe sfiancare. oltre naturalmente ad eventuali sfavoritismi arbitrali pro brasile, ovvio...

Calma calma... è tutto da dimostrare che si possa vincere un mondiale giocando dall'inizio alla fine col "falso 9" e con una difesa tutt'altro che impenetrabile (la partita di ieri non fa testo...). Poi tra l'altro vanno verificate le condizioni di Hummels, se dovesse cominciare a mancare lui avete visto chi c'è in panchina.... E' una squadra di formidabili centrocampisti ma molto molto carente negli altri ruoli, lo dico da un pezzo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 12:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
Per ora tutto perfetto ma....
io leverei Ozil e metterei una centravanti vero. Klose per esempio.

E leverei Boateng che non e' al livello degli altri difensori tedeschi. Ci sara' pure uno meglio di lui in rosa?

Giocherei con il 4-4-2 classico con Mueller e Klose in avanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 12:20 
Non connesso
Capitano
Capitano

Ajantis ha scritto:
La Germania si candida per la vittoria finale.
E se lo meriterebbero dopo il bronzo del 2010 e del 2006 e l'argento del 2002.

E' una nazionale che....se si guarda la storia e si da punti in base a dove arrivi a ogni mondiale....sarebbe forse la seconda dopo il Brasile.
Sicuramente sarebbe davanti all'Italia.

E' una squadra storicamente da semifinale quasi garantita.... ma da lì in poi iniziano i problemi, perché col tipo di gioco tradizionalmente molto "fisico" che praticano (anche se la squadra di quest'anno è un pò diversa, questo va detto...) è difficile restare in sella un mese intero, anche per la tradizionale tendenza a non risparmiarsi mai nelle prime partite, neanche a risultato acquisito e lo abbiamo visto ieri.... infatti spesso e volentieri nelle "final 4" hanno subito i rovesci di cui abbiamo beneficiato anche noi ben 4 volte (Messico 70, Spagna 82, Germania 2006 e Euro2012)

Ultima modifica di PP ultrà il mar 17 giu 2014, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 12:22 
Non connesso
Capitano
Capitano

Ajantis ha scritto:
Per ora tutto perfetto ma....
io leverei Ozil e metterei una centravanti vero. Klose per esempio.

E leverei Boateng che non e' al livello degli altri difensori tedeschi. Ci sara' pure uno meglio di lui in rosa?

Giocherei con il 4-4-2 classico con Mueller e Klose in avanti.

Klose è probabilmente in formissima come sempre ai mondiali, ma probabilmente non ha più i 90 minuti nelle gambe per cui viene tenuto a disposizione per l'ultima mezzora....

Piuttosto mi chiedo se Schweini sia fuori per scelta tecnica o infortunio....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
PP ultrà non sono d'accordo, mi sembra che deduci tutto dal risultato senza contare come questo ha avuto frutto: nel 2002 la Germania era una squadra mediocrissima ed arrivò in finale con sorteggi favorevoli e con quantità industriali di buonasorte, nel 2006 era una squadra altrettanto mediocre che perse contro l'Italia al 119', non mi sembra il problema sia il calo fisico, la Germania era di gran lunga inferiore, nel 2008 era una squadra ancora parecchio mediocre che giocando un brutto calcio arrivò in finale. Solo nel 2010 e nel 2012 erano una grande squadra, e non credo che la loro sconfitta si possa imputare ad un calo fisico.
Praticamente nel 2002 2006 2008 avevano già fatto troppo, nel 2010 persero contro una grande Spagna, nel 2012 fallirono, ma fallirono fin dalla prima giornata giocando sempre, tranne che contro l'Olanda, un brutto calcio.

E poi ieri non so che partita hai visto, ma la Germania ha passeggiato per tutto il secondo tempo, quindi si sono risparmiati eccome.

Sulle carenze, un pò influiscono le assenze, ma i centrali che portano sono Boateng (che scarso non è), Hummels, Howedes e Mertesacker, sinceramente solo il Belgio mi sembra superiore a loro.
Hanno il miglior terzino del mondo, a sinistra non hanno Schmelzer ma Durm è un ottimo talento, a centrocampo manca Gundogan ma comunque hanno Khedira e Schweini, la trequarti è formidabile nonostante l'assenza di Reus, in attacco c'è la principale carenza in quanto c'è il solo Klose che è un incognità, ma che comunque non è titolare.

Io non farei troppi proclami per la partita di ieri, esser s'è preso il dito con tutta la mano, la Germania nella prima mezz'ora ha fatto in pratica due tiri in porta, è stata una di quelle partite dove tutto gira per il verso giusto (hanno segnato al primo angolo, l'Inghilterra ha avuto 10 angoli contro l'Italia...), e poi Pepe e Rui Patricio hanno fatto il resto, ma la consistenza di questa potenzialmente fortissima (anch'io la davo per favorita nonostante le assenze) Germania va ancora testata.

Ah e dimenticavo che Kroos ormai è a tutti gli effetti un centrocampista, fra l'altro fortissimo a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 13:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
ripeto quello che impressiona della Germania è l'insieme...non è facile vedere nazionali così "squadre" come la Germania....sembra una squadra di Club...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 13:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 14:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Socrate ha scritto:
Boateng (che scarso non è)

:O_O :eek :argh

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 14:10 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
A me quello che non mi convince dei tetesken è la difesa, dato che Howedes da terzino è snaturato, Boateng come sappiamo tutti non è un granchè è Mertesacker è scarso. Sono fortissimi, ma imho battibili.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 28  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]