Oggi è mar 20 gen 2026, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livello dei mondiali
MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 1:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Arrivati ai quarti posso cominciare a stilare una mia personale classifica dei Mondiali visti dal sottoscritto fino ad ora:

1) Francia 98
2) Brasile 2014 (se mantiene questo livello, ovvio.. se dai quarti in poi le partite finiscono tutte 0-0 con manco un tiro in porta sarò costretto a rivedere la graduatoria :asd )
3) Germania 2006
4) Sudafrica 2010
5) Giappone/Sud Corea 2002

LIBERA LA ROMA!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Livello dei mondiali
MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 1:18 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Medio/piccole tendenzialmente meglio del solito, grandi tendenzialmente peggio del solito = Mondiale equilibrato e piacevole :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 2:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cmq, per quanto riguarda le emozioni dico

Corea\giappone 2002 (so che molti lo detestano, ma fu il primo mondiale che seguii con cognizione e che mi prese di più, sopratutto per il grande senegal dell'indimenticato bruno metsu :rulez )
francia 98 (furono i mondiali che mi fecero innamorare del calcio, che prima di allora detestavo)
2006, per ovvi motivi
2010, che cmq seguii
2014, quelli che assolutamente sento meno, anche se probabilmente sono i migliori dal 1998 ad oggi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 11:21 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
La Germania aveva giocatori molto dotati tecnicamente anche 25-30 anni fa, tanto per fare alcuni esempi: Hansi Muller, Magath, Schuster, Littbarski, Wuttke, Bein e in seguito Effenberg, Moller, Hassler; tutta gente che non ha nulla da invidiare in quanto a tecnica ai vari Ozil, Reus, Gotze, ecc. All'epoca la filosofia tedesca prevedeva che giocatori del genere ne giocassero uno, massimo due contemporaneamente, ora cercherebbero di farli coesistere, è semplicemente cambiato il modo di intendere il calcio, prima praticavano un gioco concreto basato sui muscoli ora sui piedi buoni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 11:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
27DONI72 ha scritto:
All'epoca la filosofia tedesca prevedeva che giocatori del genere ne giocassero uno, massimo due contemporaneamente, ora cercherebbero di farli coesistere, è semplicemente cambiato il modo di intendere il calcio, prima praticavano un gioco concreto basato sui muscoli ora sui piedi buoni.

E quindi? La Germania di trent'anni fa non era forte tecnicamente. Mi sembra che lo stia dicendo pure tu.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 11:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
27DONI72 ha scritto:
La Germania aveva giocatori molto dotati tecnicamente anche 25-30 anni fa, tanto per fare alcuni esempi: Hansi Muller, Magath, Schuster, Littbarski, Wuttke, Bein e in seguito Effenberg, Moller, Hassler; tutta gente che non ha nulla da invidiare in quanto a tecnica ai vari Ozil, Reus, Gotze, ecc. All'epoca la filosofia tedesca prevedeva che giocatori del genere ne giocassero uno, massimo due contemporaneamente, ora cercherebbero di farli coesistere, è semplicemente cambiato il modo di intendere il calcio, prima praticavano un gioco concreto basato sui muscoli ora sui piedi buoni.

Ricordo anche Overath e Netzer, in qualsiasi germania protagonista in un mondiale ci sono stati giocatori tecnici!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 11:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Mondialone ancestrale sotto ogni punto di vista.
Manca solo uno squadrone in grado di scrivere la storia (ma questo c'è una volta ogni 4 o 5 mondiali...), per il resto abbiamo quasi tutti i campioni sugli scudi, qualità tecnico-tattica anche da parte delle nazionali meno blasonate, e soprattutto emozioni a non finire, con ben 7 ottavi di finale su 8 decisi nei minuti finali (o ai supplementari o ai rigori).
Inoltre 6 squadre nei quarti di finale su 8 hanno rispettato i pronostici, e a completare il quadro ci sono l'Olanda (finalista 4 anni fa, alla faccia della sorpresa :asd ) e la Costa Rica, unica squadra che era oggettivamente imprevedibile potesse arrivare fin qui.

I giudizi si traggono alla fine, ma le premesse per diventare il miglior mondiale da quando esisto ci sono tutte :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 13:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Riguardo le difese, questi dati sui gol subiti da parte delle 8 squadre rimaste in gara, che hanno giocato 4 partite:

Brasile 3
Colombia 1
Germania 3 (di cui 1 ai supplementari a giochi fatti)
Francia 2 (entrambi sul 5-0)
Costa Rica 2
Olanda 4
Belgio 2 (di cui 1 ai supplementari)
Argentina 3

Insomma, nessuna delle rimaste ha una difesa ciofeca, la peggiore è quella olandese che ha un gol subito a partita di media esatto: anche in un mondiale dove si segna tanto chi fa strada è chi subisce pochi gol, e questi dati dimostrano che le difese solide esistono ancora :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 14:52 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Basta battibecchi!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Non ho letto tutto il topic, ma voglio comunque dire la mia.
Questo Mondiale senz'altro è molto divertente, partite tirate fino all'ultimo e prima del fischio finale non si può mai dire chi vincerà.
Secondo me questo è dovuto non solo un (anche se solo leggero) calo delle Nazionali più importanti, ma sopratutto a una crescita delle cosiddette ed ormai ex "squadre materasso", cioè Nazionali che una volta non andavano a casa se non con almeno 5/6 e più reti subite ai gironi, ora invece tutte giocano un calcio quanto meno gradevole, e qualche giocatore di buon livello lo sfornano anche loro.

C'è stato un netto livellamento e questo fa si che il Mondiale sia molto più "Imprevedibile" e, a mio parere, divertente! :sisi

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]